Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 11:07   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Internet su linea elettrica - dove come quando e perchè

siccome abito in un posto dimenticato da dio e hanno coperto tutto tranne la mia frazione SALTANDOLA E COPRENDO PIU' AVANTI.....stò cercando di capire se internet sulla linea elettrica sia una cosa che ha un senso o anche questa sarà castrata dal monopolio (stavolta da parte di ENEL).

esistono ditte che stanno attivando questa tecnologia in italia al momento? se si quali?
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:12   #2
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao,

si c'è qualcosa. Volevo farti vedere ma il sito di Punto Informatico è down al momento.

Appena lo vedi on-line fai una ricerca per "elettrica" o simili. Troverai un'articolo interessante.

Trovi un post quì in merito.

Cmq al momento sono ancora in fase di sperimentazione.

Ma non sei interessato a questo punto nemmeno alla prossima offerta di Telecom flat dial-up 24/24 128k ISDN a 24€ iva inclusa?

Secondo me nella tua condizione, dovresti farci un pensierino.. saaaaaai?
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:19   #3
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Ma non sei interessato a questo punto nemmeno alla prossima offerta di Telecom flat dial-up 24/24 128k ISDN a 24€ iva inclusa?

Secondo me nella tua condizione, dovresti farci un pensierino.. saaaaaai?
Beh, a meno che non sei della telecom....
Io abito in una zona nn coperta dall'adsl, in calafrica, nell'alto-crotonese, bel posto, ve lo consiglio.
Perchè dovrei spendere 24 euro per un collegamento a 56k (con l'isdn mi aumentano pure il canone) quando nel resto d'italia si naviga a 640k e piu' con 20 euro?
Considera poi che in alcune case del mio paese il collegamento a 56k è già fatiscente, i cavi sono vecchi e pieni di rammendi, un tecnico mi ha detto che come regola si dovrebbe cambiare tutto, ma per il telefono va benone.
Usavo il Gprs della vodafone a 20 euro per 512 mb e ora i furboni e ladroni della vodafone (che nn rispondono alle mie email) hanno messo 20 euro per 20 ridicole ore di traffico.
Mi sono spostato con la Wind e ora la Wind nn si appoggia più sulla vodafone, e nella mia zona si prende solo la vodafone.
Mi resta una squallida libero&sogno di cui mi vergogno, ma a cui nn si trovano valide alternative.
Se si presenta qualcun'altro a parlare di satellitare al posto dell'adsl o di ridicole e costose flat a 56k giuro che lo scuoio.

Ben venga l'Internet su cavo elettrico, ma siamo sicuri che nn si abbia la necessità di modificare centraline e ca__i vari? In questo caso i piccoli centri sarebbe sempre e comunque out.

L'unica soluzione, la più realistica e cambiare paese/città e ci riuscirò a breve.
Old 14-07-2005, 16:22   #4
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
A quanto ne so l'"elettrico" e' stato abbandonato sia in Germania ( dove era molto diffuso ) che in Italia ( dove Enel sperimentava a Grosseto )..
Credo che si puntera' di piu' sui Wireless/WiMax...
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:58   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
Beh, a meno che non sei della telecom....
Io abito in una zona nn coperta dall'adsl, in calafrica, nell'alto-crotonese, bel posto, ve lo consiglio.
Hai tutta la mia comprensione, soprattutto perchè io abito in CENTRO a GENOVA (NORD OVEST) e la ADSL non arriva, idem Fastweb fibra, anche se mi hanno scavato sotto casa perchè i catalyst costano troppo....
Li possino.

In compenso ho ancora la flat no limit di Wind in GPRS, 19 euro al mese 24/24........
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:17   #6
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

ma come abbandonato? e per quale motivo visto che in USA la usano e a quanto leggo a giro pare che in germania non l'abbiano affatto abbandonata

e per la copertura wireless come siamo messi? dove si può controllare?

ma non c'era una legge tipicamente italiana e ridicola che vieta la diffusione wireless se passa su territorio non tuo? (leggi da una parte all'altra della strada)
Old 15-07-2005, 07:24   #7
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
[quote=gaglioppo]Beh, a meno che non sei della telecom....
Perchè dovrei spendere 24 euro per un collegamento a 56k (con l'isdn mi aumentano pure il canone) quando nel resto d'italia si naviga a 640k e piu' con 20 euro?[..]/QUOTE]

Sono d'accordo con te su tutto ciò che dici. Ma vedi se hai bisogno, non è che hai grandi "alternative", almenochè non fai come dici te, che cambi proprio città.

Cmq per la precisione 24€ sono per la ISDN 128k, e per farti capire a conti fatti 128k e come dire metà della prima ADSL..

20€ sono per il 56k che, credimi, nulla a che vedere con la tecnologia ISDN e a maggior ragione a 128k.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:45   #8
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
No, la copertura wifi c è e anche le licenze non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 10:15   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da Donnie
No, la copertura wifi c è e anche le licenze non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale...
ma di che zona stai parlando?
Old 15-07-2005, 12:49   #10
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

tutta italia chiaramente...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Old 15-07-2005, 13:57   #11
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
tutta italia chiaramente...
si può leggere qualcosa in merito da qualche parte?
qualche dato in più?come funzionerebbe?

perchè io per ora con la mia scheda wireless non becco niente a casa mia
Old 15-07-2005, 14:44   #12
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
perchè io per ora con la mia scheda wireless non becco niente a casa mia
Beh, se nessuno trasmette lì intorno, cosa vuoi beccare?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 15-07-2005, 15:31   #13
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Beh, se nessuno trasmette lì intorno, cosa vuoi beccare?
forse se tu avessi letto gli ultimi 3 post prima di sparare una risposta a caso.......

Old 15-07-2005, 16:00   #14
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Non ti arrabbiare, risparmiamo le forze per incaz..ci contro telecom.....
E' che la affermazione di Donni che siamo già cablati in Wi-Fi in tutta Italia mi sembra un tantino azzardata....
Old 15-07-2005, 16:19   #15
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Non ti arrabbiare, risparmiamo le forze per incaz..ci contro telecom.....
E' che la affermazione di Donni che siamo già cablati in Wi-Fi in tutta Italia mi sembra un tantino azzardata....
in effetti che tutta italia sia coperta da wi fi mi pare strano...
le forze per incazzarmi con telecom non mi mancano, ne faccio quotidianamente la scorta....

pochi giorni fa mi hanno risposto a una email di maggio in cui dicevo loro quanto fosse indecente la loro gestione della banda larga....e nella risposta c'era scritto: la sua zona non è coperta da ADSL..........ma vaffanc.....

sono veramente stremato, speriamo che sto wi-fi risolva un pò....ma non ci spero
dove si possono trovare delle fonti per leggere qualcosa sulla copertura? su antidigitaldivide nn si trova nulla di dettagliato a riguardo...
Old 15-07-2005, 19:34   #16
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

chiaramente la copertura sara graduale...cmq verra usata una struttura a cellula come quella del gsm appoggiandosi ad operatori di telefonia mobile...purtroppo nn posso dirvi di piu
Old 15-07-2005, 19:57   #17
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
chiaramente la copertura sara graduale...cmq verra usata una struttura a cellula come quella del gsm appoggiandosi ad operatori di telefonia mobile...purtroppo nn posso dirvi di piu
ma verrà fatta per fare apparire il bel paese più tecnologico o per coprire le località effettivamente scoperte?
non è che verranno coperte wireless le città in cui è già disponibile l'adsl?
Old 15-07-2005, 20:09   #18
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Roma mi pare sia cablata in wi-fi ( tramite gli hotspot di YDEA , ma non copre tutta Roma ) , sempre a Roma dal 28 Luglio parte la sperimentazione del Wi-fi nei parchi di Roma ed la prima città in Italia in cui si perimenta wi-fi ( ti fanno navigare un'ora gratis al giorno ) , incominciano da Villa Borghese

queste è il calendario dei parchi in cui si potrà navigare con i propri portatili o palmari wi-fi

- 28 luglio Villa Borghese
- 28 settembre Villa Torlonia
- 28 ottobre Villa Ada
- 28 novembre Villa Doria Pamphili
- 28 novembre presentazione seconda fase di sperimentazione

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53360&r=PI

Ultima modifica di Sisco x : 15-07-2005 alle 20:54.
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL