Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 00:18   #1
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
HP HX4700: sarà adatto a me?

Dovrà essere il mio primo palmare Sono un utente smanettosamente esigente, mi piacerebbe avere un palmare VGA (480x640) e con possibilità di aggiornamento a Windows Mobile 5 ovviamente. La velocità dovrebbe essere buona e dovrà supportare WI-FI e Bluetooth. Alla fine l'occhio era caduto sull'HP HX4700. Costa un pò tantino eh... ma secondo me dovrei aver scelto bene, voi che dite? Sarà la scelta giusta?

Il problema è: dove lo compro senza spendere un patrimonio?

Many thanks
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 10:36   #2
mat8861
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Dai un occhio al siemens loox 720, si e' molto discusso nei post precedenti tra il confronto loox720 e hp4700. Personalmente ho comprato il loox e sono nolto soddisfatto.
mat8861 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:33   #3
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Stasera do un occhio ai post precedenti, ora sono al lavoro. Ma che mi dici dell'aggiornabilità a Windows Mobile 5? Il HX4700 è sicuramente aggiornabile, ma il Loox? Il costo ho visto oltre tutto essere identico (sui 500 euro)...
Old 15-07-2005, 13:08   #4
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Anche il loox sarà aggiornabile così come dichiarato ufficialmente da FS...

Circa 15 gg fà mi sono trovato anche io in questa difficile scelta: Loox 720 o hx4700....

Alla fine ho preferito l'hx4700 per alcuni motivi:

1)- Schermo più grande;
2)- Assistenza AL TOP (provenendo da altri ipaq posso garantirti che in 3 o 4 vengono a casa, si prendono l'ipaq guasto, lo mandano in olanda e te lo riconsegnano riparato a casa senza nessuna spesa.... Invece con il loox mi sà che le s.s. in andata le devi pagare e poi non sò se lo ripareano in tempi così stretti);

Adesso che c'è l'ho in mano è veramente bellissimo!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:45   #5
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
se non hai bisogno del usb host l'hx ha uno schermo migliore e piu' rom,
ma meno ram.
dipende un po' dai gusti...
a me piaceva di piu' l'hx e l'usbhost non mi serviva...e 4" in auto fanno comodo!
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 14:30   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da conqui
se non hai bisogno del usb host l'hx ha uno schermo migliore e piu' rom,
ma meno ram.
dipende un po' dai gusti...
a me piaceva di piu' l'hx e l'usbhost non mi serviva...e 4" in auto fanno comodo!

con Wm2005 la quantità maggiore di Rom potrebbe giovare, il 2005 userà la Rom per immagazzinare i dati sensibili dell OS.

Comunque sia il Loox che l' HP hanno dalla loro dei pregi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:51   #7
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Del HX4700 mi piace molto che sia HP, il design nero apparentemente curato e la protezione dello schermo. Poi, schermo a parte, mi sembra che i due modelli si equivalgano abbastanza, sbaglio?

A proposito: che cos'è l'usb host?
Old 15-07-2005, 18:08   #8
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da mystic
Del HX4700 mi piace molto che sia HP, il design nero apparentemente curato e la protezione dello schermo. Poi, schermo a parte, mi sembra che i due modelli si equivalgano abbastanza, sbaglio?

A proposito: che cos'è l'usb host?
Host-USB è la possibilità di collegare alcune periferiche USB al Palmare tipo stampanti, dischi fissi esterni, penne USB.

L' HP ne è privo il SIEMENS ne è dotato.

Comunque se quello che cerchi è il palmare perfetto rimarrai deluso, qualsiasi acquisto fai.

Potresti dirci a che ti serve? Così magari possiamo capire quale ti soddisferebbe di +.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 18:43   #9
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Quote:
Originariamente inviato da viger
Host-USB è la possibilità di collegare alcune periferiche USB al Palmare tipo stampanti, dischi fissi esterni, penne USB.

L' HP ne è privo il SIEMENS ne è dotato.

Comunque se quello che cerchi è il palmare perfetto rimarrai deluso, qualsiasi acquisto fai.

Potresti dirci a che ti serve? Così magari possiamo capire quale ti soddisferebbe di +.
Cerco un palmare che mi serva prevalentemente per cazzeggio/sfizio su cui eseguire un pò questo e un pò quel programma, non escludendo l'ambito videoludico (per esempio ho visto che esiste pure Worms WWP per PPC, il mio game preferito ). Se fosse possibile mi piacerebbe anche vederci qualche video/film in viaggio su SD card (è possibile?), cosa che con 620 MHz dovrei riuscire a fare. Deve inoltre essere VGA perchè effettivamente di tutti i palmari sempre visti in giro ho sempre rimpianto il QVGA che mi dava l'impressione di sgranato nelle foto e nelle immagini. Indispensabile il Bluetooth quindi per il GPS ma indispensabile anche il WI-FI in quanto sia qui a casa, sia al lavoro che in università, sono dotato di rete WI-FI e mi sarebbe molto molto utile.
Da non trascurarsi anche l'estetica e la praticità, che apparentemente sembrano migliori nell'HP, marca di cui mi fido sia dal punto di vista dell'assistenza che della cura sempre mostrata sugli oggettini che ho comprato di questa casa
Tecnicamente l'USB host non penso mi sia molto utile... tutta la connettività che ci farò sarà via WI-FI o mal che vada per scambio dati via ActiveSync on USB

Rimango in attesa di conigl... ehm... consigli
Old 15-07-2005, 19:07   #10
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Cerco un palmare che mi serva prevalentemente per cazzeggio/sfizio su cui eseguire un pò questo e un pò quel programma, non escludendo l'ambito videoludico (per esempio ho visto che esiste pure Worms WWP per PPC, il mio game preferito ). Se fosse possibile mi piacerebbe anche vederci qualche video/film in viaggio su SD card (è possibile?), cosa che con 620 MHz dovrei riuscire a fare. Deve inoltre essere VGA perchè effettivamente di tutti i palmari sempre visti in giro ho sempre rimpianto il QVGA che mi dava l'impressione di sgranato nelle foto e nelle immagini. Indispensabile il Bluetooth quindi per il GPS ma indispensabile anche il WI-FI in quanto sia qui a casa, sia al lavoro che in università, sono dotato di rete WI-FI e mi sarebbe molto molto utile.
Da non trascurarsi anche l'estetica e la praticità, che apparentemente sembrano migliori nell'HP, marca di cui mi fido sia dal punto di vista dell'assistenza che della cura sempre mostrata sugli oggettini che ho comprato di questa casa
Tecnicamente l'USB host non penso mi sia molto utile... tutta la connettività che ci farò sarà via WI-FI o mal che vada per scambio dati via ActiveSync on USB

Rimango in attesa di conigl... ehm... consigli
Penso proprio che, come nel mio caso, l'hx4700 faccia al caso tuo!
Credimi, il display è veramente fantastico...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 19:39   #11
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Penso proprio che, come nel mio caso, l'hx4700 faccia al caso tuo!
Credimi, il display è veramente fantastico...
Ma nei riguardi dei video (divx/xvid) è possibile vederne su palmare vero?

Altra cosa: è tanto difficile e rischioso aggiornare il firmware una volta uscito Windows Mobile 5?

Ultima cosa: il touchpad è comodo?
Old 15-07-2005, 20:47   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Sì, no, no.
In ogni caso continuo a consigliare il Loox , ergonomicamente migliore, più completo e meno costoso.
Ciao
Old 16-07-2005, 11:57   #13
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Mi sto trovando dinnanzi ad un dilemma amletico che difficilmente riuscirò a colmare tra il Loox 720 e l'HX4700. Ma è vero che con il Loox 720 non si può far andare TomTom5? Sul loro sito c'è scritto che non supportano i Fujitsu-Siemens...
Altra cosa: dove potrei provarli entrambi e toccarli con mano? Che ne so... mediaworld li ha?
Old 16-07-2005, 13:51   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Mi sto trovando dinnanzi ad un dilemma amletico che difficilmente riuscirò a colmare tra il Loox 720 e l'HX4700. Ma è vero che con il Loox 720 non si può far andare TomTom5? Sul loro sito c'è scritto che non supportano i Fujitsu-Siemens...
Altra cosa: dove potrei provarli entrambi e toccarli con mano? Che ne so... mediaworld li ha?
Io uso Tomtom 5 senza problemi; altri hanno avuto qualche problema di blocco dopo la chiusura del programma (si evita spegnendo prima il GPS).
L'hx4700 lo trovi un po' ovunque, Mediaworld compreso; il Loox non saprei, solitamente non viene commercializzato dalla grande distribuzione.
Ciao
Old 16-07-2005, 18:42   #15
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Quote:
Originariamente inviato da teod
Io uso Tomtom 5 senza problemi; altri hanno avuto qualche problema di blocco dopo la chiusura del programma (si evita spegnendo prima il GPS).
L'hx4700 lo trovi un po' ovunque, Mediaworld compreso; il Loox non saprei, solitamente non viene commercializzato dalla grande distribuzione.
Ciao
Sai cosa mi sta sbilanciando? Ti faccio un elenco di pro&contro delle cose che io reputo importanti. In questo elenco non aggiungerò le cose di cui non mi interessa nulla come la fotocamera o 100MHz in più o in meno nel clock della CPU:

CONTRO HX4700:
- più grande del Look720
- touchpad che renderebbe impossibile l'utilizzo ludico
- minor quantitativo RAM (che io reputo sempre importantissima in un sistema hardware, qualsiasi sia il sistema operativo utlizzato)
- infrared sulla base BASSA, rendendolo quasi inutilizzabile come remote control

PRO HX4700:
- Esteticamente accattivante
- scocca in magnesio: sembra meno giocattoloso
- E' HP! Aggiornamenti immediati e assistenza rapida e preparata

CONTRO LOOX720:
- la fotocamera! Sinceramente è antiestetica e inutile
- prestazioni generali leggermente inferiori all'hp
- Tasti JOG che vengono premuti accidentalmente quando riposto
- esteticamente poco curato sul lato alto
- aggiornamenti carenti (manca WM10 per esempio!)

PRO LOOK720:
- non ha il touchpad
- costa leggermente di meno
- ha un quantitativo di RAM doppio rispetto al concorrente
- usb host: può risultare comdoo per le chiavette usb

Praticamente reputo lo schermo del Loox, seppure LIEVEMENTE più piccolino, meraviglioso come quello del hx4700, e le sue prestazioni, seppur LIEVEMENTE inferiori, sicuramente in linea. L'estetica generale del loox è a mio avviso LIEVEMENTE inferiore, a tutto vantaggio però di una ridotta dimensione, e della presenza dei keys inferiori; non dimentichiamoci inoltre 50-80 euro di meno Insomma, leggendo mille recensioni mi sembra di preferire il Loox720, in definitiva.

Ora vi chiedo: mi sapreste consigliare un proteggischermo che aderisca al display senza far bolle, e che sia quasi perfettamente trasparente? Ovviamente ditemi dove reperirlo

Vi chiedo un'ulteriore cosa per cui vi chiedo di perdonarmi (è il mio primo palmare): se metto il sistema in suspend (standby), entro quanto tempo solitamente perdo tutti i miei dati in memoria?

Ultimissima cosa poi sparisco, promesso Io sul mio Nokia 6230 ho una MMC da 256Mb. E' utilizzabile sul Loox?
Old 16-07-2005, 19:47   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Hai centrato le differenze principali.
Una sola cosa sul jog dial: puoi impostare il blocco tasti a palmare spento (su praticamente tutti i pda), oppure utilizzare software per emulare la funzione hold.
Il jog-dial è utilissimo per usare il loox come lettore mp3, per usare il pda senza pennino, per gli ebook e per i videogames.
Le MMC le puoi usare su tutti i pda con slot SD/mmc, quindi anche sul loox e sul hp.
Trovi le pellicole brando sullo shop brando o su www.infovi.it, sono le migliori.
Ciao
Old 16-07-2005, 20:04   #17
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Quote:
Hai centrato le differenze principali.
Una sola cosa sul jog dial: puoi impostare il blocco tasti a palmare spento (su praticamente tutti i pda), oppure utilizzare software per emulare la funzione hold.
Il jog-dial è utilissimo per usare il loox come lettore mp3, per usare il pda senza pennino, per gli ebook e per i videogames.
Le MMC le puoi usare su tutti i pda con slot SD/mmc, quindi anche sul loox e sul hp.
Trovi le pellicole brando sullo shop brando o su www.infovi.it, sono le migliori.
Ciao
Ma visto che le MMC sono più sottili (credo) delle SD, ci vuole qualche adattatore?

Gli screen protectors Brando come fanno ad aderire al display esattamente, se non hanno adesivi per non fare bolle?

Poi se mi dici dove hai reperito un supporto da auto adatto, mi fai felice

Ultima modifica di mystic : 16-07-2005 alle 20:07.
Old 16-07-2005, 20:39   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Ma visto che le MMC sono più sottili (credo) delle SD, ci vuole qualche adattatore?

Gli screen protectors Brando come fanno ad aderire al display esattamente, se non hanno adesivi per non fare bolle?

Poi se mi dici dove hai reperito un supporto da auto adatto, mi fai felice
Gli slot dei palmari sono per SD E MMC quindi sono adatti ad ospitare entrambe (non contemporaneamente e non i vari formati RS, mini-SD ecc.), senza adattori.
Le bolle con le pellicole di brando si formano solo se c'è polvere sul display; credo sia qualche magia dei legami ellettostatici che le fanno aderire.
Io ho preso un supporto da 2€ universale per cellulari e lo ho adattato (vedi qui) altrimenti trovi quelli prodotti da Brodit appositamente per il Loox e con attacco universale o specifico per vari modelli di auto (vedi sempre www.infovi.it).
Ciao
Old 17-07-2005, 02:45   #19
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Quote:
Gli slot dei palmari sono per SD E MMC quindi sono adatti ad ospitare entrambe (non contemporaneamente e non i vari formati RS, mini-SD ecc.), senza adattori.
Le bolle con le pellicole di brando si formano solo se c'è polvere sul display; credo sia qualche magia dei legami ellettostatici che le fanno aderire.
Io ho preso un supporto da 2€ universale per cellulari e lo ho adattato (vedi qui) altrimenti trovi quelli prodotti da Brodit appositamente per il Loox e con attacco universale o specifico per vari modelli di auto (vedi sempre www.infovi.it).
Ciao

Approfitto ancora una volta della tua gentilezza e disponiblità:

wi-fi e bluetooth possono essere usati assieme?

Quando utilizzi BT il led sinistro diventa blu, quando utilizzi Wi-Fi diventa verde (a proposito, blinkano o sono fissi?)... ma quando li utilizzi entrambi come diventa?
Old 17-07-2005, 12:10   #20
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Ciao. Per utilizzarli puoi tranquillamente attivarli assieme... francamente penso rimane blu (ti faccio sapere cmq, dato che qui a casa ho solo bt). "Blincano" in fase di aggancio della linea.

PS
Ma sei sicuro che il 4700 sia quello che fa per te... cazzarola spendere 600 carte per cazzegiare... bha. Se vuoi giocare prenditi un DS o un PSP , rendono mille volte di piu e possono essere usati tranquillamente anche come lettori o visualizzatori di foto (inoltre ultimamente con la PSP puoi anche navigare in internet, e a breve lo si potra fare anche con il DS). Vedere un DIVX su un palmare, mi sembra un po sadomasochistico .
Non so...

ciaoooo e buon acquisto!!!

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian