|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Revoca patente a chi guida ubriaco o drogato
In caso di incidenti mortali
Revoca patente a chi guida ubriaco o drogato Il Senato approva un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione presentato dal sen. Salerno (AN) ROMA - Sarà revocata la patente a chi provoca incidenti mortali, guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Con 161 sì e soltanto 4 no l'assemblea del Senato ha approvato un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione presentato dal sen. Roberto Salerno di Alleanza Nazionale, e sottoscritto in aula anche da esponenti di altri gruppi, che prevede la revoca definitiva della patente a coloro che provocano incidenti mortali guidando «sotto gli effetti di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza con un tasso di alcool pari o superiore al doppio del consentito». Revoca prevista anche in caso di patteggiamento o di sospensione condizionale della pena. «Esprimo grande soddisfazione - commenta Salerno - soprattutto perché i colleghi, al di là delle divisioni politiche hanno compreso la necessità di dare una svolta e introdurre una norma severa nei confronti di coloro che intendono mettersi al volante sotto l'effetto dell'alcool o delle droghe. Guidare in tali condizioni è molto pericoloso e così si pone fine allo scandalo-beffa di coloro che provocano incidenti mortali e ottengono la riconsegna della patente. Auspico, naturalmente, che tale norma funzioni soprattutto da deterrente e quindi contribuisca a far diminuire gli incidenti causati da atti di grave irresponsabilita». 20 luglio 2005 finalmente anche il governo fa qualcosa di buono, certo avrei preferito la revoca delle patenti anche per il solo fatto di essere alla guida sia in stato di ebrezza sia sotto effetto degli stupefacenti, ma non si può avere tutto dalla vita e da stà italietta |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
sono più prudentee più calmo di quando sono lucido.. Alla fine dipende sempre da che testa hai... E basta con questa voglia di repressione.... (In Olanda dove tutto é permesso c'é il piu basso tasso di delinquenza europeo) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Voglia di repressione? Tu puoi essere più calmo ma quando fumi ci sono alcune cose (come ad esempio la percezione delle distanze ed il campo visivo) che vengono comunque alterate ed è bene non mettersi al volante.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso assicurare che sono molto più pericoloso quando guido di mattina presto con gli occhi quasi chiusi. Non sono d'accordo invece con la giuda dopo aver bevuto oppure dopo l'uso di droghe pesanti... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua prudenza nulla può se le percezzioni che arrivano dai tuoi sensi sono falsate. In una situazione di emergenza o di un semplice imprevisto sei un pericolo per te e soprattutto per gli altri.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai mai fumato? In una situazione d'emergenza la reazione dipende dall'attenzione che hai sulla strada, e quando fumo ne ho di più.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ho degli amici che fumano prima di studiare perché dicono che aumenta la concentrazione... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Io si però )(Ok si possono esprimere solo opinioni condivise dalla maggioranza, quindi io non parlerò più |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ottima cosa davvero..
In mezzo alla marea di cazzate che trattano abitualmente,qualcosa di buono...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Azz domani mattina mi faccio una canna prima di entrare in ufficio ... chiss'a che successone ... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
non mi impedisce minimamente di guidare,non sono un pericolo,guido uguale a qdo sono sano. Da sbronzo invece evito la macchina..... Droghe pesanti non ne ho mai usate. Cmq visto che dipende proprio da persona a persona (a noi magari non fa effetto sulla guida ma sul altri potrebbe alla grande) trovo giusto un minimo di regolamentazione....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono peggiorate... ho scritto alterate, bisogna distinguere da sostanza a sostanza e non reprimere tutto e "Punto" Ti posso assicurare che non ho nessuna voglia di fare l'incoscente e tantomeno di nuocere ad alcuno. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, se mi dici che dopo aver fumato sei più sveglio e attento, posso anche crederti, ma ciò cozza con quanto hai scritto: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La valutazione delle distanze è alterata ed il campo visivo si restringe, sono reazioni fisiologiche. Anche il senso dell'equilibrio è intaccato ma non sò quanto possa essere compromettente in auto. certo è che in una situazione improvvisa non potrebbe farvi fronte con la stessa rapidità e velocità. E questo è un pericolo grosso
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piu paura non che non mi senta in grado di guidare. Fondamentalmente se avessi un autista lo farei fumare (non troppo che mi costa caro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

sono più prudente