Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 22:20   #1
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Problema con HDD Olidata USB2[auto-risolto]

Ciao,ho un problema che mi sta portando all'esasperazione.Ho comprato un hdd esterno Olidata 250 GB(hdd western digital 2 MB di cache)certificato usb2,ma quando lo collego al mio pc,nforce 2 con 6 porte usb2,la velocità di trasferimento si aggira sui 2,3 MB al secondo.
Premetto che:
ho win xp con sp1(e ho provato il sp2)
ho messo i driver usb2 della mia jetway nonchè i driver nvidia 6.37 moddati
non ho avvisi del tipo "la periferica potrebbe andare più velocemente"
ho porvato tutte le porte
una chiavetta usb2 viaggia a 12 MB al secondo
ho cambiato cavo usb2 con un altro certificato usb2 e non è cambiato nulla
una sola volta è andato a 19,5 MB poi mai più
Ho smontato il rack e ho notato che monta un chipset Ali
la mia domanda è:
posso risolvere mettendo mano a delle impostazioni o il problema è una incompatibilità del chipset Ali con nforce2 o altro?
Mi consigliate di procurarmi una scheda usb2 su PCI o magari uso un cavo IDE to USB2 come Digitus Adattatore da IDE 3,5 a USB 2.0(lasciando l'hdd smontato dal suo bel rack)?
Ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di matteo1 : 19-07-2005 alle 20:34. Motivo: risolto
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:51   #2
volcano_11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
almeno a te funziona
volcano_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:17   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

perchè a te non funziona l'hdd?
Sai quando ho visto che dentro c'era un Western Digital per 129€ mi sembrava un'offerta imperdibile.A sapere se il problema è dell'nforce2 o del chip ali dell'hdd...
Old 19-07-2005, 10:31   #4
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
Ti sconsiglio di lasciare l'Hd nudo e crudo fuori dal suo box esterno, piuttosto ho letti di problemi identici con la tua scheda madre risolti con un aggiornamento del bios della stessa. Prova a fare una ricerca sul forum magari lo trovi.
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:37   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Dopo una giornata di prove estenuanti,comprensive di acquisto di scheda via(lo so che la sconsigliavate,ma ho un altro pc con chipset via km133),ma alla fine ho aperto di nuovo il box ho smontato l'hdd e guardando i pin dei jumper mi è venuta l'idea di passarlo da MASTER(cioè senza ponticello) di collocare un bel ponticello per farlo diventare SLAVE,attacco l'hdd ad una delle porte usb2 della mobo e...MAGIA 22 MB al secondo.
Farò altre prove,magari pure con l'latra scheda pci via e vi farò sapere.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Super offerta PC portatile su Amazon: MS...
Future Games Show e PC Gaming Show torna...
Samsung Galaxy Buds4 Pro al minimo stori...
Samsung e Apple crescono ancora: come &e...
Crimson Desert è sempre più...
Qualcomm: meno differenze del previsto t...
Amazon potenzia la rete satellitare Leo ...
SSD Samung contraffatti sbarcati anche i...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian