Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 13:17   #1
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
tra due mesi Al PoliMi, Aiuto!!

Salve a tutti, tra circa 2 mesi dovrò affrontare il test di ingresso per accedere alla facolà di Architettura del Politecnico di Milano e vorrei sapere se i test sono davvero così impossibili come dicono, perchè io ho una paura terrbilie di non entrare dato che a questa facoltà ci tengo molto e non saprei cosa fare.
Avreste qualche consiglio da darmi? magari da qualcuno che già va al politecnico e che potrebbe aiutare un povero sventurato che per vari motivi si trova ad abitare a Pescara e che quindi non sa che pesci pigliare?
Grazie mille.
Old 17-07-2005, 13:28   #2
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io ho fatto il test di ingresso per entrare a disegno industriale...
che dire...
secondo me va a culo.
almeno...7 anni fa non erano richieste conoscenze di alcun tipo...si trattava di esercizi di logica e di comprensione di un testo.

in ogni caso..in bocca al lupo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:49   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da eriol
che dire...
secondo me va a culo.
almeno...7 anni fa non erano richieste conoscenze di alcun tipo...si trattava di esercizi di logica e di comprensione di un testo.

guarda, ora sono divisi per argomenti: Logica e cultura generale, Storia dell'arte e del disegno; disegno e tecnologia, matematica e fisica.
Old 17-07-2005, 13:50   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
che dire...
secondo me va a culo.

per cui dovresti essere alla sede di Bovisa, come ti trovi? com'è la facoltà?
Old 17-07-2005, 13:57   #5
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Marci
per cui dovresti essere alla sede di Bovisa, come ti trovi? com'è la facoltà?

eh penso che le cose per i test di ammissione siano un po' cambiate in effetti...
io ti parlo della mia esperienza...sappi che comunque un po' di gente in più rispetto al numero chiuso la prendono sempre (io su 500 sono arrivato 586 esimo).

sì, sono in bovisa.
in linea di massima credo che con il nuovissimo ordinamento le cose siano migliorate molto.
avrete dei bei laboratori, attrezzati e dei corsi interessanti (parlo di disegno industriale, architettura non so).
vi tartasseranno molto con compitini tutto l' anno ma lo faranno per non farvi andare fuori corso (ed è una cosa ottima questa).
per il resto spero per te che l' organizazione generale sia migliorata perchè a tratti io l' ho vista scandalosa.
Old 17-07-2005, 14:07   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
eh penso che le cose per i test di ammissione siano un po' cambiate in effetti...
io ti parlo della mia esperienza...sappi che comunque un po' di gente in più rispetto al numero chiuso la prendono sempre (io su 500 sono arrivato 586 esimo).

sì, sono in bovisa.
in linea di massima credo che con il nuovissimo ordinamento le cose siano migliorate molto.
avrete dei bei laboratori, attrezzati e dei corsi interessanti (parlo di disegno industriale, architettura non so).
vi tartasseranno molto con compitini tutto l' anno ma lo faranno per non farvi andare fuori corso (ed è una cosa ottima questa).
per il resto spero per te che l' organizazione generale sia migliorata perchè a tratti io l' ho vista scandalosa.
per i compitini sono abituato, al liceo ho fatto così
per organizzazione scandalosa cosa intendi?
grazie mille per tutte le risposte
Old 17-07-2005, 14:25   #7
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
comprati un libro degli alfatest e una settimana prima del test fattelo tutto. Il risultato di questi test per un buon 20% dipende anche da un minimo di allenamento, con questo ti dovresti mettere al sicuro.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 14:46   #8
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
io ho fatto quello del polimi di ingegneria alla fine della 4^ (settembre 2004)... passato senza problemi

certo... la preparazione scientifica mi ha aiutato non poco in mate, il logica e nel resto... però devo dire che non mi è sembrato difficilissimo
Old 17-07-2005, 16:00   #9
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dove si trovano i libretti di preparazione al test?
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 16:31   #10
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
ciao sbirciando per la rete ho trovato questo sito che pare essere dell'università di salerno e vi sono i test di ingegneria assegnati negli anni precedenti:

http://www.unisa.it/Didattica/immatr...guida_test.htm

basta scrollare e vedere dove sono quelli di ing

in bocca al lupo
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 20:38   #11
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:

intendo cambi di indirizzo di studi (al secondo anno io ho scelto l' indirizzo di design per la comunicazione e ho aavuto professori di design di prodotto, non ti dico le bestemmie quando l' abbiamo saputo il primo giorno... ), professori che non si presentano a lezione, perdite di tempo assurde eccecc...
Old 17-07-2005, 22:33   #12
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Secondo me con la cultura ci azzeccano poco, quei test, ed è più questione di allenamento che altro.
Fossi in te mi comprerei l'alphatest del tuo troncone di indirizzi

http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0432-X
http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0433-8
http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0434-6
Old 18-07-2005, 13:19   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Secondo me con la cultura ci azzeccano poco, quei test, ed è più questione di allenamento che altro.
Fossi in te mi comprerei l'alphatest del tuo troncone di indirizzi

http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0432-X
http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0433-8
http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0434-6
grazie, l'ho comrpato subito; ho fatto i primi 10 test di arte e ne ho azzeccata solo una
Old 18-07-2005, 13:20   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da negator136
io ho fatto quello del polimi di ingegneria alla fine della 4^ (settembre 2004)... passato senza problemi

certo... la preparazione scientifica mi ha aiutato non poco in mate, il logica e nel resto... però devo dire che non mi è sembrato difficilissimo
quelli di ingegneria non centrano, architettura è a numero chiuso e sono più difficili
Old 18-07-2005, 13:20   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
ciao sbirciando per la rete ho trovato questo sito che pare essere dell'università di salerno e vi sono i test di ingegneria assegnati negli anni precedenti:

http://www.unisa.it/Didattica/immatr...guida_test.htm

basta scrollare e vedere dove sono quelli di ing

in bocca al lupo
se leggi bene devo fare architettura, non ingegneria.
Old 18-07-2005, 19:18   #16
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Per me organizzazione scandalosa = università!

Inoltre, più l'università e grande, più l'organizzazione è scandalosa (aumenta il magna-magna e lo scaricabarile)!
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 20:42   #17
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
quelli di ingegneria non centrano, architettura è a numero chiuso e sono più difficili
Sono decisamente paragonabili.

Io mi sono preparato contemporaneamente a quelli per Ingegneria e Medicina, e li ho trovati praticamente identici

Parlando con prof che li fanno, mi hanno anche detto che il livello di difficoltà si sta decisamente abbassando, di anno in anno.
Cmq, basta allenarti a FARE le crocette, che si possono anche passare con poca cultura, ma sapendo "leggere fra le righe"

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian