|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Problema Debian
ho scaricato debian in versione 1cd autoinstallante... solo che non riesco a installarnel'ambiente grafico(KDE,Gnome o quello che sia)... come faccio? non sono molto abile solo con la console
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 20-07-2005 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
è indispensabile sapere se stai usando Sid o Sarge e se riesci già ad uscire in internet?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora io ho scaricato un cd da 180 mb, e ad internet già riesco a collegarmi (scarico cmq i pacchetti ma non so dove prendere l'ambiente grafico)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oltra a quello che ha gia detto piloz sarebbe anche carino sapere qual'è il messaggio di errore riportato. Non nasciamo tutti con la palla di cristallo
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in ogni caso per installare X piu kde o gnome basta dare: apt-get install x-window-system-core e poi apt-get install kde-core (questo per kde) per gnome dovrebbe essere simile ma non ricordo il comando preciso. utenti gnome ci date una mano ? ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
capisco che vuoi fargli installare kde comunque per installare gnome $apt-get install gnome-core Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora ho installato tutto quanto sia gnome che kde solo che ora ho il problema che non trova il monitor... ho fatto l'installazione di x-server (xfrre86) ma non mi partono
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
posta il file /etc/X11/XF86Config-4 puoi anche provare a rifare la configurazione con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 Tutta robba che era scritta sulla prima pagina del Debian Clan, di cui piloz di ha postato il link. Comunque vedo con piacere che ti ho convinto ad installare Debian |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora la scheda video è una integrata ati rage XL!!! il reconfigure lo faccio solo che non so come configurarlo... ci sono parametri che mi chiede in cui non so cosa mettere....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
alla scheda video metti auto o vesa per ora lascia i campi vuoti del bus, dove ti chiede agp, pci isa..., e lascia lo spazio vuoto dove ti chiede quanti megabyte ha la scheda video
Fatto questo installa i driver ATI, segui questa guida: http://www.stanchina.net/~flavio/deb...installer.html fatto questo dovrebbe funzionare, al massimo sarà da ritoccare qualche parametro dentro /etc/X11/XF86Config-4 per le risoluzioni video e il refresh. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ci sto provando ma non riesco a stargli dietro a quella guida
ora devo fare questo: una scheda di rete (che già è configurata) deve andare in internet... l'altra deve collegarsi a un hub e dare a tutti gli altri computer internet... come faccio ? avete un howto ? (magari in italiano)
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
intanto segui quello che avevo già detto all'altro utente nell'altro post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961403 post N°9 Debian/ubuntu la procedura è la stessa. poi posta il file /etc/X11/XF86Config-4 e vediamo di alzare la risoluzione al monitor. CiauZ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora i due pc si vedono con il ping
ora devo solo condividere internet ps com'è il comando per abilitare lo scroll del mouse? ho dato il comando vim /etc/x11/eccetera e mi ha dato questo: XF86Config-4 (XFree86 X Window System server configuration file) # # This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using # values from the debconf database. # # Edit this file with caution, and see the XF86Config-4 manual page. # (Type "man XF86Config-4" at the shell prompt.) # # This file is automatically updated on xserver-xfree86 package upgrades *only* # if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xfree86 # package. # # If you have edited this file but would like it to be automatically updated # again, run the following commands as root: # # cp /etc/X11/XF86Config-4 /etc/X11/XF86Config-4.custom # md5sum /etc/X11/XF86Config-4 >/var/lib/xfree86/XF86Config-4.md5sum # dpkg-reconfigure xserver-xfree86 Section "Files" FontPath "unix/:7100" # local font server # if the local font server has problems, we can fall back on these FontPath "/usr/lib/X11/fonts/misc" "/etc/X11/XF86Config-4" 131L, 3134C 1,1 Top se do solo /etc/x11/etc mi da una serie di comandi con tutto scritto not found
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 20-07-2005 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora ho seguito la guida fino a questo punto...
OK! Adesso bisogna aggiungerli al sistema di avvio di Ubuntu (non basta averli messi in init.d....). I comandi sono questi se usate ancora sudo (altrimenti tutto da root): sudo update-rc.d firewall start 51 S . sudo update-rc.d ip_forward start 51 S . ma non mi funge il comando sudo... allora aggiungo una parte ora sul computer windows mi apre la pagina di google ma lentissima, le ricerche le fa bene ma poi quando cerco di andare in altri siti mi si blocca e si ferma... O_o
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 20-07-2005 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sudo non lo devi dare basta che sei root
oppure se lo dai da utente normale devi prima installare sudo apt-get install sudo CiauZ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hai messo i DNS giusti sui i client??
li hai presi da resolv.conf della macchina linux? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.