|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Garanzia INTERNAZIONALE: ecco quali marchi
visto l'interesse generale (ma soprattutto mio
![]() vorrei ottenere un elenco SICURO dei marchi che offrono questo tipo di garanzia, specificando anche se la copertura internazionale vale per la garanzia standard o solo se si acquista una estensione io da più fonti ho appreso che comprando un notebook DELL all'estero, l'assistenza vale anche nel nostro paese spero possiate chiarire le cose per gli altri marchi, specie nomi importanti quali SONY, TOSHIBA, IBM, ecc ciaobye P.S. ho fatto una ricerca e non sono riuscito a trovare thread con le info che cerco nel caso mi fossi sbagliato, sarebbe comunque interessante riassumere le tipologie di garanzie in questa discussione ----- work in progress DELL (da verificare) validità internazionale della garanzia base SONY (da verificare) validità internazionale tramite estensione di garanzia (deve essere acquistata all'estero insieme al notebook o anche successivamente in Italia?) TOSHIBA (ancora da verificare) validità internazionale della garanzia base (carry-in) http://it.computers.toshiba-europe.c...d_Warranty.pdf i notebook acquistati in Italia possono essere riparati all'estero grazie alla garanzia internazionale, mentre l'operazione inversa dipende dalle garanzie offerte da Toshiba nelle varie nazioni; verificherò se in USA e UE funziona come da noi IBM - LENOVO validità internazionale della garanzia base telefonando mi hanno detto che un qualsiasi notebook thinkpad ancora in garanzia acquistato all'estero può ricevere l'assistenza in Italia HP ?
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 20-07-2005 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Un mio amico tempo fa aveva comprato un notebook sony negli usa e durante l'acquisto ha comprato una estensione di garanzia o qualcosa del genere che gli dava l'assistenza in tutto il mondo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi per SONY dovrebbe valere solo con l'estensione sarebbe interessante capire se l'estensione deve necessariamente essere acquistata contemporaneamente al portatile oppure può essere acquistata anche successivamente qui in Italia... intanto ho mandato una mail alla sony per ulteriori conferme ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
conferma per IBM: i notebook acquistati all'estero vengono riparati in Italia
TOSHIBA invece è ancora da verificare se per ogni paese viene applicata la garanzia internazionale che vale per i notebook acquistati in Italia attendo la risposta di SONY e prossimamente proverò a telefonare a DELL ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.