|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
|
A64 L'Ho Scoperchiato Pure Io!!!!
Ciao a tutti!
L'altro giorno mi è venuta l'idea di scoperchiare il mio Venice 3500+ che in termini di overclock non è malaccio ma nemmeno dei migliori!!! ![]() ![]() Così finalmente sono rock solid a 2700mhz volt. 1,56 (300x9) e se prima con overclock inferiore e minore volt (2610mhz volt. 1,52 ora 2700mhz volt. 1,56!) segnavo max con S&M test power supply, che secondo me non c'è nulla che scaldi di più anche perchè penso porti al max del calore il povero ali, 67° (il sensore non andava oltre i 45°) ora arrivo a max 59° da sensore senfu.........con Prime95 arrivo a max 49/50° sempre da Senfu!!...in idle sono tra i 35 e i 38°!! considerando poi che è estate e qui a Milano 32° ci sono tutti (nella mia stanza penso che saremo sui 23/25°) direi che finalmente ho giuste temp. anche perchè comunque ho un bellissimo case x-alien levicom con 6 ventole 8x8 nei punti giusti ma non è certo come avere il case aperto!!!!! ![]() ![]() Giochi non ne ho provati a parte PES4 dove registro max 43°da senfu!!!!!! ![]() Eccovi ora qualche foto..........DIMENTICAVO per togliere la placca ho usato una lametta da barba e tanta pazienza, per il problema dell'abbassamento del procio ho modificato l'aggancio dello zalman utilizzando la placca originale della MSI con 2 viti che ho trovato nel cassetto che sembravano fatte apposta per il montaggio!!....inoltre ho utilizzato dello schoth "cerottoso" quello che si usa per le medicazioni intorno ai lati del procio come protezione!!! ![]() Ecco la placchetta: http://img244.imageshack.us/my.php?i...60122040lo.jpg http://img244.imageshack.us/my.php?i...60120576zz.jpg Il procio scoperchiato con i lati protetti (come un pirla non ho fatto foto, preso dalla fretta, del procio scoperchiato senza schoth di protezione!! ![]() ![]() http://img244.imageshack.us/my.php?i...51557109bo.jpg http://img244.imageshack.us/my.php?i...51557316gt.jpg Ed ecco il procio montato sulla grandissima K8N Neo2 Platinum!!!!!: http://img244.imageshack.us/my.php?i...51641464wc.jpg http://img244.imageshack.us/my.php?i...51641193am.jpg http://img244.imageshack.us/my.php?i...51646134db.jpg Questo è tutto.........finalemnte posso godermi al massimo il procio e il pc.........PES, Splinter Cell dove siete????????????????? ![]() ciaoooooooooo p.s: PER CHI SI CHIEDE COSA NE HO FATTO DELLA PLACCA: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...32#post8895632
ANTEC TWELVE HUNDRED | INTEL I7 930 HT OFF@4200MHZ VCORE 1.33 COOLING WITH NOCTUA NH-D14 WITH 2 FANS NANOXIA FX12-2000 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dfruggeri : 14-07-2005 alle 01:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
gran bel lavoro.....minuzioso e preciso......io non'ho il coraggio
![]() ![]() ![]() complimnti ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
LOL per l'utilizzo attuale della placca
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
complimenti, bel lavoro
![]() forse lo farò anch'io col mio p4 ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma nessuno che ha provato a scoperchiare un venice ha rotto la cpu..??
cmq bel lavoro complimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
|
Quote:
Comunque per ora non ho letto di nessuno che abbia fottuto la cpu....basta stare attenti e tranquilli non è poi così difficile!!!! ![]() ciaooo
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
w le cpu cabrio
io ho scoperchiato il mio p4. con quelli nuovi è assai pericoloso.. la pasta che c'era sotto il proc era dura o molla? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
lascia perdere.....i PIV sono incollati con una colla del c@zzo....tipo bicomponente.....se fai una ricerca vedrai come gli si è rotto il core...... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' proprio quello a cui mi riferivo
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
altre esperienze con i venice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
con i nuovi rpescott no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
quando mi scade la garanzia (leggi tra 2 anni) proverò anche col mio winchester... chissà che raffreddandolo meglio non si prendono i 3Ghz
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutti questi pareri prendili con le pinze cmq ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Con gli ultimi nw prodotti puo' capitare di beccare la bicomponente. Quarzius (grande carrozziere per p4 ) ne uccise uno ai tempi , ma due gli andarono a buon fine. Cmq anche con la bicomponente qualcuno ha avuto risultati positivi ....magnifico mi pare ne scoperchio' uno (prescott D0 forse) con buoni risultati. Parlo di P4 naturalmente , come cpu amd64 , AlexTa e i ragazzi di pctuner se non ricordo male fecero dei lavori simili ..(spero di non ricordare male .....se invece di loro era Nikos Kavaddias che fece quei lavori sono perduto ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() saluti
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sì, con gli AMD pare che di problemi non ce ne siano
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
scusate.....ma secondo voi il gioco vale la candela???.......
![]() Io ho visto con i miei occhi + di una foto di diversi utOnti.....che x guadagnare 3 gradi e 100mhz alla fine hanno perso decine e decine(se non alcune centinaia..) di € Certo.....se avete un conto in banca da 6 zeri.....no problem......ma se non lo avete e magari avete fatto degli sforzi x mettere da parte qualche soldo x avere il pc dei vostri sogni......beh......io non rischierei..... ![]() Se proprio volete buttare i soldi ci sono tanti bei modi....... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.