Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 14:35   #1
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
masterizzatore dvd btc: lo prendo o no?

ciao a tutti!ho un gran dubbio: ho trovato in un supermercato vicino a casa un masterizzator esterno usb2 dual layer etc etc marca btc a 64 euro...
ora, il prezzo mi pare buono, solo che non conosco assolutamente la marca e non ho idea di come sia, qualitativamente parlando, quindi non so se prenderlo o meno...
c'è qualcuno che usa o ha usato masterizzatori della btc e che può darmi un ragguaglio?
grazie
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:58   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Il mio primo master cd era un Btc,un vero cesso,poi con i master Dvd a sentire nel forum andavano abbastanza bene,certo fanno parte della fascia bassa,poi vedi tu,io a quei prezzi preferirei un LG.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 18:06   #3
erysed
Senior Member

il problema è che ho assolutamente bisogno che il masterizzatore dvd sia esterno...
il pc è piccoletto ed è già pieno...non vorrei togliere il combo per metterci il masterizzatore dvd...già così scalda parecchio...
i samsung invece come sono?
Old 17-07-2005, 18:12   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Se dovessi scegliere tra i 2 preferirei il Btc.
Per 64€ esterno ti puoi anche buttare
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 19:29   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Il master cd della mia ragazza è un BTC che mi ha dato sempre rogne, mi creava dischi illegibili dal lettore e dal master dvd del mio pc. Cmq 64 euro nn mi sembrano molti per un master dvd esterno.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 20:01   #6
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
il btc fa schifo!
lascialo perdere a che serve risparmiare su una cosa che ti darà solo fastidi?
spendi qualcosa in più ma hai un masterizzatore che puoi usare.

o compri un masterizzatore interno buono sui 60 € (pioneer, nec) e poi lo metti in un box usb2 che và dai 20 ai 30 €
oppure cerchi un masterizzatore esterno decente.
LG ha un modello esterno usb2+firewire a 80 €
poi ci sono anche LITE-ON, LACIE, SAMSUNG, BENQ, IOMEGA tutti sui 100 €

senza contare questo
grande masterizzatore esterno che trovi a 109 € su internet (+ s.s.)
Old 17-07-2005, 21:39   #7
erysed
Senior Member

insomma questa marca è da evitare come le zanzare....
mi avete convinta...cercherò qualcosa di meglio!
Grazie a tutti!!
Old 17-07-2005, 21:58   #8
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
secondo me ti conviene prenderne uno interno e metterlo al posto del combo che potresti mettere nel box usb
Old 17-07-2005, 23:14   #9
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

cmq x una migliore stabilità ti consiglio di usarlo interno.

soprattutto se il pc non è proprio recente l'usb impegna un pò il processore e con le velocità dei masterizzatori attuali...
Old 18-07-2005, 09:11   #10
erysed
Senior Member

lo so che interno sarebbe meglio...solo che temo si surriscaldi troppo in fretta: il pc è un pentium 4 2.5 ghz con 1 gb di ram, però sta in un case microtower senza ventole aggiuntive...per quanto riguarda i bay da 5pollici ce ne sono 2: uno per il combo e uno per il pannello frontale della scheda audio (una terratec aureon universe) che quindi se ne devono stare appiccicati già di loro. Ora, suppongo che il masterizzatore dvd scaldi più del combo, quindi ho paura che si surriscaldi e non faccia il suo lavoro decentemente bruciandomi i dvd e procurandomi altre noie del genere...
Altra alternativa: del firewire che mi dite invece?
Graszie in anticipo!
Old 18-07-2005, 15:35   #11
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da erysed
lo so che interno sarebbe meglio...solo che temo si surriscaldi troppo in fretta: il pc è un pentium 4 2.5 ghz con 1 gb di ram, però sta in un case microtower senza ventole aggiuntive...per quanto riguarda i bay da 5pollici ce ne sono 2: uno per il combo e uno per il pannello frontale della scheda audio (una terratec aureon universe) che quindi se ne devono stare appiccicati già di loro. Ora, suppongo che il masterizzatore dvd scaldi più del combo, quindi ho paura che si surriscaldi e non faccia il suo lavoro decentemente bruciandomi i dvd e procurandomi altre noie del genere...
Graszie in anticipo!
A regola è meglio il Firewire perché è un protocollo sviluppato per le applicazioni Audio/Video che hanno bisogno di un flusso costante.
Comunque puoi sempre prendere un case esterno con entrambe le connessioni, in alcune prova fatte su Tom's Hardware funzionavano meglio quelli interfacciati col Fireware (ma non sempre, perché dipendeva dal processore di supporto implementato).
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:54   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io ho un masterizzatore DVD btc 4x.
Sara' che lo utilizzo pochissimo ( massimo 2 DVD al mese ), pero' mi sembra che vada bene..
L'altro giorno ci ho masterizzato l'ISO di fedora core 4, nessun problema ( il supporto era un six DVD-r certificato a 8x )
Non ricordo se il masterizzatore ce l'ho da un anno o 2 anni..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 17:31   #13
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
lascia stare.. li vendo in negozio.. passo più tempo a fare rma di btc che a vendere pc.. evita.. poi qualcuno può anche andare ma.. è solo

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 17:35   #14
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da erysed
Graszie in anticipo!
non ti devi preoccupare x questo
non credo possa avere problemi di surriscaldamento tanto da rovinarti i dvd.
cmq per pochi euro puoi prendere una ventolina aggiuntiva da montare sul retro del case, non è un'operazione difficile e ne trarrai sicuramente grandi benefici.

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian