|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
AMD 3400 Socket 754 e AMD 3500 Socket 939
Scusate l'intrusione.... sono nuovo di qui e non così tecnico come voi! La mia filosofia, per non rimanere troppo indietro con l'evoluzione tecnologica, è quella di rivendere il mio usato vecchio per un nuovo da acquistare appena prima che diventi già vecchio! E così via! Stavo quindi pensando di cambiare motherboard e CPU ovvero di prendere un Athlon XP 3500 al posto del 3400 e quindi cambiare anche dal socket 754 al 939. Qualcuno può illuminarmi su quelle che sono le principali differenze? Oppure rimandarmi ad un qualche articolo? Ma secondo voi, il socket 939 verrà sfruttato ancora per molto? Ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il 939 durerà ankora abbastanza l'anno prossimo arriverà l'M2 per le DDR2 come socket
ma il 939 rimarrà le differenze principali stanno nel supporto del 939 per il dual channel nel core della cpu che è a 0.09micron...... (se lo prendi ovviamente) che scalda e consuma meno e permette buoni OC supporto SSE3 e MCH rivisto e migliorato.... potrei dirti PCI-E ma lo hanno fatto anke per il 754 BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
|
La mia scelta ricadrebbe su (cito dal listino del negozio
![]() P.S. Non appena a casa metto anche la firma così capite meglio qual'è il mio sistema! (A memoria non ricordo nome e cognome delle mie periferiche ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
se nn vuoi overclokkare il procio, passare da un 3400 754 a un 3500 939 non porta a nessun aumento di prestazioni....secondo me non ti conviene..
o metti un 3800 o +..oppure aspetti che calano i dual core... ora come ora da 3400 a 3500 è uno spreco di soldi (sempre IMHO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti immaginavo che ci fosse poca differenza! Grazie! Ho un'altra domanda da fare: siccome faccio musica quale è la classe di processori più adatta? AMD o Intel? Questo a parità di sistema posseduto!
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
molti amno sempre il pentium, che anche secondo me è insuperabile in questi compiti, ma anche l' athlon 64 non ha niente da invidiare al nemico
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
secondo me per musica e vdeo i pentium vanno benissimo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.