|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Internet su linea elettrica - dove come quando e perchè
siccome abito in un posto dimenticato da dio e hanno coperto tutto tranne la mia frazione SALTANDOLA E COPRENDO PIU' AVANTI.....stò cercando di capire se internet sulla linea elettrica sia una cosa che ha un senso o anche questa sarà castrata dal monopolio (stavolta da parte di ENEL).
esistono ditte che stanno attivando questa tecnologia in italia al momento? se si quali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao,
si c'è qualcosa. Volevo farti vedere ma il sito di Punto Informatico è down al momento. Appena lo vedi on-line fai una ricerca per "elettrica" o simili. Troverai un'articolo interessante. Trovi un post quì in merito. Cmq al momento sono ancora in fase di sperimentazione. Ma non sei interessato a questo punto nemmeno alla prossima offerta di Telecom flat dial-up 24/24 128k ISDN a 24€ iva inclusa? Secondo me nella tua condizione, dovresti farci un pensierino.. saaaaaai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Quote:
Io abito in una zona nn coperta dall'adsl, in calafrica, nell'alto-crotonese, bel posto, ve lo consiglio. Perchè dovrei spendere 24 euro per un collegamento a 56k (con l'isdn mi aumentano pure il canone) quando nel resto d'italia si naviga a 640k e piu' con 20 euro? Considera poi che in alcune case del mio paese il collegamento a 56k è già fatiscente, i cavi sono vecchi e pieni di rammendi, un tecnico mi ha detto che come regola si dovrebbe cambiare tutto, ma per il telefono va benone. Usavo il Gprs della vodafone a 20 euro per 512 mb e ora i furboni e ladroni della vodafone (che nn rispondono alle mie email) hanno messo 20 euro per 20 ridicole ore di traffico. Mi sono spostato con la Wind e ora la Wind nn si appoggia più sulla vodafone, e nella mia zona si prende solo la vodafone. Mi resta una squallida libero&sogno di cui mi vergogno, ma a cui nn si trovano valide alternative. Se si presenta qualcun'altro a parlare di satellitare al posto dell'adsl o di ridicole e costose flat a 56k giuro che lo scuoio. Ben venga l'Internet su cavo elettrico, ma siamo sicuri che nn si abbia la necessità di modificare centraline e ca__i vari? In questo caso i piccoli centri sarebbe sempre e comunque out. L'unica soluzione, la più realistica e cambiare paese/città e ci riuscirò a breve.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
A quanto ne so l'"elettrico" e' stato abbandonato sia in Germania ( dove era molto diffuso ) che in Italia ( dove Enel sperimentava a Grosseto )..
Credo che si puntera' di piu' sui Wireless/WiMax... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Li possino. In compenso ho ancora la flat no limit di Wind in GPRS, 19 euro al mese 24/24........
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma come abbandonato? e per quale motivo visto che in USA la usano e a quanto leggo a giro pare che in germania non l'abbiano affatto abbandonata
e per la copertura wireless come siamo messi? dove si può controllare? ma non c'era una legge tipicamente italiana e ridicola che vieta la diffusione wireless se passa su territorio non tuo? (leggi da una parte all'altra della strada) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[quote=gaglioppo]Beh, a meno che non sei della telecom....
Io abito in una zona nn coperta dall'adsl, in calafrica, nell'alto-crotonese, bel posto, ve lo consiglio. Perchè dovrei spendere 24 euro per un collegamento a 56k (con l'isdn mi aumentano pure il canone) quando nel resto d'italia si naviga a 640k e piu' con 20 euro?[..]/QUOTE] Sono d'accordo con te su tutto ciò che dici. Ma vedi se hai bisogno, non è che hai grandi "alternative", almenochè non fai come dici te, che cambi proprio città. Cmq per la precisione 24€ sono per la ISDN 128k, e per farti capire a conti fatti 128k e come dire metà della prima ADSL.. ![]() 20€ sono per il 56k che, credimi, nulla a che vedere con la tecnologia ISDN e a maggior ragione a 128k. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
No, la copertura wifi c è e anche le licenze non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tutta italia chiaramente...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche dato in più?come funzionerebbe? perchè io per ora con la mia scheda wireless non becco niente a casa mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non ti arrabbiare, risparmiamo le forze per incaz..ci contro telecom.....
![]() E' che la affermazione di Donni che siamo già cablati in Wi-Fi in tutta Italia mi sembra un tantino azzardata....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
le forze per incazzarmi con telecom non mi mancano, ne faccio quotidianamente la scorta.... pochi giorni fa mi hanno risposto a una email di maggio in cui dicevo loro quanto fosse indecente la loro gestione della banda larga....e nella risposta c'era scritto: la sua zona non è coperta da ADSL..........ma vaffanc..... ![]() sono veramente stremato, speriamo che sto wi-fi risolva un pò....ma non ci spero dove si possono trovare delle fonti per leggere qualcosa sulla copertura? su antidigitaldivide nn si trova nulla di dettagliato a riguardo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
chiaramente la copertura sara graduale...cmq verra usata una struttura a cellula come quella del gsm appoggiandosi ad operatori di telefonia mobile...purtroppo nn posso dirvi di piu
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è che verranno coperte wireless le città in cui è già disponibile l'adsl? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Roma mi pare sia cablata in wi-fi ( tramite gli hotspot di YDEA , ma non copre tutta Roma ) , sempre a Roma dal 28 Luglio parte la sperimentazione del Wi-fi nei parchi di Roma ed la prima città in Italia in cui si perimenta wi-fi ( ti fanno navigare un'ora gratis al giorno ) , incominciano da Villa Borghese
queste è il calendario dei parchi in cui si potrà navigare con i propri portatili o palmari wi-fi - 28 luglio Villa Borghese - 28 settembre Villa Torlonia - 28 ottobre Villa Ada - 28 novembre Villa Doria Pamphili - 28 novembre presentazione seconda fase di sperimentazione http://punto-informatico.it/p.asp?i=53360&r=PI Ultima modifica di Sisco x : 15-07-2005 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.