|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ma alla fine vende la Croma?
Se n'è parlato tanto, si è detto che è una macchina intelligente ma forse non molto ispirata stilisticamente...
Ma a distanza di alcuni mesi com'è la situazione? la gente l'ha capita? Qualcuno hai i dati su ordini e vendite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
una decina di giorni fa leggevo su un quotidiano (corriere o repubblica non ricordo, cmq nelle pagine di economia) che croma ha già più di 6000 prenotazioni, di cui il 45% con il multijet 1.9 150 cv, 15% circa col 2.4 multijet e circa il 25% con il cambio automatico (sono i dati che mi ricordo)
tutto sommato direi che siano buoni numeri, il management di fiat era abbastanza soddisfatto dato che le vendite oltre che in italia sono cominciate solo in uno o due paesi esteri
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
All'11 Luglio (dopo un mese di vendite, non alcuni
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Le vendite sono in linea con le previsoni di Fiat Auto, credo circa 6000 unità ad oggi.
Speriamo vadano sempre meglio. Ogni volta che ne vedo una, mi piace sempre di piu. Bella, comoda, spaziosa e con degli interni stupendi. La linea è soggettiva, ma la sostanza è molta.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ci avevo fatto un pensierino, ma costa cara, la linea è quella che è e soprattutto è un tank, pesa un botto, il che vuol dire che consuma e che se non prendi il mjet da 150 o meglio 200 cv non hai molto spunto.
cmq croma è una macchina che deve rilanciare l'immagine di fiat come produttore di qualità (e credo ci riesca), ma non si aspettano grandi numeri: i numeri se li attendono sulla nuova punto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Dalle mie parti i primi esemplari ho iniziato a vederli in questi giorni...Dal vivo mi piace parecchio, gli interni sono molto belli e curati, veramente una bella macchina. Speriamo che rilanci un pò il marchio fiat.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
hai mai sfogliato un listino prezzi delle altre case? non pesa poco, ma i consumi sono in linea con la concorrenza
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Il non avere molta accelerazione non è uno svantaggio così grande (non è fatta per correre) Io spero che venda perchè come macchina è molto valida Se volessero fare gli sboroni potrebbero produrre anche la mitica 8V, metterci sopra un motore di derivazione ferrari e farsela pagare un botto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Scusate, non voglio assolutamente scatenare flame, ma per me la Fiat le macchine non utilitarie proprio non le sa fare..anche la croma, PER ME, esteticamente è un obrobrio e il prezzo è decisamente sconsiderato.
Dalla mia esperienza posso solo dirvi che la fiat sa fare bene solo le utilitarie (vedasi punto, uno, panda), makkine cioe da città e cmq senza grosse pretese.
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Guarda, francamente attaccare la Croma sul punto di vista prezzo è impossibile.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, tutto il resto resta sempre un parere personale e quindi non discutibile, ma dal punto di vista del prezzo credo che fiat sia inataccabile, quali altri concorrenti offrono un'auto così, con molti accessori ad un prezzo così concorrenziale...basta guardare A3, Serie1, anche 147, vendute ad un prezzo incredibilmente alto per quello che offrono, sia in termini di accessori che di abitabilità...Fiat ha fatto centro così.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
lo so molti diranno "non sei nazionalista", "lo fai solo per fighettaggine", "sei prevenuto", ma la fiat dalla mia esperienza nn ne ha mai azzeccata una...
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Non so come fate a dire che viene tanto dato che la versione top da 200 CV con cerchi in lega interni in pelle navigatore clima tetto panoramico e chi più ne ha più ne metta viene 31.700 euro
Esteticamente non mi piace molto, è troppo alta e il paraurti posteriore sporge troppo.. mi piace solo in versione così con i cerchi in lega stupendi da 18" e nero pastello il tutto disponibile solo da settembre e vi mostro questo photoshop con un culo più umano
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Speriamo che nel prossimo restyling inseriscano queste modifiche insieme a quelle della 8ttoV perchè rendono moltissimo
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, ma dico... e chi se ne frega di un navigatore da 2000€... prendi una bella cartina da 10€ o un atlante da 20€ e sono spariti i problemi, senza tante diavolerie elettroniche.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verissimo
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A me quello che non ispira più di tanto è magari di spendere, che so, 28 mila euro per una versione mediamente accessoriata e poi magari a dicembre mi vedo le pubblicità in tv con le km0 full optional a 19 mila euro. Cmq vi do atto che è una macchina che appare di qualità. Io personalmente l'ho esclusa perchè per me costa troppo e preferisco optare su macchine che possono svolgere una funzione analoga con minore spesa e perchè in effetti il peso mi ha un po' impressionato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Mosconi al tg1