Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 09:58   #1
PsPower
Bannato

L'Avatar di PsPower

Iscritto dal: Jul 2005
Informazioni Acquisto Powerbook

Salve a tutti ragazzi.

Finalmente ho deciso... passo anch'io al mondo Mac. Non ne posso più di Windows, dei suoi problemi, della sua interfaccia vecchia e lenta...

Ho visto girare Tiger con il Photoshop e il Dreamweaver [i programmi che uso maggiormente per lavoro] e devo essere sinceri, siamo su un altro pianeta su MAC

Ora volevo porvi un quesito. Mi è stato proposto il seguente portatile usato integro perfettamente tranne che in uno dei due agganci del monitor, dove manca il coperchietto che ricopre i fili. Eccovi la configurazione:

CPU: 667 G4 (7455)
bus: 133 MHz
ROM: 4 MB, NewWorld ROM in RAM architecture
RAM: 512 MB, espandibile fino a 1 GB
Level 2 cache: 256 KB at CPU speed
Level 3 cache: 1 MB
Video: ATI Mobility Radeon 7500 4x AGP
VRAM: 32 MB di SDRAM DDR
Video out: S-video e uscita DVI (VGA supportata con l'apposito adattatore non incluso)
Display: 15.2" (38 cm) 24-bit 1280 x 854 colori matrice attiva. Supporta 1152 x 768, 896 x 600, 720 x 480 pixels a 3:2 aspect ratio; 1024 x 768, 800 x 600, 640 x 480 pixels a 4:3 aspect ratio.
hard drive: 30 GB 4200 RPM IDE,
Audio: Uscita audio a 16 bit stereo, Ingresso audio a 16 bit mono, Altoparlanti stereo, microfono
Drive: 8x8x24x slot-in CD-RW/DVD-ROM Combo drive (legge/scrive cd, legge dvd)
porte USB : 2
FireWire: 1
LAN 10/100/1000Base-T ethernet e v.90 56k modem
AirPort: installata (quindi pronto per reti wireless)
1 PC Card slot (Tipo I o II)
batteria: durata circa 2:30 ore
Alimentatore appena acquistato incluso
Sistema operativo: Tiger 10.4.1

Prezzo proposto: 640 euro.

Volevo chiedervi se era un buon prezzo [era mia intenzione passare a Mac da subito con un portatile, anche per maggior comodità, ma senza voler spendere 1000 euro ed oltre] e se l'HD eventualmente è sostituibile con uno più prestante.

Grazie a tutti.

Ciao
PsPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:27   #2
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da PsPower
:

CPU: 667 G4 (7455)
bus: 133 MHz
ROM: 4 MB, NewWorld ROM in RAM architecture
RAM: 512 MB, espandibile fino a 1 GB

hard drive: 30 GB 4200 RPM IDE,
Audio: Uscita audio a 16 bit stereo, Ingresso audio a 16 bit mono, Altoparlanti stereo, microfono
Drive: 8x8x24x slot-in CD-RW/DVD-ROM Combo drive (legge/scrive cd, legge dvd)
porte USB : 2
FireWire: 1
LAN 10/100/1000Base-T ethernet e v.90 56k modem
AirPort: installata (quindi pronto per reti wireless)
1 PC Card slot (Tipo I o II)
batteria: durata circa 2:30 ore
Alimentatore appena acquistato incluso
Sistema operativo: Tiger 10.4.1

Prezzo proposto: 640 euro.
mhh..
io sono sempre dell'idea che chi più spende meno spende..
vorresti spendere 640 + 100 (hd nuovo)=740€ per un portatile già vecchio,
senza masterizzatore dvd, con la scheda video inadeguata e con la ram appena sufficiente per il tipo di lavoro che vorresti fare..

a mio avviso dovresti considerare l'ipotesi di spendere sui 1000/1200 euro per un prodotto (nuovo o usato, portatile o fisso fai tu) che possa soddisfarti in tutto

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:59   #3
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
mhh..
senza masterizzatore dvd, con la scheda video inadeguata e con la ram appena sufficiente per il tipo di lavoro che vorresti fare..

a mio avviso dovresti considerare l'ipotesi di spendere sui 1000/1200 euro per un prodotto (nuovo o usato, portatile o fisso fai tu) che possa soddisfarti in tutto

Bye
quoto!!
non credo che ora convenga un portatile con quelle caratteristiche
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 12:12   #4
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
mhh..
mah, io sinceramente non sono d'accordo...
se vuole puntare su un portatile penso che sappia benissimo a cosa va incontro, quindi probabilmente il masterizzatore dvd, i mhz in piu e la vga nuova forse non gli servono...discorso a parte magari per la ram, ma anche qui magari, se gli serve solamente per un uso office gli va pure bene.

l'importante è sapere col pc cosa si vuol fare, poi si decide cosa prendere in base alle proprie esigenze.
640E per quel note secondo me non sono poi cosi' male...
Old 16-07-2005, 13:30   #5
PsPower
Bannato

L'Avatar di PsPower

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
mah, io sinceramente non sono d'accordo...
se vuole puntare su un portatile penso che sappia benissimo a cosa va incontro, quindi probabilmente il masterizzatore dvd, i mhz in piu e la vga nuova forse non gli servono...discorso a parte magari per la ram, ma anche qui magari, se gli serve solamente per un uso office gli va pure bene.

l'importante è sapere col pc cosa si vuol fare, poi si decide cosa prendere in base alle proprie esigenze.
640E per quel note secondo me non sono poi cosi' male...
Hai colto in pieno il problema.

Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli che sono sempre ben accetti...

Non ho bisogno di potenza bruta, ma di un buon Mac anche per iniziarlo a conoscere e per poter fare le cose basilari [Navigazione Internet, Posta Elettronica, Office e magari anche Dreamweaver].

E' ovvio che, qualora decidessi di spostare completamente il lavoro su piattaforma Mac, opterei per una macchina [non portatile in questo caso] sicuramente nuova e più performante.

Fatte queste considerazioni, voi credete che 640 euro per quell'hardware sia un giusto prezzo? Mi confermate che l'HD è sostituibile?

Grazie ancora a tutti.

Ciao
PsPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian