|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Persona raffinata o rozza...
Da cosa dipende l'essere raffinato o rozzo in una persona? Intendo l'indole che spinge una persona a comportarsi in un modo o in un altro. Da quel che posso constatare per esperienza, si è rozzi/meno rozzi dalla nascita... Cosa ne pensate?
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
principalmente conta l'ambiente familiare in primis e secondo l'ambito sociale in cui si vive, che poi il carattere può aiutare a sviluppare questi tipi di atteggiamenti è un'altro discorso ma il tipo di educazione per me è alla base del vivere in mezzo alla gente. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dipende dal tuo interlocutore
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
La categoria dei rozzi (o grezzoni, che dir si voglia) è forse quella che riesco ad odiare di più.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: palermo
|
Vale molto gli atteggiamenti il modo di parlare che si trova famiglia per famiglia..se la famiglia è rozza il figlio crescerà come essa
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
che rozzo
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Italia (SO)
|
Quote:
e qui dove sono io di rozzi ce ne sono fin troppi (e sono i "fighi" della situazione... comunque se la famiglia è rozza sei rozzo anche tu! (a parte piacevoli eccezioni, che però quando magari ti invitano a mangiare non ci vai perchè il papà è così:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Il mago Oronzo non è grezzo......rappresenta il galateo fatto persona
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(era così più o meno... spettacolare!)
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
io credo ci sia molta differenza...
una persona "rozza" è una persona ignorante, una persona che non ha mai trovato fascino in quella che si può considerare l'educazione "standard" di conseguenza assume atteggiamenti, fisici e verbali indotti dai più bassi e istintivi impulsi del subconscio che gli suggeriscono in che modo "proteggersi" (ergo in modo animalesco). Afferra le cose, oggetti o altro in modo goffo e deciso , parla con voce grossa e a tono forte. questo è il modello di persona rozza, secondo me (aldilà di tanti altri comportamenti che possono caratterizzarla, e che ci riportano alla mente figure come il classico tipo grasso e peloso che a tavola si ingozza di roba e rutta facendo scappar fuori rimasugli dalla bocca tutto questo per dire che secondo me, alla base dell'essere "rozzi" vi è ignoranza, ossia scarso livello di emancipazione. Se una persona è istruita, a un certo punto ci tiene ad assumere dei comportamenti consoni onda evitare di essere etichettati :P
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me molto dipende da:
l'educazione impartita dai genitori l'ambiente in cui vive le amicizie
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
in fondo le amicizie non si scelgono per caso, se non sei un tipo rozzo non ti cerchi una compagnia di questo tipo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
bisogna distinguere tra rozza nei modi e rozza nell'animo...i primi son ben accetti...i secondi soprattutto se "cercano e pensano di essere degli elegantoni" sono odiosissimi....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
da noi a roma cmq si intende che parlano molto male, utilizzando spesso il linguaggio romano, molto scurrile, e nei modi, ke cmq nn hanno sensibilità!
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 Ultima modifica di Achille130 : 22-07-2005 alle 14:25. |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
dipende dal contesta in cui mi trovo
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

Since Nov-2003
che rozzo
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?