|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
canon powershot g6 problema con usb
ciao ragazzi.
ho un problema con la canon powershot g6. premetto che ho installato la digital camera su tre pc diversi (2 windows xp sp2 e uno windows 2000 sp4) Vi scrivo in dettaglio cosa mi succede. Installo i driver da cd come descritto nel manuale. alla fine riavvio il pc. quando attacco la digital camera al pc nella barra windows mi riconosce che ho collegato un nuovo hardware e cerca di trovare il driver. dopo un po' compare un messaggio che mi dice che windows non è riuscito a installare i driver per l'hardware collegato. allora vado su gestione periferiche e noto che sotto il controller usb c'è una periferica sconosciuto ed è proprio relativa alla powershot. cerco di aggiornare i driver da questa sezione (sia indicandogli il percorso da cd sia dai driver che ho scaricato dal sito) ma gli inf che ho a disposizione non contengono i informazioni utili sul drive collegato. stessa cosa su windows 2000. qui però sotto gestione periferiche mi indica un usb device con un punto esclamtivo giallo e anche qui stesse prove ma niente da fare. ho cambiato cavo ho cambiato usb ho scollegato tutte le periferiche usb collegate la mio pc, disinstallato più volte il pacchetto e reinstallato ma niente. quelli di canon mi hanno fatto scaricare un aggiornamento da microsoft ma non ci sono risultati. alla fine mi hanno detto che è un problema dell'usb della macchina e devo mandarla in riparazione. a me sembra un po' strano visto che windows la riconosce al volo. voi che dite. vi è mai capitao. grazie mille per l'attenzione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
A me non è mai successo niente del genere, ho sempre scaricato le foto senza alcun problema.
Probabilmente hanno ragione quelli dell'assistenza Canon ed è da mandare a riparare. In alternativa si può utilizzare un lettore di schede usb.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.