|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Samsung & virus
Ciao a tutti!
Ho un cell samsung SGH E710. Mi è appena arrivato un MMS con intestazione "PocketPCemu". Girando su google ho scoperto che è un virus (che dovrebbe attaccare solo i Nokia), ma per non rischiare voglio cancellarlo SENZA APRIRLO! Come si fa???? Se non si può, come mi tutelo dai virus?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non ti far prendere dal panico tanto il tuo non è symbian quindi non puoi essere infettato. E oltretutto anche se fosse symbian basterebbe disinstallare il file installato. Sta paura per i virus sul telefono sono esagerate.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche il samsung, e li mi arrivano questi sms e mms, forse xché ho navigato via wap. Sono già stato infettato 2 volte! X questo ho scritto.... Volevo solo sapere se con questo cell i messaggi possono essere cancellati senza x forza aprirli CiaO |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerco di spiegarti in breve. 3 mesi fa (eheh in breve Ho deciso subito di cancellarlo, xché nn voglio problemi sul cell del lavoro, ma x cancellarlo dovevo aprirlo x forza. L'ho aperto. Il testo del mess nn era leggibile, tutti codici strani, così l'ho cancellato normalmente. Quando ho riacceso il cell, la mattina, nella cartella messaggi c'erano 30 nuovi messaggi, tutti "senza numero" che neanche si cancellavano!!!Per risolvere il problema, l'ho dovuto spedire in assistenza. Ora mi sta succedendo di nuovo: ho la memoria dei mess quasi piena, e nn la posso svuotare xché i mess a questo cell nn si possono cancellare senza prima aprirli! Ora dimmi se è una cosa normale che o mi becco il virus, e quindi poi devo spedire il cell in garanzia, o mi si satura la memoria di questi mess..... E tutto questo perché (a mio modesto parere) 1) il software della samsung è "fatto male" (i mess li devi aprire x forza x cancellarli); 2) la samsung, pur accorgendosi dell'errore nel suo software, non fa nulla; nessuna patch di sicurezza, nessun aggiornamento, ..niente di niente Scusate lo sfogo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

che neanche si cancellavano!!!