|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
rete casalinga + adsl, cosa serve?
ciao a tutti,
io ho 2 pc collegati tra loro con cavo incrociato, il pc1 ha un collegamento adsl tin.it (server), il pc2 (client) è collegato alla rete tramite il pc1. visto la necessità di navigare con il pc2 anche quando il pc1 è spento volevo valutare le soluzioni possibili. intanto cosa mi serve? credo un router con modem adsl integrato, giusto? consiglio su marche e modelli che non abbiano problemi con i p2p? quanto mi viene a costare tutto il necessario? stavo riflettendo anche sulla possibilità di una rete wireless, ma i costi aumenterebbero e la velocità diminuirebbe vistosamente, però volevo tenerlo in considerazione per un'eventuale espansione futura (es. portatile),consigli? ps ma ormai quasi tutti i router hanno firewall integrato? è vero che con un firewall hardware dopo non serve il firewall via software? grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
Ciao!
Si ti serve un router. Sei sui 100euro per un modello wireless e non è vero che la velocità di connessione cala vistosamente a meno che non hai il pc a distanze enormi dal router. Si il firewall è sempre integrato. Io uso un belkin wireless e non ho mai avuto probleni ne con winmx ne con emule,comunque è questione di una corretta configurazione!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
si sei sulle 100 euro... però se acquisti un router digicom "Michelangelo" hai già una scheda wireless compresa nella confezione è ottima
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
grazie a tutti, questi modelli che mi avete citato come si comportano col p2p? altri buoni router quali sono?
grazie di nuovo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.