|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Fastweb o Tiscali ADSL?
Ragazzi secondo voi a cosa mi conviene passare? Attualmente ho Alice Flat a 4 Mb/s. Attualmente ho 2 linee + Internet, con Tiscali le manterrei, mentre con Fastweb me ne rimarrebbe solo una oltre Internet. Ma Fastweb dovrebbe essere più veloce (a me interessa soprattutto per usare emule). Allora che dite?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
E lo chiedi pure...?
Fastweb. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Fastweb costa anche di più però.
Se sei coperto dalla linea di Tiscali valutalo. Ovviamente la fibra è un'altra cosa se vuoi spendere qualche € di più. ADSL per ADSL andrei di Tiscali (come ho fatto) però 10 mbit di up e down... C'è da dire che però hai l'IP privato che per certi scopi rompe un pò, ma se usi poco l'IP pubblico mi pare ne diano una 20ina di ore al mese gratis. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io sto molto su emule... ci sono problemi con fastweb?
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ma solo se sei coperto! Ormai Fastweb vive di rendita data dal fatto che tutti la conoscono come fibra, mentre l'ADSL è peggiore di tante altre in circolazione a prezzi più bassi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
No guarda a Catania c'è solo adsl. La fibra, corregetemi se sbaglio, c'è solo a Milano e Roma e solo dove è già arrivata. Anche per i nuovi utenti di quelle città solo adsl.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se ti interessa solo scaricare non ce confronto! con fastweb puoi usare la versione di emule dedicata alla rete interna "adunanza". anche se sei raggiunto solo dalla adsl di fastweb e non dalla fibra adunaza rimane comunque imbattibile perche qui trovi sempre chi ti puo offrire up di 10Mb.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
La fibra c'è anche a Torino, ma non ovunque...e in ogni caso mi è stato detto che non la "tirano" più, chi è coperto è coperto...chi non lo è si attacca.
Io per dire abito al 102 di una via abbastanza grande, la fibra arriva fino al 70 da più di 2 anni ma non si sono sognati di portarmela a casa. Prima neanche l'adsl loro (le altre ovviamente si). A quanto pare, sempre voci di corridoio, fino a qualche tempo fa quando in una zona facevano un numero minimo di abbonati procedevano con la fibra, altrimenti niente...anche magari per chi come me abita in un grande corso e ce l'ha a circa 100 m dalla cantina...lasciamo perdere. Inoltre ho visto i costi, e sono tutt'altro che economici. Ho scelto Tiscali perchè in Shared Access pare offrire un buon servizio, mi stacco da Telecom e mantengo il numero di telefono, senza contare che risparmio un sacco di quattrini e le tariffe per le telefonate (con Telecom spend circa 6/7€+iva a bimestre) sono buone! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Altrimenti puoi aspettare che verso settembre anche fastweb dovrebbe proporre l'abbonamento solo adsl così da non rimaner vincolati in toto
cmq adunanza rulez |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.