|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
iMac G5 20" e RAM: consigli?
Salve,
Ho un Mac Mini preso in configurazione "base" a febbraio. Qualche tempo fa ho acquistato una DDR V-Data da 1 GB e l'ho installata: nessun problema. Il Mini funziona a meraviglia. Ora, per un amico, dovremmo ordinare un iMac G5 20". Vorrebbe 1 GB di Ram ma sullo store prenderla in BTO significa spendere 170 euro :-( Che dite? Se lo prendiamo in configurazione "base" e poi installiamo da noi un modulo da 1 GB (togliendo il "vecchio" da 512 che riutilizzermmo diversamente) ci saranno problemi? Potrebbe andare la V-Data o il G5 e' piiu' "schizzinoso"? Ultima domanda: il G5 e' difficile da aprire? Per il Mini e' stata una sciocchezza .... ma ' iMac non lo conosco.... Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
per il tipo di ram non saprei dirti..
ma per sostituire la ram: http://www.aiutonline.com/ -->hardware --> imac g5 sostituzione memoria Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Che dire? :-)
Grazie per la dritta "velocissima". La sostituzione sembra anche piu' facile che sul Mini: quanto meno non servono spatole ma un normale cacciaviti :-) Ora spero che qualcuno si sbilanci anche sul tipo di RAM.... Saluti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
dal sito della crucial:
http://www.crucial.com/store/listpar...h%29&submit=Go dal sito kingston http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...ls.asp?root=us alla peggio leggi il post dedicato alle RAM per mac.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il topic relativo alle RAM l'ho letto.
Quello che non ho capito e' se delle banali V-Data da 1 GB qualcuno le ha utilizzate.... costano *meno* delle crucial e *molto meno* di quelle very original! :-) Aspettiamo notizie..... Saluti. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
sul pdf che dice come sostituire il disco fisso del g5 c'è scritto "restituire il disco smontato alla apple"
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
ma nulla ma nulla.... e che se per uno smanettone come me che smonta e monta, metti che mi prendo un bel 400gb lo metto al posto del 250 gb, che faccio restituisco alla apple il disco vecchio?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

R1200R