| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-07-2005, 09:58 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 

Informazioni Acquisto Powerbook

Salve a tutti ragazzi. Finalmente ho deciso... passo anch'io al mondo Mac. Non ne posso più di Windows, dei suoi problemi, della sua interfaccia vecchia e lenta... Ho visto girare Tiger con il Photoshop e il Dreamweaver [i programmi che uso maggiormente per lavoro] e devo essere sinceri, siamo su un altro pianeta su MAC  Ora volevo porvi un quesito. Mi è stato proposto il seguente portatile usato integro perfettamente tranne che in uno dei due agganci del monitor, dove manca il coperchietto che ricopre i fili. Eccovi la configurazione: CPU: 667 G4 (7455) bus: 133 MHz ROM: 4 MB, NewWorld ROM in RAM architecture RAM: 512 MB, espandibile fino a 1 GB Level 2 cache: 256 KB at CPU speed Level 3 cache: 1 MB Video: ATI Mobility Radeon 7500 4x AGP VRAM: 32 MB di SDRAM DDR Video out: S-video e uscita DVI (VGA supportata con l'apposito adattatore non incluso) Display: 15.2" (38 cm) 24-bit 1280 x 854 colori matrice attiva. Supporta 1152 x 768, 896 x 600, 720 x 480 pixels a 3:2 aspect ratio; 1024 x 768, 800 x 600, 640 x 480 pixels a 4:3 aspect ratio. hard drive: 30 GB 4200 RPM IDE, Audio: Uscita audio a 16 bit stereo, Ingresso audio a 16 bit mono, Altoparlanti stereo, microfono Drive: 8x8x24x slot-in CD-RW/DVD-ROM Combo drive (legge/scrive cd, legge dvd) porte USB : 2 FireWire: 1 LAN 10/100/1000Base-T ethernet e v.90 56k modem AirPort: installata (quindi pronto per reti wireless) 1 PC Card slot (Tipo I o II) batteria: durata circa 2:30 ore Alimentatore appena acquistato incluso Sistema operativo: Tiger 10.4.1 Prezzo proposto: 640 euro. Volevo chiedervi se era un buon prezzo [era mia intenzione passare a Mac da subito con un portatile, anche per maggior comodità, ma senza voler spendere 1000 euro ed oltre] e se l'HD eventualmente è sostituibile con uno più prestante. Grazie a tutti. Ciao | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 11:27 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: MacUpdate.Bo(logna) 
				 | Quote: 
 io sono sempre dell'idea che chi più spende meno spende.. vorresti spendere 640 + 100 (hd nuovo)=740€ per un portatile già vecchio, senza masterizzatore dvd, con la scheda video inadeguata e con la ram appena sufficiente per il tipo di lavoro che vorresti fare.. a mio avviso dovresti considerare l'ipotesi di spendere sui 1000/1200 euro per un prodotto (nuovo o usato, portatile o fisso fai tu) che possa soddisfarti in tutto Bye   
				__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) | |
|   |   | 
|  16-07-2005, 11:59 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: viareggio 
				 | Quote: 
 non credo che ora convenga un portatile con quelle caratteristiche | |
|   |   | 
|  16-07-2005, 12:12 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 Città: Nord Milano 
				 | Quote: 
 se vuole puntare su un portatile penso che sappia benissimo a cosa va incontro, quindi probabilmente il masterizzatore dvd, i mhz in piu e la vga nuova forse non gli servono...discorso a parte magari per la ram, ma anche qui magari, se gli serve solamente per un uso office gli va pure bene. l'importante è sapere col pc cosa si vuol fare, poi si decide cosa prendere in base alle proprie esigenze. 640E per quel note secondo me non sono poi cosi' male... 
				__________________   | |
|   |   | 
|  16-07-2005, 13:30 | #5 | |
| Bannato Iscritto dal: Jul 2005 
				 | Quote: 
 Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli che sono sempre ben accetti... Non ho bisogno di potenza bruta, ma di un buon Mac anche per iniziarlo a conoscere e per poter fare le cose basilari [Navigazione Internet, Posta Elettronica, Office e magari anche Dreamweaver]. E' ovvio che, qualora decidessi di spostare completamente il lavoro su piattaforma Mac, opterei per una macchina [non portatile in questo caso] sicuramente nuova e più performante. Fatte queste considerazioni, voi credete che 640 euro per quell'hardware sia un giusto prezzo? Mi confermate che l'HD è sostituibile? Grazie ancora a tutti. Ciao | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.