|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Hard-Disk silenzioso da 80Gb........quale?
Ciao
volevo sapere quali sono gli hard-disk poco rumorosi......illuminatemi I Maxtor....vanno bene??? E quali differenze ci sono tra SATA...ecccc ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
samsung spin point,ma anche gli ultimi WD(gli SE se non erro) sono molto meno numerosi dei precedenti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Allora, premetto che in fatto di HD sono ignorantissimo.
Ho però un economicissimo Maxtor DiamondPlus 9 da 80Gb (6Y080L0) e per quanto riguarda la silenziosità sono abbastanza soddisfatto. Il mio PC non è proprio inudibile, ma non è neanche fracassone, ovvero: Ali Codegen\Ipertek 450 con ventola da 12 SLK800A + Y.S. Tech Ultra Silent sulla CPU Un'altra Y.S. Tech Ultra Silent in estrazione dietro il case Dissi passivo Zalman ZM-NB47J sulla mobo PoV GF4 Ti4200 con ventolina originale 6Y080L0 appunto Ti posso dire che l'HD non è certo il componente più rumoroso. In Idle non mi pare proprio di sentirlo, quando lavora ovviamente si sente che macina. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse ti può essere utile StorageReview.
Ci sono varie comparative, tu selezioni "Idle Noise" e ti stila la "classifica", dai meno rumorosi ai più rumorosi. Secondo i loro test, il Maxtor 6Y080P0 (ovvero identico al mio solo con buffer da 8Mb) si piazza al 20° posto su 82. Però, ripeto, aspetta altri consigli, perchè non sono informato sugli HD ma so che i Maxtor non sono certi i più performanti ed affidabili; io, toccando ferro, [SGRAT SGRAT SGRAT] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
I Maxtor DM9 variano molto da esemplare ad esemplare, il mio è fresco e silenzioso, alcuni sono bollenti e molto rumorosi, si va molto a fortuna, Pugaciov, considerati fortunato. - CRL -
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il mio dovrebbe essere abbastanza fresco, sto controllando con SpeedFan e dice 39°. Il tuo? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie.....punto su Samsung o Maxtor.
I seagate a 80 GB....non li fanno!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se cerchi un disco silenzioso i Maxtor sono gli ultimi che cercherei...
Prendi il Samsung o il Caviar SE. - CRL -
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
Un rapido consiglio:
Maxtor 80GB SATA +VELOCITA' -RUMORE Per diminuire il rumore utilizza un case "aperto". Mi spiego: togli qualche ventola supplementare e compra un case di quelli tutti bucherellati di lato, dietro e avanti. Io ho fatto così e mi trovo benissimo (ho una CPU AMD Athlon 64 3400+ che arriva ad un massimo di 50°).
Il mio PC: CPU AMD Athlon 64 3400+, Scheda madre ASUS K8N4-E, Scheda grafica ATI HD4650 1GB DDR3, RAM V-Data DDR 400Mhz 512MB + TwinMOS DDR 400Mhz 1024MB, Scheda audio Creative SoundBlaster Live!, Pinnacle PCTV Stereo, Samsung SH-S203D SATA.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.