|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
rinominare le righe e le colonne di excel 2003
ciao
volevo sapere se e' possibile e come fare a rinominare le righe(quelle espresse da numeri 1,2,3,ecc,) e le colonne(quelle espresse dalle lettere A,B,C,ecc) in excel 2003.... ps ho windows xp pro
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
francamente dubito che si possa, ma puoi visivamente ovviare nascondendo le intestazioni di riga e di colonna (dal menù opzioni); poi sacrificando la prima riga e la prima colonna del foglio di lavoro a simulando l'aspetto delle stesse (sfondo grigio e testo nero) ci inserisci le tue "etichette" personalizzate.
se ti servono invece le intestazioni per lavorare velocemente e selezionare intere righe e colonne puoi registrare 2 macro: una per visualizzare le intestazioni e una per nasconderle. le associ a due pulsanti e personalizzi una qualche barra inserendoceli sopra così puoi aggiungerle e toglierle velocemente mantenendo la soluzione che ti ho suggerito ciao tolo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che io sappia non è possibile modificare l'intestazione di quelle righe e colonne.
La soluzione migliore è quella di tolo Comunque è anche possibile ASSOCIARE NOMI non solo a singole celle, ma anche a intere colonne. In questo modo xò, per vedere il "nome" di una colonna, la devi selezionare. - Seleziona tutta la colonna (es. fai clic su B x definire il nome della seconda col) - fai clic sulla CASELLA NOME (sulla barra degli strumenti, la prima a sx) e digita il nome della colonna, premendo INVIO Così ogni volta che selezioni la colonna, nella casella nome ci sarà il nome che hai appena inserito Per modificare il nome, vai al menu Inserisci -> Nome -> Definisci Elimina il vecchio nome, premi OK e ripeti la procedura precedente CiaO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.