Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 14:30   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Revoca patente a chi guida ubriaco o drogato

In caso di incidenti mortali
Il Senato approva un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione presentato dal sen. Salerno (AN)

ROMA - Sarà revocata la patente a chi provoca incidenti mortali, guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Con 161 sì e soltanto 4 no l'assemblea del Senato ha approvato un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione presentato dal sen. Roberto Salerno di Alleanza Nazionale, e sottoscritto in aula anche da esponenti di altri gruppi, che prevede la revoca definitiva della patente a coloro che provocano incidenti mortali guidando «sotto gli effetti di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza con un tasso di alcool pari o superiore al doppio del consentito». Revoca prevista anche in caso di patteggiamento o di sospensione condizionale della pena.

«Esprimo grande soddisfazione - commenta Salerno - soprattutto perché i colleghi, al di là delle divisioni politiche hanno compreso la necessità di dare una svolta e introdurre una norma severa nei confronti di coloro che intendono mettersi al volante sotto l'effetto dell'alcool o delle droghe. Guidare in tali condizioni è molto pericoloso e così si pone fine allo scandalo-beffa di coloro che provocano incidenti mortali e ottengono la riconsegna della patente. Auspico, naturalmente, che tale norma funzioni soprattutto da deterrente e quindi contribuisca a far diminuire gli incidenti causati da atti di grave irresponsabilita».
20 luglio 2005

finalmente anche il governo fa qualcosa di buono, certo avrei preferito la revoca delle patenti anche per il solo fatto di essere alla guida sia in stato di ebrezza sia sotto effetto degli stupefacenti, ma non si può avere tutto dalla vita e da stà italietta
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:59   #2
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
In caso di incidenti mortali
Il Senato approva un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione presentato dal sen. Salerno (AN)

ROMA - Sarà revocata la patente a chi provoca incidenti mortali, guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Con 161 sì e soltanto 4 no l'assemblea del Senato ha approvato un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione presentato dal sen. Roberto Salerno di Alleanza Nazionale, e sottoscritto in aula anche da esponenti di altri gruppi, che prevede la revoca definitiva della patente a coloro che provocano incidenti mortali guidando «sotto gli effetti di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza con un tasso di alcool pari o superiore al doppio del consentito». Revoca prevista anche in caso di patteggiamento o di sospensione condizionale della pena.

«Esprimo grande soddisfazione - commenta Salerno - soprattutto perché i colleghi, al di là delle divisioni politiche hanno compreso la necessità di dare una svolta e introdurre una norma severa nei confronti di coloro che intendono mettersi al volante sotto l'effetto dell'alcool o delle droghe. Guidare in tali condizioni è molto pericoloso e così si pone fine allo scandalo-beffa di coloro che provocano incidenti mortali e ottengono la riconsegna della patente. Auspico, naturalmente, che tale norma funzioni soprattutto da deterrente e quindi contribuisca a far diminuire gli incidenti causati da atti di grave irresponsabilita».
20 luglio 2005

finalmente anche il governo fa qualcosa di buono, certo avrei preferito la revoca delle patenti anche per il solo fatto di essere alla guida sia in stato di ebrezza sia sotto effetto degli stupefacenti, ma non si può avere tutto dalla vita e da stà italietta
Se ho bevuto troppo non guido, ma quando fumo sono più prudente
e più calmo di quando sono lucido..
Alla fine dipende sempre da che testa hai...
E basta con questa voglia di repressione....
(In Olanda dove tutto é permesso c'é il piu basso tasso di delinquenza europeo)
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:12   #3
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Se ho bevuto troppo non guido, ma quando fumo sono più prudente
e più calmo di quando sono lucido..
Alla fine dipende sempre da che testa hai...
E basta con questa voglia di repressione....
(In Olanda dove tutto é permesso c'é il piu basso tasso di delinquenza europeo)

Voglia di repressione?

Tu puoi essere più calmo ma quando fumi ci sono alcune cose (come ad esempio la percezione delle distanze ed il campo visivo) che vengono comunque alterate ed è bene non mettersi al volante.
Old 20-07-2005, 15:18   #4
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Voglia di repressione?

Tu puoi essere più calmo ma quando fumi ci sono alcune cose (come ad esempio la percezione delle distanze ed il campo visivo) che vengono comunque alterate ed è bene non mettersi al volante.
Certo, che quando fumo le percezioni sono alterate apposta vado piano e non mi sento sicuro e spavaldo come quando sono lucido (oppure ubriaco).
Ti posso assicurare che sono molto più pericoloso quando guido di mattina presto con gli occhi quasi chiusi.
Non sono d'accordo invece con la giuda dopo aver bevuto oppure dopo l'uso di droghe pesanti...
Old 20-07-2005, 15:19   #5
evelon
Senior Member

Quote:
Certo, che quando fumo le percezioni sono alterate apposta vado piano e non mi sento sicuro e spavaldo come quando sono lucido (oppure ubriaco).
Ti posso assicurare che sono molto più pericoloso quando guido di mattina presto con gli occhi quasi chiusi.
Non sono d'accordo invece con la giuda dopo aver bevuto oppure dopo l'uso di droghe pesanti...

La tua prudenza nulla può se le percezzioni che arrivano dai tuoi sensi sono falsate.
In una situazione di emergenza o di un semplice imprevisto sei un pericolo per te e soprattutto per gli altri.
Old 20-07-2005, 15:29   #6
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da evelon
La tua prudenza nulla può se le percezzioni che arrivano dai tuoi sensi sono falsate.
In una situazione di emergenza o di un semplice imprevisto sei un pericolo per te e soprattutto per gli altri.
Guarda che una canna non ti distorce il mondo come un acido...
Hai mai fumato?
In una situazione d'emergenza la reazione dipende dall'attenzione che hai sulla strada, e quando fumo ne ho di più..
Old 20-07-2005, 15:31   #7
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Hai mai fumato?
In una situazione d'emergenza la reazione dipende dall'attenzione che hai sulla strada, e quando fumo ne ho di più..
Io ad esempio non studio ,
ma ho degli amici che fumano prima di studiare perché dicono che aumenta la concentrazione...
Old 20-07-2005, 15:39   #8
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Cera, per piacere non dire enormità: è un forum pubblico e potrebbero leggere anche dei ragazzini che poi a 'ste cose ci credono.
Bambini NON Fumate!!!
(Io si però )

(Ok si possono esprimere solo opinioni condivise dalla maggioranza, quindi io non parlerò più )
Old 20-07-2005, 15:43   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ottima cosa davvero..

In mezzo alla marea di cazzate che trattano abitualmente,qualcosa di buono...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:45   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ecco pensa un po' a chi danno la patente ... ma ti rendi conto di quello che dici ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:47   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Io ad esempio non studio ,
ma ho degli amici che fumano prima di studiare perché dicono che aumenta la concentrazione...
infatti ... immagino tutti 30 e lode vero !?
Azz domani mattina mi faccio una canna prima di entrare in ufficio ... chiss'a che successone ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:52   #12
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Certo, che quando fumo le percezioni sono alterate apposta vado piano e non mi sento sicuro e spavaldo come quando sono lucido
Cioè, serve scrivere altro? Credo che questa frase non lasci spazio ad altri commenti....lo hai scritto tu stesso che LE PERCEZIONI SONO ALTERATE QUANDO FUMI e non ti senti sicuro. Il fatto che tu, proprio per questo, vada piano, non cambia di una virgola la sostanza delle cose: è da incoscenti. Punto.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:57   #13
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Hai mai fumato?
io sono d'accordo con te....
non mi impedisce minimamente di guidare,non sono un pericolo,guido uguale a qdo sono sano. Da sbronzo invece evito la macchina.....
Droghe pesanti non ne ho mai usate.
Cmq visto che dipende proprio da persona a persona (a noi magari non fa effetto sulla guida ma sul altri potrebbe alla grande) trovo giusto un minimo di regolamentazione....
Old 20-07-2005, 16:01   #14
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982
non mi impedisce minimamente di guidare,non sono un pericolo,guido uguale a qdo sono sano. Da sbronzo invece evito la macchina.....
Cmq visto che dipende proprio da persona a persona (a noi magari non fa effetto sulla guida ma sul altri potrebbe alla grande) trovo giusto un minimo di regolamentazione....
Infatti non critico la revoca della patente a chi provoca incidenti (anche non mortali) é la revoca a chi non ha mai fatto danni che mi sembra eccessiva...
Old 20-07-2005, 16:01   #15
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982
Guarda che a lui fa effetto, e l'ha scritto! Dice di andare piano, perchè non si sente sicuro, a causa delle percezioni alterate....
Old 20-07-2005, 16:05   #16
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Cioè, serve scrivere altro? Credo che questa frase non lasci spazio ad altri commenti....lo hai scritto tu stesso che LE PERCEZIONI SONO ALTERATE QUANDO FUMI e non ti senti sicuro. Il fatto che tu, proprio per questo, vada piano, non cambia di una virgola la sostanza delle cose: è da incoscenti. Punto.
Scusa se parlo dopo il tuo "punto" , ma io non ho detto che le percezioni
sono peggiorate... ho scritto alterate, bisogna distinguere da sostanza a sostanza e non reprimere tutto e "Punto"
Ti posso assicurare che non ho nessuna voglia di fare l'incoscente e tantomeno
di nuocere ad alcuno.
Old 20-07-2005, 16:08   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Infatti non critico la revoca della patente a chi provoca incidenti (anche non mortali) é la revoca a chi non ha mai fatto danni che mi sembra eccessiva...
In effetti il parlamento non si è espresso in questi termini, sarebbe auspicabile che lo facesse invece in quanto chi si rende responsabile di comportamenti potenzialmente pericolosi dovrebbe prendersene le responsabilità anche senza che ci scappi necessariamente il morto, anzi se ci scappa il morto e il guidatore è sobrio però è responsabile dell'incidente per incoscienza (eccesso di velocità o guida pericolosa o altro) sarebbe egualmente auspicabile la revoca. IMHO
Old 20-07-2005, 16:13   #18
Topomoto
Senior Member

Quote:
Scusa se parlo dopo il tuo "punto" , ma io non ho detto che le percezioni
sono peggiorate... ho scritto alterate, bisogna distinguere da sostanza a sostanza e non reprimere tutto e "Punto"
Ti posso assicurare che non ho nessuna voglia di fare l'incoscente e tantomeno
di nuocere ad alcuno.
Beh, se sono alterate, o sono migliori o sono peggiori. Non mi pare possa esservi una via di mezzo.
Ora, se mi dici che dopo aver fumato sei più sveglio e attento, posso anche crederti, ma ciò cozza con quanto hai scritto:
Quote:
Old 20-07-2005, 16:22   #19
evelon
Senior Member

Quote:
Beh, se sono alterate, o sono migliori o sono peggiori. Non mi pare possa esservi una via di mezzo.
Ora, se mi dici che dopo aver fumato sei più sveglio e attento, posso anche crederti, ma ciò cozza con quanto hai scritto:
Non sono migliori al di là dell'effetto percepito (che può essere migliore o peggiore).

La valutazione delle distanze è alterata ed il campo visivo si restringe, sono reazioni fisiologiche.
Anche il senso dell'equilibrio è intaccato ma non sò quanto possa essere compromettente in auto.

certo è che in una situazione improvvisa non potrebbe farvi fronte con la stessa rapidità e velocità.
E questo è un pericolo grosso
Old 20-07-2005, 16:25   #20
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Non ci siamo capiti, quando fumo vado piano perché ho più attenzione e quindi
piu paura non che non mi senta in grado di guidare.
Fondamentalmente se avessi un autista lo farei fumare
(non troppo che mi costa caro )
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian