|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Formattazione compact flash
Nella mia fotocamera vecchissima hp 318 ho una compact flash da 512 mega,vorrei sapere a cosa serve l'opzione formatta memoria,cioè cosa cambia dallo svuotarla normalmente cancellando le foto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
serve + che altro in caso di problemi con l'ultilizzo della memory..per formattarla appunto con il file system della cam
>bYeZ<
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sì è vero.Un paio di volte ho avuto un CF error e per utilizzarla ho dovuto formattare...avrei da aggiungere che con una marca di Cf (twinmos mi pare da 512mb) quando la inserivo funzionava e se formattavo mi dava una capacità superiore ai 4 gb....ovviamente non funzionava più...ho dovuto renderla per incompatibilità.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Ma quando serve formattarla 'sta CF?
una scheda nuova andrebbe sempre formattata la prima volta che si usa o solo se ha problemi? Ho acquistato (su ebay) 3 CF, 2 da 512MB e una da 256MB, di cui 2 Sandisk e una Magu(mi pare... mai sentita!). Vanno tutte bene, almeno per ora , e mi è sembrato strano che sulla mia Canon A80 non sia servito formattarle.Se le formatto invece di cancellare le foto è lo stesso o può essere dannoso? Ciao e grazie a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

, e mi è sembrato strano che sulla mia Canon A80 non sia servito formattarle.