|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Vinile!!!
Ciao a tutti frequentatori di questa fantastica sezione moderata dal nostro fantastico moderatore!
![]() ![]() Volevo solo condividere la mia gioia con voi: per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato un giradischi stupendo che ho collegato al mio piccolo Hi-Fi ed adesso sto ascoltando l'IMMENSA discoteca del mio papi - composta essenzialmente per il 70% da Progressive Rock anni '70! (Tra l'altro in The Court Of Crimson King ho trovato un vecchio biglietto di un concerto dei Crimson tenutosi a Roma... mio padre mi ha raccontato di esserci andato in autostop... ![]() ![]() Ora ho messo su McDonald & Giles un disco stupendo che non avevo mai ascoltato prima d'ora... Dite: ma quant'è bello ascoltare quel fruscio di sottofondo? ![]() Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
noooooo l'ho sempre desiderato un giradischi... avessi lo spazio prenderei uno di quegli stereoni che fino ad una decina di anni fa tutti avevano in casa, giradischi sopra, appoggiato su due mangianastri affiancati e sotto la radio, in basso le due enormi casse...mai avuto e sempre invidiato
![]() ma, per curiosità, su che prezzo si aggirano questi giradischi? e i vinili, vengono prodotti ancora? gli unici vinili moderni di cui sento sono solo squallidi dischi da 10 minuti con pezzi da discoteca per il mixaggio... dici che ce lo trovo ad un prezzo conveniente un album recente rock leggero pesante o prog che sia o devo "accontentarmi" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Il fantastico moderatore ti invidia da morire in questo momento ![]() Voglio anch'io il vinilozzoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Io i vinili li prendo su eBay, se ne trovano parecchi!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Domani,visto che me lo avete fatto venire in mente,magari farò fare un "giretto" al mio..Un Toshiba a trazione diretta,anno 1977,da me riequipaggiato(
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...belli i vinili...tra le mille chicche quella di cui vado piu' fiero sono gli album dei Cacophony autografati da Friedman...
...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
![]() ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
A me il vinile piace tantissimo! Ho una collezione ereditata dal mio fratellone di circa 200-250 Lp in vinile, per lo più anni 60/70, non li ho mai contati, ma piano piano li sto catalogando in un file del PC.
C'é un pò di tutto: Beatles Rolling Stones Doors Pink Floyd Yes Jefferson Airplane Steppenwolf Creedence Clearwater Revival Neil Young Crosby, Still & Nash Janis Joplin David Bowie Frank Zappa Jimi Hendrix Carol King James Taylor Cat Stevens BB King Allman Brothers Jethro tull Tom Waits Bennato Banco del mutuo soccorso PFM Cream Joe Cocker ZZtop Led zeppelin The Animals e veramente tantissimi altri che non indico per non occupare tutto il forum ![]() ![]() Però questa collezione volevo....ampliarla e per questo mi chiedevo se qualcuno dei frequentatori milanesi del forum sapesse indicarmi qualche mercatino dell'usato dove trovare Lp in vinile. Mi interessa più che altro il Rock, il Blues ed anche il Jazz. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
..Una delle manifestazioni più importanti sicuramente è "Vinilmania" al parco fiere di Novegro(non sono mai riuscito ad andarci
![]() ![]() Allora,Foxylady...l'hai comprato o no questo giradischi???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Edit..ovviamente la cosa interessa anche a me... ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-07-2005 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Non vedo l'ora di riascoltare i vecchi Lp che ascoltavo da ragazzo dodicenne a casa dei miei (ho 39 anni), su quel giradischi sopra, appoggiato su due mangianastri affiancati e sotto la radio, in basso le due enormi casse di cui parlava AdrianII Grazie per i suggerimenti SkunkWorks 68 ![]() Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 16-07-2005 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ragazzi ma quanto costa un giradischi in media? cercando per internet trovo solo quei modelli da dj che costano un botto...eppure sono apparecchi piuttosto semplici, non dovrebbero costare molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Effettivamente i prezzi non sono molto abbordabili...Avevo visto qualcosa di bello al Mediaworld tempo fa...(mi sa che comunque vengono venduti senza testina ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]()
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 16-07-2005 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() purtroppo no ho più il giradischi e visto che di viili ne ho pochissimi non vale la pena comparlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Toh... capita a proposito...
Ho appena portato a casa un giradischi... più amplificatore a valvole e casse (ma quanto mazza scalda sto amplificatore ![]() Il giradischi dovrebbe essere questo: http://people.freenet.de/plattenwechsler/dual1019.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
stamattina al mercatino delle pulci ho trovato un giradischi della kenwood, non so nemmeno quanto costava, la tentazione era forte, ma ancora di più la paura che non funzionasse, non era in cattive condizioni ma non si può mai sapere, in più avrei dovuto anche prenderci una puntina, quindi fino ad almeno domani l'avrei tenuto fermo ad un posto con l'ansia del sapere se funzionasse...
voglio un giradischi! ![]() domenica prossima sono a formia da un amico, è un dj, magari vedo se ha un vecchio piatto da buttare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.