|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Illuminazione: consigli per la casa
Vorrei rimettere le lampade nella mia casa. Avrei bisogno delle dritte:
- Le stanze interessate sono Cucina,Camere da letto, Bagno, Soggiorno, Sala Pranzo - E' meglio usare filamento,alogene,neon o basso consumo????? (Vorrei orientarmi possibilemnte sul minor consumo energetico) - Mi conviene lampadario,plafoniera o lampade decentrate???? Grazie Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Da Lighting designer
![]() Riepilogo sulle lampade ... Le lampade ad incandescenza hanno come pregi il prezzo basso e il fatto di non richiedere accenditori, e un ottima resa dei colori ... come difetti una scarsa durata e uno scarso rendimento ... le alogene migliorano dal punto di vista di questi ultimi due aspetti ed hanno uno spettro di emissione più freddo ... le fluoresceze hanno una lunga durata e un ottimo rendimento ... e permettono di scegliere la temperatura di colore ... (calda, fredda ecc...) ... hanno un costo superiore e richiedono accenditore e quindi anche l'apparecchio costa di più ... ![]() Non sò quanti soldi hai ![]() sospensione ... ![]() applique ![]() plafone ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK infatti ero molto deciso sulle fluorescenti anche perchè da diverso tempo utilizzo quelle con lo starter interno. Molto belli questi lampadari ed anche futuristici. Vedrò se buttarmi sulle plafoniere o sulle applique ma mi sa che sceglierò modelli un po' sobri (anche perchè da quello che mi hai detto costano e tanto denaro non voglio spenderlo
![]() Byezzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Io metterei applique + plafone in salotto, nelle camere, in un eventuale studio, nei corridoi ... mentre in cucina/sala da pranzo metterei sospensioni sopra il tavolo e una illuminazione localizzata con faretti alogeni sopra i piani di lavoro ...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quotando da questo thread,
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=965700&page=1 illuminazione a concentratori e fibra ottica. L'ideale per illuminare gratis gli ambienti interni di una casa come corridoi , sgabuzzini , bagni senza finestre. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
in particolare questo sistema mi sembra economico ed efficiente.
http://www.siredilizia.it/prodotti-s...solamaster.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie
Byezzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata veloce. Comnunque molto interessante riuscire a sfruttare l'energia del sole anche se la mia domanda principale era il tipo di illuminazione "tradizionale" da usare.
Byezzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bhe per arrivare nel mio piano le scali ci sono bisogna vedere se gli inquilini saranno daccordo
![]() Byezzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.