|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dabian - FluxBox
Salve
![]() ![]() Ho qualche domanda su fluxbox e su debian in generale: 1-Voglio aggiungere delle voci al menù (tasto sx del mouse) di fluxbox. So che devo editare /.fluxbox/menu ma il problema è che non so come si fanno le parentesi graffe ![]() ![]() ![]() 2-ho problemi nel montare i dischi. Ho editato fstab x la penna usb: /dev/sda /media/UsbStick auto rw,user,noauto 0 0 in modo da inserire la penna nella porta, poi andare nella cartella media (utilizzo xfe come file manager), cliccare col dx su UsbStick e montare. Ma mi da questo errore:"mount: you must specify the filesystem type" Se invece al posto di "auto" ci metto "vfat" mi da quest'altro errore: "mount: wrong fs type, bad option, bad superblok etc. etc" Che fare? 3-Voglio installare firefox (l'ultima versione, in italian) possibilmente con apt ma non riesco a trovare da nessuna parte i repository!Help! 4-So che per fluxbox c'è bisogno di un gestore per le icone sul desktop...ma non ho capito quale usare ne come installare....se ci fosse una guida ![]() ![]() Spero di ricevere il vostro aiuto... ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
1) Controllare di avere nel kernel il supporto per montare partizioni vfat 2) quando sei in console, digita: cat /proc/partitions ed incolla qui il risultato Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi confondo sempre perchè si deve creare la cartella .idesktop per farlo funzionare ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ti allego la fotografia ![]() Per gli altri consigli ora provo. grazie ![]() Ultima modifica di MaskedPork : 19-07-2005 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi dici anche che versione del kernel hai?
Comunque, non vedo nessun sda. Forse ti manca il supporto mass storage relativo ai dispositivi usb. riporta il risultato di: cat /usr/src/tua_versione_del_kernel_/.config | grep USB_STORAGE
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() C'è un modo per saperlo senza fare il reboot e leggere quello che dice grub? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
uname -a se è sarge mi pare sia il 2.6.8 ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ma non riesco a dare il comando che mi hai detto tu, mi dice no such file or directory |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah... installazione col 2.4... mmmmm
![]() l'ho appena dato via ssh a un serverino qui per vedere se mi ricordavo bene! apt-gettati un kernel più recente... forse risolvi!
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
cat /usr/src/2.4.27-2-386/.config | grep USB_STORAGE cat /usr/src/2.4.27/.config | grep USB_STORAGE cat /usr/src/2.4.27-2-386 /.config | grep USB_STORAGE cat /usr/src/2.4.27-2-386-2-386 /.config | grep USB_STORAGE ma niente... e per installare un nuovo kernel come dovrei fare???a pelle mi sembra abbastanza complicato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per caso hai installato synaptic? serve per installare i pacchetti in modalità grafica.
Sei connesso a internet con linux immagino, quindi l'operazione sarà molto semplice... però intanto rispondi alla domandina lì sopra ![]()
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
....Fatto Ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
idesktop è la cartella, ideskrc il file. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Avovo postato prima di leggere tutta la guida su idesk.sourceforge.net e quindi ho sbagliato ![]() Comunque un'occhiata al tuo sito la do di certo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
ti ha risposto con: # CONFIG_USB_STORAGE is not set o cosa? non generalizziamo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerchi quello col numero più alto (che in sarge dovrebbe essere il 2.6.8) e quello più adatto all'architettura del tuo processore: -i686 o k7 ![]() si installa, aggiorna grub in automatico, riavvii et voilà il kernel bello aggiornato!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
digita solo: cat /usr/src/2.(e premi tab in modo che lo completa da solo)/.config | grep USB_STORAGE
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.