Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 19:06   #1
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Server Casalingo

Salve a tutti
Ho da poco messo su un server casalingo e lo uso per vari motivi (lo uso come game server, file server, print server e web server).
Ora, come sistema operativo c'è Windows xp pro sp2 dove gira un server VNC per controllarlo da remoto. Ed è proprio qui il problema.
Io non tengo il pc sempre acceso, cosi ogni tanto lo spengo. Essendo pero' privo di tastiera, mouse e monitor, ad ogni avvio si blocca prima del boot perchè non trova la tastiera (e ha anche il coraggio di dirmi: "KeyBoard Error or no Keyboard installed Press F1 to continue, vabbè ).
La domanda è quindi come faccio a fare in modo che non abbia bisogno della tastiera per effettuare il boot?
Inoltre, sentivo parlare di una tecnologia (credo sia una tecnologia) chiamata "Wake on Lan" se non sbaglio che permetteva di accendere un computer via rete.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 19:16   #2
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Compra una tastiera da 5€ e tienila collegata (nei mercatini si trovano a 1€), se ti occupa molto spazio smembrala e tieni solo l'elettronica.

Se hai un computer atx (dal pentium2 in avanti sono tutti così), e la scheda madre ha il connettore wol (wake on lan), colleghi questo connettore alla scheda di rete (se anche questa ha il connettore wol) e potrai accendere quel computer via lan da un altro computer.
Se hai la scheda di rete integrata nella scheda madre dovresti avere già il wol; in entrambi i casi devi attivare una voce nel bios per abilitare il wol.

Poi su alcune schede madri è presente il wake on ring, ad esempio se hai un modem (io ho un vecchio 33.6k seriale), facendo squillare il telefono accendi il pc.

Poi esiste anche il wake on pci.
Old 14-07-2005, 19:49   #3
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
ma nel bios non hai trovato nulla? una volta mi sembra di aver visto qlc opzione x disattivare la tastiera...
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 20:21   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Nel bios dovrebbe esserci l'opzione che ti permette di procedere nel boot anche senza la tastiera

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 20:52   #5
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Ringrazio tutti per le risposte
Allora per la tastiera nn c'è problema visto che cmq ne ho una inutilizata, la terro' su.
Per il Wol credo lo abbia perchè è un XP 1800+ con A7V333, pero' nn so proprio come sia fatto questo Wake on Lan, qualcuno mi posta un immagine cosi posso controllare se lo ho?
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 20:57   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
info su WoL ----> http://www.depicus.com/wake-on-lan/

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian