Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 13:10   #1
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Ma alla fine vende la Croma?

Se n'è parlato tanto, si è detto che è una macchina intelligente ma forse non molto ispirata stilisticamente...

Ma a distanza di alcuni mesi com'è la situazione? la gente l'ha capita?

Qualcuno hai i dati su ordini e vendite?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 13:17   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
una decina di giorni fa leggevo su un quotidiano (corriere o repubblica non ricordo, cmq nelle pagine di economia) che croma ha già più di 6000 prenotazioni, di cui il 45% con il multijet 1.9 150 cv, 15% circa col 2.4 multijet e circa il 25% con il cambio automatico (sono i dati che mi ricordo)

tutto sommato direi che siano buoni numeri, il management di fiat era abbastanza soddisfatto dato che le vendite oltre che in italia sono cominciate solo in uno o due paesi esteri
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 13:18   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
All'11 Luglio (dopo un mese di vendite, non alcuni ) gli ordini sono stati 5000 circa.
Old 20-07-2005, 13:24   #4
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Le vendite sono in linea con le previsoni di Fiat Auto, credo circa 6000 unità ad oggi.
Speriamo vadano sempre meglio.
Ogni volta che ne vedo una, mi piace sempre di piu.
Bella, comoda, spaziosa e con degli interni stupendi.
La linea è soggettiva, ma la sostanza è molta.
Old 20-07-2005, 13:52   #5
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Ci avevo fatto un pensierino, ma costa cara, la linea è quella che è e soprattutto è un tank, pesa un botto, il che vuol dire che consuma e che se non prendi il mjet da 150 o meglio 200 cv non hai molto spunto.
cmq croma è una macchina che deve rilanciare l'immagine di fiat come produttore di qualità (e credo ci riesca), ma non si aspettano grandi numeri: i numeri se li attendono sulla nuova punto.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:10   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Dalle mie parti i primi esemplari ho iniziato a vederli in questi giorni...Dal vivo mi piace parecchio, gli interni sono molto belli e curati, veramente una bella macchina. Speriamo che rilanci un pò il marchio fiat.
Old 20-07-2005, 14:48   #7
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Ci avevo fatto un pensierino, ma costa cara, .

hai mai sfogliato un listino prezzi delle altre case?
non pesa poco, ma i consumi sono in linea con la concorrenza
Old 20-07-2005, 15:02   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Ci avevo fatto un pensierino, ma costa cara, la linea è quella che è e soprattutto è un tank, pesa un botto, il che vuol dire che consuma e che se non prendi il mjet da 150 o meglio 200 cv non hai molto spunto.
cmq croma è una macchina che deve rilanciare l'immagine di fiat come produttore di qualità (e credo ci riesca), ma non si aspettano grandi numeri: i numeri se li attendono sulla nuova punto.
vabbè ma alla fine una macchina di quella classe deve avere il suo peso.
Il non avere molta accelerazione non è uno svantaggio così grande (non è fatta per correre)

Io spero che venda perchè come macchina è molto valida

Se volessero fare gli sboroni potrebbero produrre anche la mitica 8V, metterci sopra un motore di derivazione ferrari e farsela pagare un botto
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:22   #9
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Scusate, non voglio assolutamente scatenare flame, ma per me la Fiat le macchine non utilitarie proprio non le sa fare..anche la croma, PER ME, esteticamente è un obrobrio e il prezzo è decisamente sconsiderato.
Dalla mia esperienza posso solo dirvi che la fiat sa fare bene solo le utilitarie (vedasi punto, uno, panda), makkine cioe da città e cmq senza grosse pretese.
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:25   #10
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da keizer
Scusate, non voglio assolutamente scatenare flame, ma per me la Fiat le macchine non utilitarie proprio non le sa fare..anche la croma, PER ME, esteticamente è un obrobrio e il prezzo è decisamente sconsiderato.
Dalla mia esperienza posso solo dirvi che la fiat sa fare bene solo le utilitarie (vedasi punto, uno, panda), makkine cioe da città e cmq senza grosse pretese.
Guarda, sulla Croma puoi dire tutto quello che vuoi... che non ti piace, che è fiat, che è inaffidabile (anche senza dati di fatto)... ma non che ha un prezzo sconsiderato. Prendi una vettura della stessa categoria e guarda il prezzo, poi ne riparliamo
Old 20-07-2005, 15:27   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Guarda, francamente attaccare la Croma sul punto di vista prezzo è impossibile.
Old 20-07-2005, 15:31   #12
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da keizer

Guarda, tutto il resto resta sempre un parere personale e quindi non discutibile, ma dal punto di vista del prezzo credo che fiat sia inataccabile, quali altri concorrenti offrono un'auto così, con molti accessori ad un prezzo così concorrenziale...basta guardare A3, Serie1, anche 147, vendute ad un prezzo incredibilmente alto per quello che offrono, sia in termini di accessori che di abitabilità...Fiat ha fatto centro così.
Old 20-07-2005, 16:02   #13
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Guarda, tutto il resto resta sempre un parere personale e quindi non discutibile, ma dal punto di vista del prezzo credo che fiat sia inataccabile, quali altri concorrenti offrono un'auto così, con molti accessori ad un prezzo così concorrenziale...basta guardare A3, Serie1, anche 147, vendute ad un prezzo incredibilmente alto per quello che offrono, sia in termini di accessori che di abitabilità...Fiat ha fatto centro così.
Ripensadoci ammetto che sul prezzo avete ragione...tuttavia, la fiat ha fatto troppi sbagli (10 makkine fiat tra me, amici e parenti hanno avuto problemi dal banale all'incredibile), e ora come ora preferirei anche spendere 6000 euro in piu per una macchina non fiat...
lo so molti diranno "non sei nazionalista", "lo fai solo per fighettaggine", "sei prevenuto", ma la fiat dalla mia esperienza nn ne ha mai azzeccata una...
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:12   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Non so come fate a dire che viene tanto dato che la versione top da 200 CV con cerchi in lega interni in pelle navigatore clima tetto panoramico e chi più ne ha più ne metta viene 31.700 euro Praticamente come una A3 2.0 ...

Esteticamente non mi piace molto, è troppo alta e il paraurti posteriore sporge troppo.. mi piace solo in versione così con i cerchi in lega stupendi da 18" e nero pastello il tutto disponibile solo da settembre

e vi mostro questo photoshop con un culo più umano

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:19   #15
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Speriamo che nel prossimo restyling inseriscano queste modifiche insieme a quelle della 8ttoV perchè rendono moltissimo
Old 20-07-2005, 16:21   #16
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Non so come fate a dire che viene tanto dato che la versione top da 200 CV con cerchi in lega interni in pelle navigatore clima tetto panoramico e chi più ne ha più ne metta viene 31.700 euro Praticamente come una A3 2.0 ...
Il navigatore non mi pare sia compreso, lo danno come optional a 2.000 euro.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:24   #17
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Il navigatore non mi pare sia compreso, lo danno come optional a 2.000 euro.
Si, ma dico... e chi se ne frega di un navigatore da 2000€... prendi un tomtom da 500€ e hai tutto quello che ti serve e se vuoi l'estetica, con circa 1000€ si trovano già autoradio con nav incorporato.
Old 20-07-2005, 17:31   #18
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Si, ma dico... e chi se ne frega di un navigatore da 2000€... prendi un tomtom da 500€ e hai tutto quello che ti serve e se vuoi l'estetica, con circa 1000€ si trovano già autoradio con nav incorporato.

si, ma dico... e chi se ne frega di un navigatore da 2000€... prendi una bella cartina da 10€ o un atlante da 20€ e sono spariti i problemi, senza tante diavolerie elettroniche.
Old 20-07-2005, 17:35   #19
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
si, ma dico... e chi se ne frega di un navigatore da 2000€... prendi una bella cartina da 10€ o un atlante da 20€ e sono spariti i problemi, senza tante diavolerie elettroniche.

Verissimo
Old 20-07-2005, 17:38   #20
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da plutus
hai mai sfogliato un listino prezzi delle altre case?
non pesa poco, ma i consumi sono in linea con la concorrenza
Non sto dicendo che costi più di altre, ma che cmq in assoluto costa abbastanza.
A me quello che non ispira più di tanto è magari di spendere, che so, 28 mila euro per una versione mediamente accessoriata e poi magari a dicembre mi vedo le pubblicità in tv con le km0 full optional a 19 mila euro.
Cmq vi do atto che è una macchina che appare di qualità.
Io personalmente l'ho esclusa perchè per me costa troppo e preferisco optare su macchine che possono svolgere una funzione analoga con minore spesa e perchè in effetti il peso mi ha un po' impressionato.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian