Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 16:33   #1
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
VGA->SCART-RGB box. Dove trovarlo? A che costi?

Salve a tutti,

Mi sembra di ricordare di aver visto tempo fa un congegno che prendeva il segnale di uscita dalla scheda video e lo convertiva in RGB sulla TV, con qualita` pressocche' perfetta rispetto alle soluzioni S-Video e composito.

Dato che la mia TV (come la maggior parte di quelle economiche vendute in Italia) non accetta direttamente gli ingressi RGB, ma ha la possibilita` di scegliere l'ingresso Scart-RGB (i modelli piu` nuovi, anche i Mivar, riconoscono automaticamente l'ingresso RGB sulla Scart), mi chiedevo dove si potesse trovare un'apparecchiatura del genere che preleverebbe il segnale dalla scheda video e andrebbe a finire sulla presa SCART della tv.

Al momento uso il semplice TV-out della scheda video, che manda in uscita segnale composito; per praticita` ho comprato uno di quegli adattatori bidirezionali SCART<->Composito, quindi si puo` dire che mi ritrovo con un ingresso SCART-Composito. Ovviamente pero` la qualita` non e` paragonabile a quella di un ingresso RGB.

Se non e` ben chiaro qualcosa, chiedete, so di non essere stato molto preciso nella scrittura di questo post.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 19:37   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Tempo fa ho visto un prodotto della trust che faceva la conversione , lo trovi anche nel sito www.trust.com
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 22:47   #3
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Non so adesso, ma tutti i prodotti Trust con cui ho avuto a che fare in passato si sono sempre rivelati scadenti.

In ogni caso sono andato a controllare, e il loro box vga permette di avere un'uscita S-Video oppure composito, ma non RGB.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:14   #4
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
mi iscrivo anche io in quanto sto cercando sto' coso da mesi , ma nella mia città non si trova nemmeno a pagarlo oro. Se trovo qualcosa online posterò
Old 15-08-2005, 13:34   #5
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

UP!

Sono anni (!) che cerco qualcosa per trasformare il segnale VGA della scheda video in ingresso tv RGB component su Scart.
Old 15-08-2005, 15:36   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
ho trovato questo in internet se puo interessare :
http://www.grandtec.it/Web/grandtec/...524&ID_CAT=271
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 22:08   #7
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Alla fine ho preso questo:

http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=76652

che rispetto al modello piu` recente (il Trust Televiewer V2) ha anche uscita RGB su scart, con cavo incluso, ho dovuto spulciarmi ben bene le caratteristiche tecniche, perche' questo dato e` molto nascosto. Dato il basso prezzo non ho potuto non ordinarlo, comunque sara` sicuramente meglio dell'uscita TV composita che ho attualmente. Quando mi arrivera` sapro` dirvi di piu`. Per questa volta voglio fidarmi della Trust.
Old 17-08-2005, 12:54   #8
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira
Alla fine ho preso questo:

http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=76652

che rispetto al modello piu` recente (il Trust Televiewer V2) ha anche uscita RGB su scart, con cavo incluso, ho dovuto spulciarmi ben bene le caratteristiche tecniche, perche' questo dato e` molto nascosto. Dato il basso prezzo non ho potuto non ordinarlo, comunque sara` sicuramente meglio dell'uscita TV composita che ho attualmente. Quando mi arrivera` sapro` dirvi di piu`. Per questa volta voglio fidarmi della Trust.

OK...tienici informati!!!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 13:43   #9
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Volevo aggiungere che ho visto sul sito i modelli Grandtec che sono stati consigliati, e la loro scocca e` la stessa identica dei Trust Televiewer V2 e 1610 RC, corrispondono perfino le dimensioni esterne. Che queste due case producano modelli rimarchiati? Chissa` di quale marca...
Old 22-08-2005, 15:41   #10
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Oggi mi e` arrivato l'apparecchio.

L'ho provato molto poco (sapro` dirvi di piu` una volta testato a fondo), ma la cosa che mi ha infastidito di piu` e` la bassissima qualita` del cavo sdoppiato che permette di collegare insieme monitor-scheda video-apparecchio. Con questo la qualita` visiva sul monitor e` orribile secondo i miei standard; si vede tutto sfocato, con perdita di definizione.

Inoltre non so se e` un'impressione oppure no ma mi sembra che nelle scene veloci dei film ci sia sulla tv un effetto di strappi come quando ad esempio si tiene attivato il vsync su certi videogiochi. Mi sembra che non ce la faccia a seguire le scene veloci. Dovro` verificare piu` attentamente.

Per contro la dotazione e` veramente completa, anche se i cavi forniti (di ogni genere) potevano essere piu` lunghi.
Old 24-08-2005, 10:19   #11
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
A questo punto sono curioso di sapere se effettivamente esce in RGB....perche' comunque non e' molto chiaro dalla documentazione.
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:06   #12
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Si`, c'e` l'uscita RGB su scart; non so se e` colpa del cavo di collegamento dalla scheda video all'apparecchio, ma l'immagine in questa modalita` non e` nitidissima, benche' superiore all'uscita composita. Inoltre non e` possibile regolare luminosita`, contrasto, nitidezza, colore nel caso si utilizzi questa uscita, cosa che si puo` fare con quella composita e S-Video (difettosa sulla mia TV, dunque non mi e` stato possibile vedere la qualita`).

L'uscita RGB ce l'ha comunque solo il Televiewer 1610 RC e non il Televiewer V2.

C'e` poi il fastidioso problema dell'immagine che va a strappi, soprattutto nelle scene di scorrimento. Ho provato su 2 pc e 2 tv e mi sembra che faccia la stessa cosa. Non e` evidentissimo, ma se si cerca la perfezione ci si fa caso.
Old 24-08-2005, 11:40   #13
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Da essedi vendono i prodotti grandtec Grand Ultimate 2000 EX e Grand Ultimate Vision.....chissa' se sono migliori. Purtroppo credo che il prezzo incida molto sulla qualita' di questi prodotti.
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian