|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Consiglio stampante ( ip4000 VS ip5000)
Salve ragazzi,
cerco una stampante molto veloce , ottima qualità , basso consumo di cartucce, zero problemi di otturazione ugelli , insomma la meno noiosa e con bassi costi di gestione ! nella ricerca mi sono orientato sulla ip4000 ! penso sia ottima ! ora però dovendo decidere ho preso anche in considerazione la ip5000 ! che mi consigliate tenendo presente i vincoli suscritti ? ( basso consumo ink ) ecc ecc dovrei prendere in considerazione qualcos'altro ? grazie e ciao !
MSI Vortex G25 8RE Ultima modifica di Kyrandia : 19-07-2005 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ciao , io ho una Ip5000 e ne sono stracontento!!! provengo da una Epson R300. la ip 4000 ha gocce + grosse e metà risoluzione rispetto alla 5000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Evidentemente il produttore investe una sola volta sulla produzione del consumabile variando le caratteristiche della meccanica della stampante, quindi velocità, software, memoria stampante, etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso abbiano la stassa testina! gli inchiostri sono gli stessi cmq, felice di essere smentito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il mio era solo un ragionamento, per logica se utilizzano entrambe i refill BCI-6 nero e i vari colori, quindi se la testina è uguale, evvidentemente la stampante è programmata per ridurre o aumentare la risoluzione, quindi gli impulsi elettrici, la velocità, etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
ogni stampante canon ha una propria testina
il fatto di usare le stesse cartucce è come mettere il gasolio dentro una punto, una mercedes o un camioncino... il gasolio è lo stesso, il buco di entrata è uguale, l'uso e le prestazioni che ne risultano sono però ben diverse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora è solo questine di prestazioni della stampante, dato che la testina è uguale, quindi la risoluzione è uguale, cambiano la caratteristiche della stampante, le quali influiscono sul prezzo finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
no, mi sono spiegato male
ogni modello di stampante ha una testina propria, diversa dagli altri modelli (anche se in alcuni casi sono estremamente simili) la cosa identica su ogni testina è "l'attacco" delle cartucce, che da qualche anno è principalmente di 2 tipi: x la serie 24 e per le serie "trasparenti" (gli involucri serie 3 e serie 6 sono uguali) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq la IP5000 è veramente una gran stampante.
ieri sera ho stampato una foto fatta con la Canon powershot S70 da 7Mpixell... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bene bene ho preso la 5000 !
mi interessava il fronte retro e che sia veloce nel nero e dia poche noie ! però siccome è un regalo sono felicissimo che faccia foto bellissime ![]() dark, davvero meglio del laboratorio ??
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
uno spettacolo..... ho ordinato pure quella professionale fotografica della Canon....che è carissima...ma di qualità insuperabile!!! 18 euro per 15 fogli vedrai..come è silenziosa e veloce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dopo aver visto come escono le foto dalla pixma ip5000 con la powershot S70
ho messo in vendita la Epson R300 e la fotocamera Nikon Coolpix 885 da 3,2 Mp (gran bella macchinetta) in attesa di racimolare qualche soldo per la S70!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie a tutti!! a presto!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.