|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cartelle personali Protette
Salve a tutti non sò se questo è il posto giusto del forum, ma trattandosi comunque di proteggere i propri dati per ragioni di sicurezza ho pensato che magari qui qualcuno mi può dare una mano.
Passo alla descrizione del problema. Sono l'aministratore del pc in cui vi sono anche altri account ma limitati, il problema è che ho delle cartelle in D (il mio pc ha 2 unità C e D, inoltre ho WinXp Home con fat NTFS) a cui vorrei negare l'accesso da parte di estranei. Quello che cerco non è un programma che cripti i dati, le cartelle sono molto grandi e criptare e poi decriptare porterebbe via molto tempo, ma mettere una sorta di password d'accesso alla cartella. Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente di free con queste caratteristiche, avete suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
non so cosa intendi per criptare/decriptare (forse qualcosa tipo compattare in formato sconosciuto ad altri programmi)
ma Folder XP semplicemente nasconde la cartella. e per farla riapparire bisogna accedere al programma tramite password l'operazione di "nascondimento" non si traduce in nessuna operazione di CPU: è immediata appena clicki su LOCK se ti va bene anche questa soluzione provalo. è ottimo ciaux
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusa se limiti l'accesso alla cartella con i permessi????
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Hulk2099 Cercavo propiro un programma con quelle funzioni, purtroppo è a pagamento e dopo 30 giorni non funziona più, non conosci uno simile ma free? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
CON XP TRAMITE I PERMETTI (SCHEDA PROTEZIONE CHE VEDI SE FAI CON ILD ESTRO PROPIETA' SU UNA CARTELLA)
puo' decidere che la cartella 2PROVA" SIA ACCESSIBILE IN SOLO LETTURA A PIPPO, in controllo completo a nonna papera...e che non ci possa entrare zio paperone..
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si usa un programmino che è meglio.....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
nella tua risposta, se sbaglio dillo qui nessuno è un professore e se uno quota è per apprendere grazie all'aiuto di chi risponde |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
up! interessato alla discussione
anche a me servirebbe un programmino che mettesse una password su una cartella (s.o. win98se) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' è il sistema piu' rapido ti faccio immaginare cosa vuol dire criptare 400/500 mb di dati..... ciaooo
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi nessun problema, secondo me la cosa migliore è utilizzare il sistema delle autorizzazioni, anche eprchè ripeto criptare e decriptare ci mette parecchio tempo ciaooo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che purtroppo WinXp Home è più limitato rispetto al Pro. Almeno con l'articolo che hai postato ora posso fare qualcosa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.