|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Montatato zalman vf700-cu....
Ciao ho montato sto stupendo dissy...solo che per i dissy delle ram mi hanno detto che vanno tenuti a riposo per 24 ore una volta montati...per via della colla che deve fare presa!!!e' vero????
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
NN te lo so dire.....nn l'ho ancora montata!!!!....li dice di aspettare 24 ore almeno fino a domani ormai aspetto
![]() |
#5 |
Senior Member
|
temp a vga default....... vga 52...... full load 4 test stress css 65°....
mi sembrano un po alte va be che con il dissy standard a default stava a 56 e dopo 4 stress css a 80....pero' mi paiono alte lo stesso....visto che ho il case aperto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
|
anche io ho lo zalman vf700cu e mi trovo molto bene, con la 6800 gt sto a 54 in idle e a 63-65 in full. non mi sembrano alte le tue temperature in fondo c' è caldo e comunque sta scheda scalda un sacco, pensa che col dissi originale io stavo a 67(!) in idle e a 79 (!!!!!) in stress...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
stai tranquillo ke le temp sn normalissime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
no puoi usare da subito la scheda.
io ci ho fatto pure il test rthdribl appena montata quindi.... ci ho guadagnato la bellezza di 10 gradi in idle( 51 contro 61 dissi stock) e 20 gradi in full (64 contro 84 d.s.) a riprova che la puoi usare subito vi è il test dei drivers che mi hanno subito raccomandato una frequenza delle ram notevolmente superiore a quella prevista, segno che la dissipazione è notevole.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora ora ho cloccato la vga a 400 gpu e ram 1.10....se gli do test automatico mi mette gpu 430 e ram 1.20....prima mi dava gpu 415 e ram 1.12!!!!comq temp a default e' rimasta 52!!!!!e sotto stress sui 65 66 ......prima avevo il nvsilencer 5 e sotto stress andava anche a 70 74!!!!!! e a dufault 55!!!!! che disy stupendo!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ma comè la procedura esatta per applicare i Dissy sulle Ram?
Vorrei comprarlo anke io, è compatibile con la mia X850XT ? Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
ciao avevo intenzione anch'io di mettere lo zalman su una 6600gt agp point of view, ma l'agp è un tipo di scheda sulla quale si deve eseguire un montaggio un po particolare. this is il link al sito della mia scheda (che non funziona bene, dovete andare su "products" e poi "6600gt agp), mi sapete dire se posso montarla senza avere problemi con l'hsi heatsink??
tnk u ps se possibile potete mandarmi in pvt qualche link a negozi dove posso trovare prodotti zalman a prezzi buoni?
occhio per occhio sessantaquacchio Ultima modifica di picket : 23-07-2005 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
puliscile bene con alchol (eviterei l'acetone) strofinandole con movimenti circolari finchè non le vedi nere e con la scritta visibile. applica di dissini in modo che non interferiscano tra di loro(non con le alette a contatto le une con le altre). non si staccheranno mai. pensa che io le ho pure scollate piu volte durante il montaggio quando mi accorgevo che non erano perfettamente centrate. aspettato 1 oretta prima di accendere. il tempo tanto trascorre xche le ram vanno montate prima del dissipatore, quindi il tempo passa prima del montaggio nel case
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Grazie mille
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Sono in procinto di acquistare anch'io questa zalman (quella sulla cpu è davvero eccelllente
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
c'e il pad apposta per metterli...si li metti senza problemi!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
L'ho appena comprato anch'io questo dissy, nei prossimi giorni lo monto.
Un'informazione: il dissy originale conviene toglierlo quando la scheda è calda o fredda ? In altre parole, la pasta termoconduttiva originale fa meno presa se i componenti sono caldi o freddi ? Non vorrei rischiare di staccare qualche integrato per togliere il dissy originale.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nn stacchi niente !lo puoi levare quando vuoi!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
molli le viti stando solo attento a nn rovinare i pad delle ram quando sollevi il dissipatore davanti. fai con delicatezza.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.