|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Fine programma
Quando inserisco un numero > di 25 vorrei che visualizzasse il messaggio di errore solo ke poi mi appare "Visualizzazione dati autocarri", come faccio a far finire il prog senza ke mi visualizzi il messaggio?
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
guarda, ti posso fare una domanda:
Hai mai letto un manuale JAVA? se si, te ne faccio un'altra(un poco più scema): Hai mai programmato in assembly? Per la risposta alla tua doanda si deve usare un comando chiamato System.ou.exit(-1); oppure puoi usare il comando break; Anche nel manuale JAVA FOR DUMMIES c'è scritto del break e del system.out.exit(-19), così come in tutti i manuali, che ti consiglio di leggere(non sto facendo il sapientone, ma vorrei farti leggere qualcosa per capire le potenzialità disumane di JAVA)!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Potresti trasformare un po' la funzione Inserimento_Dati_Autocarri(), facendole restituire un booleano che ritorna "vero" se è andato tutto bene, "falso" se c'è stato un errore:
Nella classe Autocarri: Codice:
public boolean Inserimento_Dati_Autocarri() {
boolean risultato = false;
...
System.out.println("Superato il n¦ di autocarri.Il n¦ di autocarri deve essere minore di " + N);
risultato = true;
...
catch(Exception E)
{
} finally {
return risultato;
}
Codice:
if (Z1.Inserimento_Dati_Autocarri()) {
...
}
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.