|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Configurazione MMS Vodafone D500
Un mio amico ha acquistato un Samsung D500, abbiamo provato più volte ad adattare configurazioni di altri Samsung (sul sito 190 non c'è quella del D500), ma non riusciamo proprio a farlo andare! Premetto che non è la prima volta che configuro un cellulare per l'invio di MMS e non ho mai avuto problemi, neanche con altri Samsung! Qualcuno riesce a darmi una mano?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Ciao chicco ho lo stesso cellulare del tuo amico anch'io ho la scheda vodafone e con la configurazione che ti dò dovrebbe andare perfettamente, eccola
![]() Entrare nel menu' di configurazione - Selezionare Menu' premendo il tasto a sinistra - Scorrere fino alla voce "Messaggi" - Scorrere fino a "Impostazioni" e premere il tasto centrale - Spostarsi su "MMS" e premere “Selez.” - Scorrere sino a "Impostazioni" e premere il tasto centrale. - Posizionarsi su "Profili MMS" e premere il tasto centrale - Selezionare la voce "Impostazioni server" e premere il tasto centrale - Scegliere un profilo disponibile e premere “Selez.” Impostare i vari campi come riportato di seguito (per modificare ogni singola voce, scorrere l’elenco con le frecce e premere “Selez.”, quindi inserire i rispettivi valori): Inserire i parametri - "Nome profilo": inserire un nome per il profilo, ad esempio: “MMS http” - "URL server": http://mms.vodafone.it/servlets/mms - "Proxy": selezionare Abilita - "Impostazioni GPRS": - "Indirizzo IP": inserire 010.128.224.010 - "Porta": inserire 80 - "APN": digitare mms.vodafone.it - "Nome Utente": lasciare vuoto - "Nome Utente": lasciare vuoto - "Password": lasciare vuoto - Selezionare in basso a sinistra "Salva" - La sezione “Versione” può essere lasciata invariata o personalizzata a discrezione dell’utente: 1.0 (295KB) - Selezionare in basso a sinistra la voce Salva per salvare il profilo appena creato e tornare al menù Impostazioni server. - Selezionare "Prec" e posizionarsi su Server corrente, quindi verificare che sia selezionato il profilo appena creato (MMS http). - La sezione “Impostazioni invio” può essere lasciata invariata o personalizzata a discrezione dell’utente: 1.0 (295KB), Priorità:Normale, Periodo validità:Massimo, Consegna dopo: Immediatamente, Nascondi indirizzo (non selezionato), Ricevuta invio (non selezionato), Conferma lettura (non selezionato) . - La sezione “Impostazioni ricezione” può essere lasciata invariata o personalizzata a discrezione dell’utente: Ricezione home (Automatica), Ricezione roaming (Manuale), Rifiuto anonimo (non selezionato), Rifiuto annunci (non selezionato), Ricevuta consentita (non selezionato). Configurazione del Samsung SGH-D500 terminata. Ora è possibile inviare e ricevere MMS. Se ti serve anche la configurazione wap fammelo sapere ![]() Ciao Jerry! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Figurati è stato un piacere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.