|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Tra DSL-300T e DSL-504T quale scegliere ?
Nella mia configurazione attuale sto utilizzando il modem "a noleggio" della Telecom (HM210dp) e un router internet gateway DI-624 collegato via ethernet a un PC ed una console, via wireless ad un portatile (anche se a breve sarà collegato ad un DWL-2000AP+ a sua volta collegato al DI-624).
Avrei intenzione di togliere il modem a noleggio e prenderne uno mio, tra i due citati nel titolo del topic quale mi consigliate ? Questi sono i prezzi che dovrei spendere: - DSL-300T, 34.90 euro - DSL-504T, 49.90 euro Oppure dovrei cercare di vendere il DI-624 e prendere il DSL-G604T che mi viene a costare 79.90 euro ? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io eviterei i D-Link in genere, soprattutto G604T !!!!!
Uomo avvisato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: roma
|
ma io eviterei pure il 300T
quel modem cia troppi problemi apparte la configurazione x linux che e stata risolta. calcola che si disconnette e che per questo e stato rilasciato un aggiornamento firmware e poi e un modem finto in quanto ha all'interno una sorta di firewall e che pero non e configurabile e ti fa cadere la connessione con i programmi p2p ed anche x questo e stato rilasciato un firmware. DSL-300T Firmware ultima versione V1.00B02T02.EU.20040618 English Aggiornato:19/10/2004 | Version: Tipo: ZIP | Dimensione: 5.81MB | Download da: Italy FTP DSL-300T Firmware versione V1.00B02T02.EU.20040913 per disabilitazione "IP TABLE" su IPoA English Aggiornato:28/02/2005 | Version: Tipo: ZIP | Dimensione: 5.81MB | Download da: Italy FTP in conclusione tutto si aggiusta ma xche crearti tutti questi problemi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finora (circa 2 anni) non ho mai avuto problemi con il DI-624 ![]() Ultima modifica di Tekwar : 20-07-2005 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 504T ha problemi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comunque accetto anche consigli su modem ADSL ethernet di altre marche.
L'importante è rimanere su quei prezzi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto si rimane sempre col magone: oggi funziona ma domani? E sulla protezione wifi non dico nulla ma secondo me è fallata pure quella. Come ha detto m0rph3us tutto alla fine si aggiusta... ma perchè prenderti tutte ste rogne??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E cosa mi consigli come Modem ADSL Ethernet ?
Ho visto che su MediaWorld vendono "Alice Modem Pack Free" con modem ethernet/usb, è valido ? Ultima modifica di Tekwar : 20-07-2005 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
io mi trovo bene con il DSL-504T..per il p2p (emule) ho fatto la mod telnet e via a funzionare correttamente..
sono soddisfatto.. nessuna disconnessione e oramai sta connesso fino a questo momento da una settimana.. non ho fatto nessun upgrade di firmware ( aparte ora che ho intenzione di aggiornarlo con quello australiano v2 che supporta la ADSL2/2+ e che aumenta le prestazione del router in questione appena capisco la procedura corretta per seguire questo aggiornamento..) quindi io ti consiglio appunto questo router..e anche io mi sono trovato bene con la dlink,anche con altri prodotti.. poi ho sentito parlare molto bene anche dei router netgear,vanno bene anche con il p2p (emule) a quanto ne so..magari qualcuno che lo pissede può darti consigli migliori.. ciao..
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente non saprei cosa consigliarti... fosse per me prenderei quello "in affitto" per qualche mese così se funziona male glielo rispedisci indietro e buonanotte! Se funziona bene allora ne comprerei uno uguale! CiaU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Compratene uno che vuoi ma non comprare quelli nel pacchetto alice modem e cose del genere....piuttosto spendi 20 euro in più ma ti prendi un modem che dura 30 anni. Io sarò di Parte ma USRobotics è il meglio ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io sono un felicissimo possessore di un DSL 300T trasformato in router con apposita procedure ( search nel forum ) e compatibile con ADSL2/2+
![]() Pagato 30 euro a suo tempo, mai fatta spesa migliore.. Nessun problema con il P2P.. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè? Non basta restituirlo a qualche punto 187??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
UsRobotics e Zyxel erano ottimi ... 10 anni fa prima dell'era broadband (quanti ricordi
![]() Gli AP UsRobotics d'oggi per esempio hanno vari problemi (basti pensare al kit wireless Fastweb) I Dlink non sono affatto male nella parte wireless invece; non ho idea però sul lato ADSL, sorry sono su fibra EDIT: se vendi il DI-624 io sono interessato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
x me il d-link è un'ottima marca, posseggo un dsl-504t e dopo la modifica con firmware russi e dopo aver inserito i comandi tramite telnet, va che è una bellezza. il problema che dopo una settimana si punta è tollerato dal fatto che se installi qualcosa nel pc, prima o poi devi riavviare, quindi x me è un'ottima soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.