|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
[SALUTE]Analisi del sangue: sto nei guai
Venerdì prossimo dovro' fare delle analisi del sangue per un concorso (verranno fatte da loro).
In queste ultime due settimane ho mangiato non molto regolarmente, cioè diciamo in piu'. L'altro giorno andai domandai al mio dottore e mi disse che non c'è bisogno di seguire una determinata dieta... basta non esagerare. E invece mi sa che ho esagerato. E' una mia supposizione, credo che mi troveranno i valori alti e vengo escluso...non ci ho pensato prima! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
secondo me 4 giorni a digiuno dovrebbero bastarti a portarti tutto nella norma e anche sotto
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
sicuro che hai paura solo di aver mangiato troppo? o hai paura di alcool,droghe ecc... nessuna ironia,e' una domanda seria e lecita |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
un valore ''minore'' è considerato sballato se non rientra nei termini che vogliono loro??
Se rimango a digiuno arrivo lì comunque con valori sballati. negli ultimi tempi mangio come un maiale... non solo durante i pasti ma anche dopo, prima |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo un pò di vino... mica è alcool?... no niente droghe e sbronzamenti vari |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Fai qualche giorno di dieta tranquilla... elimina del tutto alcol e schifezze varie (tipo fritti, patatine, merendine e via dicendo)...
A pranzo mangia una roba tipo mozzarella e pomodoro con un po' di pane, a cena 50/80g di pasta e una bistecchina di vitello o petto di pollo ai ferri, con contorno di insalata. Poi un bel po' di frutta e sei a posto... Comunque imho è una gran bella violazione della privacy fare gli esami per un concorso... capisco se è per personale sanitario, allora è meglio che non abbiano hiv/epatite o altre malattie trasmissibili, ma se uno va (per dire) a lavorare in banca a cosa servono gli esami del sangue?!?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
già... per che concorso è che richiedono gli esami del sangue?
quoto cmq i consigli di hendrix qua sopra... digiuno per 4 giorni è 'na cazzata! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Però a quanto ho capito qua vogliono gli esami PRIMA di assumerti... ok, bisogna vedere che lavoro è, se è per un posto da astronauta ( E se uno è sieropositivo non lo assumono? O se è diabetico? O emofilico? Secondo me è una roba da schifo!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
4 giorni a riso in bianco, carne bollita e insalata e torna tutto a posto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma infatti a me pare strano che vadano a preoccuparsi del grasso. Se fanno fare le analisi è perchè vogliono sapere qualcos'altro secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
le analisi preassunzioni servono fondamentalmente per un discorso legale...si valuta lo stato di salute del soggetto al momento dell'assunzione in modo che in caso di malattia per cui il lavoratore potrebbe richiedere danni all'azienda si può dimostrare o meno la responsabilità dell'azienda stessa o meno (in genere in caso di lavori pericolosi per sostanze, rumori, vibrazioni o movimentazione carichi,..), e comunque credo che la visita sia obbligatoria per la legge sulla sicurezza del lavoro per valutare il grado di idoneità al lavoro.
In genere non escludono se il colesterolo è sopra i livelli massimi, sono pochi i parametri di esclusione. Io la visita preassunzione la ho fatta, e la dovrò ripetere ogni 6 mesi perchè lavoro con gas tossici, ho un valore molto sballato (la quantità di globuli rossi) eppure mi hanno assunta lo stesso, e gli esami ogni 6 mesi sono per me un ulteriore occasione per tenere sotto controllo il mio stato di salute e il mio valore out of range. Non bastano 4 giorni di dieta per sistemare i valori ematici di transaminasi e colesterolo/trigliceridi! la dieta equilibrata va fatta per la propria salute, non per avere esami da manuale. In bocca al lupo per il concorso!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Io sò che per abbassare il livello di trigliceridi basta mangiare pesce e la mattina il latte omega 3 ,mangiare meno pane e pasta .
Ci sono anche delle capsule che si comprano in farmacia all' olio di pesce che abbassano tali valori . |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Un bel po di
comunque mangia molta frutta, carne a mezzodì e pasta alla sera, senza eccedere con le dosi! e ricorda (come hanno fatto già altri) è per la tua salute e NON per un esame! Ciauz!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

feedback 100% positivo x sempre