|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
rinominare le righe e le colonne di excel 2003
ciao
volevo sapere se e' possibile e come fare a rinominare le righe(quelle espresse da numeri 1,2,3,ecc,) e le colonne(quelle espresse dalle lettere A,B,C,ecc) in excel 2003.... ps ho windows xp pro
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
francamente dubito che si possa, ma puoi visivamente ovviare nascondendo le intestazioni di riga e di colonna (dal menù opzioni); poi sacrificando la prima riga e la prima colonna del foglio di lavoro a simulando l'aspetto delle stesse (sfondo grigio e testo nero) ci inserisci le tue "etichette" personalizzate.
se ti servono invece le intestazioni per lavorare velocemente e selezionare intere righe e colonne puoi registrare 2 macro: una per visualizzare le intestazioni e una per nasconderle. le associ a due pulsanti e personalizzi una qualche barra inserendoceli sopra così puoi aggiungerle e toglierle velocemente mantenendo la soluzione che ti ho suggerito ciao tolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che io sappia non è possibile modificare l'intestazione di quelle righe e colonne.
![]() La soluzione migliore è quella di tolo ![]() Comunque è anche possibile ASSOCIARE NOMI non solo a singole celle, ma anche a intere colonne. In questo modo xò, per vedere il "nome" di una colonna, la devi selezionare. - Seleziona tutta la colonna (es. fai clic su B x definire il nome della seconda col) - fai clic sulla CASELLA NOME (sulla barra degli strumenti, la prima a sx) e digita il nome della colonna, premendo INVIO Così ogni volta che selezioni la colonna, nella casella nome ci sarà il nome che hai appena inserito ![]() Per modificare il nome, vai al menu Inserisci -> Nome -> Definisci Elimina il vecchio nome, premi OK e ripeti la procedura precedente CiaO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.