Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 16:52   #1
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
[Roma + sped] POV Ti4200 SpecialEdition 3.3ns, voltmod, garantita

Ciao a tutti,
vendo questa bella schedozza video che monta:
- dissipatore Thermaltake Gf4 vga cooler in rame
- dissi mem in rame by overclockmania incollati con artic ceramique bicomponente
- dissi alluminio sul retro della vga (in quel punto scaldava da morire!)
fullmoddata da me, trimmer separati per tensione core/ram, mod completamente disattivabili con jumper, prolunga fili dai punti di misurazione tensione ram/core, in modo da poter misurare le tensioni a scheda montata nel case. Ho ancora la scatola originale, il manuele (devo controllare) il cd driver e i cd contenuti nella confezione originale.

Le caratteristiche della scheda:
Geforce 4 Ti4200 SE
core 250 mem 550
64mb ddr 3,3ns
dvi - tvout - agp 4x

La garantisco (anche con questo caldo!) a 300/600 CON LE MOD DISATTIVATE, quindi a voltaggio default. Basta che non gli facciate mancare un buon flusso d'aria e che l'alimentatore sia dimensionato ecc.ecc.
Le mod non le ho utilizzate molto, cmq i trimmer dovrebbero essere settati a 1,71v core e 3,4v mem, di default mi pare sia 1,6v e 3,3v.
Sconsiglio con questo caldo di utilizzare le mod a queste tensioni a meno di avere una stanza climatizzata o passare a raffreddamento a liquido.

Ripeto onde evitare problemi, io garantisco che la scheda funziona con e senza mod e garantisco a mod disattivate che a 300/600 con un'adeguato flusso d'aria la scheda è rock solid. Se sputtanate la scheda giocando con i trimmer o azzardando oc troppo spinti o facendo corto mentre misurate le tensioni ecc ecc, io non voglio (ovviamente) saperne niente.

Prezzo rivisto 50€ ss incluse j+3

Regole:
- Pagamento anticipato bonifico bancario/ricarica postepay
- Dopo 2 giorni dal ricevimento della merce non accetto resi, penso che siano sufficienti per verificare la funzionalità della scheda e delle mod.
- mi riservo il diritto di ritirare l'oggetto dalla vendita in qualsiasi momento
- in vendita anche fuori e su altri forum, fàrà fede l'ora in caso di problemi.

Ultima modifica di Blitz : 24-07-2005 alle 13:44.
Blitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:53   #2
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Qualche foto del gioiellino:

I fili volanti sono i + e - dei punti di misurazione ram/core

Trimmer con jumper disattiva mod

Infine uno shoot su un sistema non certo da bench, giusto per far vedere che la scheda non si ferma a 300/600

Old 14-07-2005, 19:47   #3
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ciao
io cerco una ti4200
ma tutto lì il guadagno prestazionale?
voglio dire un mio amico ha avuto una albatron giusta full mod da oltre 350mhz il core e ram a 370-380..
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:36   #4
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

740 con ram da 3,3ns? mi sembra un pò altino come valore....queste qui con 630/640 credo siano al limite con 3,4v...forse salendo ancora c'è margine per qualche altro mhz.

Il core è un discorso a parte, con la mod attiva ad aria il problema diventa il calore, non quanto possa salire....credo che a liquido anche solo con 1,7v non siano un problema i 350, ma bisognerebbe provare.....io non ho mai azzardato molto .
Old 15-07-2005, 20:27   #5
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

up!
Old 15-07-2005, 21:08   #6
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Blitz
740 con ram da 3,3ns? mi sembra un pò altino come valore....queste qui con 630/640 credo siano al limite con 3,4v...forse salendo ancora c'è margine per qualche altro mhz.

Il core è un discorso a parte, con la mod attiva ad aria il problema diventa il calore, non quanto possa salire....credo che a liquido anche solo con 1,7v non siano un problema i 350, ma bisognerebbe provare.....io non ho mai azzardato molto .
tanto per dirti, la mia POV 128MB 3.3ns passa da 250/550 a 315/710 senza alcuna mod

comunque ottima scheda, forse chiedi un pò troppino però considerando anche che ha 64MB di ram
Old 15-07-2005, 23:31   #7
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Sinceramente non pensavo salissero così tanto le 3,3ns.
Al prezzo si può rimediare .

Byez
Old 15-07-2005, 23:42   #8
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Sinceramente non pensavo salissero così tanto le 3,3ns.
Al prezzo si può rimediare .

Byez
Quelle della mia 9500PRO fanno 375MHz al 3DMark... Fai tu
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:27   #9
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

up, prezzo rivisto
Old 19-07-2005, 11:09   #10
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Dai che è una signora scheda
Old 21-07-2005, 19:20   #11
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

up!
Old 23-07-2005, 14:41   #12
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

up!
Old 24-07-2005, 13:43   #13
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

up! prezzo abbassato che vorrei venderla in fretta.
Old 28-07-2005, 18:37   #14
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
in coda...

senza mod a quanto me la dai?
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:57   #15
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Ciao,
le mod è + difficile toglierle che lasciarle disattivate.
42€ mi sembra già un prezzo onesto , posso scendere a 40€.
Mandami un pm se vuoi concludere.

Byez
Old 29-07-2005, 20:01   #16
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

se la dovessi prendere, come minimo la vorrei provare prima di effettuare il pagamento...

non è che non mi fidi... è che è una scheda "modificata" nei voltaggi... in pratica a me chi mi dice che non la vendi perchè l'hai "tirata" troppo?

se appena mi arriva, senza andare a toccare i trimmer, mi accorgo che le ram sono andate? oppure il core è cotto?

fammi almeno uno screen a frequenze defualt...

ciao

Ultima modifica di pirella : 29-07-2005 alle 20:23.
Old 29-07-2005, 22:20   #17
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

La scheda non è montata e al momento non ho un sistema di test...dovrie rimetterlo su per l'occasione.
Che non sia cotta te lo dico io, non "rifilo" roba rotta e il fatto che la vendo su un forum dove ho già concluso positivamente almeno una 15ina di transazioni come venditore dovrebbe essere significativo . D'altra parte questo discorso si potrebbe applicare a cpu, mobo, ram, ecc.ecc....qualsiasi pezzo overclockabile potrebbe essere "cotto".

Niente pagamento posticipato, su questo non mi schiodo.....un'alternativa potrebbe essere che levo fisicamente le mod, la ritesto per sicurezza, te la spedisco e ti lascio 2/3 giorni di garanzia per verificare che la vga sia ok.
Altra ipotesi se hai un'amico a Roma può venire a casa mia a vederla in funzione e testarla.

Ciao
Adriano
Old 30-07-2005, 09:50   #18
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
La scheda non è montata e al momento non ho un sistema di test...dovrie rimetterlo su per l'occasione.
Che non sia cotta te lo dico io, non "rifilo" roba rotta e il fatto che la vendo su un forum dove ho già concluso positivamente almeno una 15ina di transazioni come venditore dovrebbe essere significativo . D'altra parte questo discorso si potrebbe applicare a cpu, mobo, ram, ecc.ecc....qualsiasi pezzo overclockabile potrebbe essere "cotto".

Niente pagamento posticipato, su questo non mi schiodo.....un'alternativa potrebbe essere che levo fisicamente le mod, la ritesto per sicurezza, te la spedisco e ti lascio 2/3 giorni di garanzia per verificare che la vga sia ok.
Altra ipotesi se hai un'amico a Roma può venire a casa mia a vederla in funzione e testarla.

Ciao
Adriano
ok...

cmq per il momento devo lasciare...
ho un altro affare che va un po per le leunghe

semmai, se la scheda è ancora dispo quando avrò finito di trattare per l'altro affare... ti ricontatto... ciao
Old 30-07-2005, 10:15   #19
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
che ricordi quella vga!un mostro!
la mia ex pov 4200 3,3ns 64mb ram faceva stock cooling 330/630(dissi thermalkathe sulle ram)
con v-mod pesante(2,1v-core 4v alle ram) e tec da 90w@12v acqua a 27 28 gradi)arrivò a 390/720 che con un xp2100@2560mhz mi fece sfondar i 18000punti al 3d2001.....ragazzi questa vga è un mito(sarà sempre nel mio cuore eheh)
uppolo per la mitica
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 12:42   #20
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

up
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian