|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
editor avanzato per java
quali sono gli editor avanzati per programmare in java?
tipo che per creare un interfacccia grafica io la disegno,e lui mi scrive il codice,una cosa del genere,tipo dreamweaver per l html
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ad esempio Eclipse (www.eclipse.org) col plugin dedicato alla creazione visuale di interfacce grafiche (http://www.eclipse.org/vep/).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok,eclipse ce l ho e sto iniziando ad usarlo.devo scaricarmelo,vero,il plug in?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si, puoi scaricarlo col tool integrato help-> software updates -> find and install.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Altrimenti mi sembra ci sia anche visual j++ di mammasoft
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io sto per provare eclipse..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
NetBeans anche non è male
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ho installato il plugin visual editor ma nn riesco a utilizzarlo..come si fà?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Io lo usai per 5 minuti poi sono tornato a fare tutto a mano , cmq qui c'è un tutorial...
http://www-128.ibm.com/developerwork...y/os-ecvisual/ Comunque se non ti trovi col plugin ti posso suggerire un'alternativa open source (licenza gpl) multipiattaforma con tanti video tutorial, trovi tutto qui: http://www.openabacus.org/products.abaguibuilder.html Ultima modifica di Alvaro Vitali : 15-07-2005 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e xchè?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non mi sono trovato bene, organizza il codice a modo suo mentre io preferisco "scomporre" la gui in un certo modo e quindi ho preferito fare a modo mio, può darsi che ci riproverò pronto a rivedere la mia opinione perchè effettivamente mi scoccia perdere tanto tempo nel confezionare l'interfaccia grafica ..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io uso jcreator, ispirato al visual java di microcozz
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come ti trovi con jcreator?
riesci a fare un paragone con eclipse?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
posteresti un link? Il Jcreator che conosco io non ha l'editor visuale e non è neanche free.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho mai usato eclipse, ma cercando in rete il miglior ide per java è saltato fuori questo jcreator. Lo produce la xinox software sia in versione free che commerciale. www.jcreator.com |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho scaricato i plug in con il tool di eclipse,come facccio a usare quello grafico?
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Il Jcreator l'ho usato all'inizio, poi sono passato di corsa ad Eclipse che credo sia molto meglio, poi JCreator non mi pare abbia un gui builder grafico comunque...
Per MrPeriwinkle: http://www-128.ibm.com/developerwork...y/os-ecvisual/ Ultima modifica di Alvaro Vitali : 16-07-2005 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è vero, ho letto male la richiesta dell'autore del thread. Cmq ho visto che eclipse è scritto in java... come se la cava in quanto a velocità di esecuzione, risorse di sistema occupate, ecc? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma come faccio a far partire il visual editor?
c è qlc comando? io ce l ho installato ma non so come cominciare
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Se la cava benissimo tanto che non sembra scritto in java, soprattutto perchè usa SWT per l'interfaccia grafica al posto di swing.
Lo startup è un po' lento. Per MrPeriwinkle: nella guida che ti ho postato c'è scritto tutto mi pare... l'hai letta? Ti riporto un pezzo che mi pare esplicito: After installing Visual Editor, you'll find a few new features the next time you create a new Java project. Suppose you've created a project called VEPExample. If you right-click the project name in the Package Explorer and select New from the context menu, you'll see a new option for creating a Visual Class. Clicking this option will bring up a familiar dialog box with a new name, "Create a new Java Class using the Visual Editor." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

]