Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2005, 09:47   #1
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Piccolo consiglio per CV

Ciao solo un piccolo consiglio:
Ho finito il prmo anno di informatica, e fortunatamente sono riuscita a dare 7 esami (anche se la media non è che sia un granchè)

Ha senso mettere sul CV la lista degli esami già svolti, e se sì devo mettere per forza anche i voti conseguiti nei vari esami? Fate conto che la media sul 23/24

Grazie a chi risponderà!

ciao ciao
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 09:49   #2
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
non vedo che interesse potrebbe avere un'eventuale datore di lavoro per gli esami svolti (vista soprattutto la media )... anzi, rischi di annoiarlo e che non arrivi manco in fondo a leggere. secondo me.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:33   #3
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Ciao solo un piccolo consiglio:
Ho finito il prmo anno di informatica, e fortunatamente sono riuscita a dare 7 esami (anche se la media non è che sia un granchè)

Ha senso mettere sul CV la lista degli esami già svolti, e se sì devo mettere per forza anche i voti conseguiti nei vari esami? Fate conto che la media sul 23/24

Grazie a chi risponderà!

ciao ciao
Si, secondo me ne vale la pena, per una serie di motivi:

1) un po' perché "riempiono" il curriculum;

2) un po' perché se scrivi che ti sei iscritta l'anno scorso ad Informatica e basta potresti aver fatto sia sette sia zero esami. Dato che ne hai fatti sette, scrivili. Certo, potresti contare sul fatto che possono chiedertelo, ma non è automatico, ed è meglio scriverlo che snocciolare la lista "a voce".

3) un po' perché il citare la lista degli esami ti rende una persona "trasparente", cosa in genere sempre apprezzata;

4) e poi perché attirano l'attenzione dell'esaminatore: se per esempio tra gli esami ci sono (sparo a casaccio) Programmazione Orientata agli Oggetti I e II ed l'esaminatore del curriculum cerca una persona che ne sappia di OOP già parti in vantaggio.

Questa dello scrivere gli esami non è comunque una regola sempre valida. Nel tuo caso (all'inizio) lo è, poi man mano che vai avanti non è più necessaria.

Io nei miei primissimi curriculum ho messo la lista completa degli esami (con voti, ma non è necessario. Io l'ho messi perché erano belli alti ma guarda caso l'occhio cascava sempre sul 22 di Misure Elettriche ), poi l'ho tolta.

Con il passare degli anni di lavoro ho eliminato progressivamente:

- titolo della tesi
- informazioni sul diploma di maturità
- esperienze fatte durante il periodo universitario
- mese e giorno della laurea, lasciando solo l'anno
- mese, giorno e voto dell'esame di stato, lasciando solo l'anno

ed ho ridotto all'osso la descrizione delle competenze informatiche, ovvero quella che è chiamata "computer literacy" (come sai non faccio però un lavoro da informatico)

Negli ultimi curriculum che alcuni Clienti mi hanno chiesto non ho messo neanche il voto di laurea. Ormai le esperienze lavorative hanno molto più peso.

Nel tuo caso invece va bene così, metti la lista degli esami senza voti. Facoltativamente puoi metterci le date (io ce le misi per mostrare una certa costanza nel dare gli esami nonostante i 2 anni in + impiegati x finire, ma non è obbligatorio), insomma una lista del tipo:

Esami sostenuti

1/20 Analisi I 11/2004
2/20 Fisica I 12/2004

eccetera. La notazione "x/20" presuppone un corso di 20 esami, fa capire quanto hai fatto e quanto ti manca.

Ok?
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 19:58   #4
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
northern avrebbe ragione, ma il problema è che per le application generiche su internet purtroppo visto il numero consistente di cv che arrivano è molto probabile che si faccia un bel taglio della coda (o codone, visto che di solito si taglia sul 27). Rimango d'accordo con northern invece per altri casi in cui sei selezionata in un gruppo più ristretto o fai direttamente un colloquio, a quel punto la trasparenza dovrebbe rimanere la miglior strategia.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 23:11   #5
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Grazie a tutti, ho capito che devo regolarmi in base alle esigenze! Tipo mi tengo pronta due cv, uno + generico e uno + dettagliato, e vario a seconda dei casi

Grazie

Notte
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v