Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 22:34   #1
massimo.emme
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Nikon Coolpix 5900 O Hp Photosmart R817

Buonasera a tutti!
Sono un nuovo utente di questo forum e vi faccio i complimenti per la professionalità delle risposte date ai vari quesiti.
Come penso già si evince dal titolo sono indeciso nell'aquisto fra quelle due macchine fotografiche: NIKON Coolpix 5900 e HP Photosmart R817.
In un primo momento ero nettamente orientato verso la Nikon, poi in un negozio di Napoli ho trovato l'HP a prezzo uguale solo che quest'ultima offre lo zoom ottico 5x, obiettivo Pentax con messa a fuoco manuale (secondo me cose non da poco). risoluziome del display superiore.
Per contro la Nikon offre obiettivo Nikkor a bassa dispersione.
Messa cosi sembra che la Nikon perderebbe il confronto... ma voi, cosa ne pensate?
Fra le due, quale scegliereste? Quale fa foto migliori?

Ringrazio tutti per i suggerimenti!!

Massimo

P.S. Il colore della Nikon è sRGB mentre quello dell'HP è a 36bit. Che differenza c'è tra i due? Quale sistema è migliore?

Grazie ancora una volta!
massimo.emme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 08:30   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Fra Nikon e HP non c'è confronto, molto ma molto meglio Nikon.
Se il prezzo è fondamentale nella scelta allora una HP non è male, basta che uno non si aspetti miracoli.
Old 20-07-2005, 12:33   #3
massimo.emme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Fra Nikon e HP non c'è confronto, molto ma molto meglio Nikon.
Se il prezzo è fondamentale nella scelta allora una HP non è male, basta che uno non si aspetti miracoli.
Anche io penso che la Nikon sia qualitativamente nettamente superiore, quello che mi crea un po' d'imbarazzo nella scelta sono quelle caratteristiche che ho elencato nel messaggio precedente in piu che ha l'HP!
Per quanto riguarda il prezzo è proprio lo stesso: 295 Euro entrambi.

Grazie per la consulenza!

Old 20-07-2005, 13:23   #4
ciop71
Senior Member

Tra uno zoom ottico 3x e uno 5x non c'è grande differenza, piuttosto guarda le altre caratteristiche.
Della 5900 si leggono buone recensioni, delle HP non sempre.
Old 20-07-2005, 14:50   #5
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da massimo.emme
Anche io penso che la Nikon sia qualitativamente nettamente superiore, quello che mi crea un po' d'imbarazzo nella scelta sono quelle caratteristiche che ho elencato nel messaggio precedente in piu che ha l'HP!
Per quanto riguarda il prezzo è proprio lo stesso: 295 Euro entrambi.

Grazie per la consulenza!

http://www.casaelettronica.it/fronte...OT&from=kelkoo

Link sopra costa 265,00 con spedizione.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:32   #6
massimo.emme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Tra uno zoom ottico 3x e uno 5x non c'è grande differenza, piuttosto guarda le altre caratteristiche.
Della 5900 si leggono buone recensioni, delle HP non sempre.
Anch'io ho letto molte cose buone della 5900. L'HP no so perchè sembra quasi passare nel totale anonimato. Non ho trovato su internet 1/2 recensione su quella macchina.
Comunque prenderò la Nikon, è il mio primo amore!!
La vorrei acquistare proprio in quel negozio on-line indicato da edoardovendrami... casaelettronica.it. Ma c'è da fidarsi? A me è capitato di acquistare su internet, ma solo con CHL e Misterprice. Questo non l'ho mai sentito
Comunque c'è da ammettere che si risparmia un bel po'...
Grazie per gli aiuti!
Old 20-07-2005, 23:38   #7
massimo.emme
Junior Member

Scusate se disturbo ancora ma avrei due domande di carattere generale sulla fotografia da fare:
una è quella che ho fatto nel primo post e cioè la differenza tra una profondità di colore a 36 bit e una sRGB ed eventualemente quale preferire tra le due.
E poi ho letto su internet che più è grande il sensore CCD e meglio è.
Considerando che sulla scheda tecnica dell'HP c'è scritto che il sensore è 1/2,5" mentre quello della NIKON è 1/1.8" quale dei due è più grande? Matematicamente parlando quello della NIKON dovrebbe essere più grande dato che i due valori sono espressi in termini di frazione? Mi sbaglio?

GRAZIE ANCORA UNA VOLTA PER LA VOSTRA GENTILEZZA!!
Old 21-07-2005, 07:55   #8
ciop71
Senior Member

Il sensore della Nikon è più grande.
Old 21-07-2005, 11:23   #9
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

HAI LETTO IL MIO INTERVENTO "ALLA LARGA DA HP"?
SE PER TE E' IMPORTANTE ANCHE CONSIDERARE IL TRATTAMENTO POST VENDITA DEL DOPO GARANZIA... LEGGILO PRIMA DI SCEGLIERE.
SE PER TE INVECE DOPO 2 ANNI CHE HAI LA FOTOCAMERA... SE SI ROMPE ANCHE SOLO UNA MOLLA... NON TI FREGA NULLA DI BUTTARLA NEL CESSO E COMPRARNE UN'ALTRA... PUOI EVITARE DI LEGGERLO...
FA' TU. CIAO.
ps: a me sarebbe piaciuto saperlo, al momento dell'acquisto!
IAIA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:48   #10
massimo.emme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IAIA64
HAI LETTO IL MIO INTERVENTO "ALLA LARGA DA HP"?
SE PER TE E' IMPORTANTE ANCHE CONSIDERARE IL TRATTAMENTO POST VENDITA DEL DOPO GARANZIA... LEGGILO PRIMA DI SCEGLIERE.
SE PER TE INVECE DOPO 2 ANNI CHE HAI LA FOTOCAMERA... SE SI ROMPE ANCHE SOLO UNA MOLLA... NON TI FREGA NULLA DI BUTTARLA NEL CESSO E COMPRARNE UN'ALTRA... PUOI EVITARE DI LEGGERLO...
FA' TU. CIAO.
ps: a me sarebbe piaciuto saperlo, al momento dell'acquisto!
Ho letto con molto dispiacere il tuo intervento per quanta riguarda l'HP. Però credo che sarebbe potuto capitare con qualsiasi altra casa e non solo con le macchine fotografiche.
Pensa che mio fratello ha comprato un' automobile nuova e con l'estensione della garanzia per 4 anni. Pensa che dopo 4 anni e un mese gli si è piegata una valvola. Morale della favola: 850,00 Euro!
Comunque, una volta avuto anche conferma del sensore più grande, prendo la Nikon.
Però mi sento di spezzare una lancia a favore dell'HP. Ho la macchina fotografica Photosmart 635 da un annetto, la stampante DeskJet 930C da piu di 3 anni, lo scanner ScanJet 2100 da quasi 4 e nessuno di questi (tocco ferro e, da buon napoletano, mi gratto pure) non mi ha mai dato problemi!
Ciao Ciao!!

Ultima modifica di massimo.emme : 21-07-2005 alle 13:53.
Old 21-07-2005, 14:09   #11
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

OK, OK... DEL RESTO AVEVOI SCRITTO CHE LA MIA HP812 NON MI DISPIACEVA (TANTO CHE ERO DISPOSTO A SPENDERCI PER RIPARARLA, ANCHE OLTRE LA RAGIONEVOLE CONVENIENZA... MA NON HO POTUTO SCEGLIERE: HP MI HA FATTO CAPIRE CHE NON AVEVO SCELTE: ED E' QUESTO CHE CRITICO! L'AUTO CON 850 EURO L'HAI RIPARATA: QUI SEMPLICEMENTE NON PUOI E BASTA).
L'HP E' UN MARCHIO IMPORTANTE E LE COSE NON LE FA MALE: FINCHE' VANNO SONO OTTIME: ANCHE IN GARANZIA SONO SOLERTI A CAMBIARE IL PEZZO. PESSIMI PERO' NEL DOPO GARANZIA (E PER UNA FOTOCAMERA DI UN PREZZO CONSISTENTE... BUTTARLA DOPO 2 SOLI ANNI SENZA AVERE ALTRE OPPORTUNITA'...). IO DICEVO SOLO DI CONSIDERARE, NEL COMPUTO TOTALE, DEI PRO E DEI CONTRO, UN QUALCOSA DA NON TRASCURARE...
OK... CIAO, CIAO E... BUONE FOTO!
IAIA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:27   #12
massimo.emme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IAIA64
OK, OK... DEL RESTO AVEVOI SCRITTO CHE LA MIA HP812 NON MI DISPIACEVA (TANTO CHE ERO DISPOSTO A SPENDERCI PER RIPARARLA, ANCHE OLTRE LA RAGIONEVOLE CONVENIENZA... MA NON HO POTUTO SCEGLIERE: HP MI HA FATTO CAPIRE CHE NON AVEVO SCELTE: ED E' QUESTO CHE CRITICO! L'AUTO CON 850 EURO L'HAI RIPARATA: QUI SEMPLICEMENTE NON PUOI E BASTA).
L'HP E' UN MARCHIO IMPORTANTE E LE COSE NON LE FA MALE: FINCHE' VANNO SONO OTTIME: ANCHE IN GARANZIA SONO SOLERTI A CAMBIARE IL PEZZO. PESSIMI PERO' NEL DOPO GARANZIA (E PER UNA FOTOCAMERA DI UN PREZZO CONSISTENTE... BUTTARLA DOPO 2 SOLI ANNI SENZA AVERE ALTRE OPPORTUNITA'...). IO DICEVO SOLO DI CONSIDERARE, NEL COMPUTO TOTALE, DEI PRO E DEI CONTRO, UN QUALCOSA DA NON TRASCURARE...
OK... CIAO, CIAO E... BUONE FOTO!
Indubbiamente si sono comportati male, su questo veramente non ci piove! Quello che mi piacerebbe sapere e se anche altre case si comportano alla stessa maniera. Effettivamente viviamo ormai in un epoca usa-e-getta. Le case fanno bene i lori conti...
Comunque, senza nulla togliere ad HP, io prendero la Nikon anche perchè credo che non si perda in queste cose! Spero di non sbagliarmi!
Alla prossima e grazie di tutto!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP