|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Problema ASUS A8V deluxe supporta ATI 9800 liscia?
Salve a tutti
volevo sapere se la scheda madre ASUS A8V deluxe supporta le ATI RADEON 9800 .... vi spiego il perchè della mia domanda.... ho preso qui sul forum una mobo ASUS A8V deluxe e un athlon xp 64bit 3200 dopo aver montato tutto e aver acceso il pc praticamente non si accende il monitor ( cioè è come se non ricevesse segnale dalla scheda video).... sapete se questo dipenda dalla scheda video oppure è la cpu o la mobo? ho due moduli di ram dual channel un alimentatore da 300 watt ....due HD .... Vi prego AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
|
|
|
#2 |
|
|
Mi sembra più probabile l'alimentatore scarso........................
Ciauz |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se la cpu è danneggiata bruciata o altro.... quale sarebbe il sintomo del non funzionamento....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora....ho scoperto il problema....devo mettere il mdulo di memoria vdata nel terzo slot e il pc parte....
a questo punto Vi chiedo....cosa devo fare per mettere anche l'altro modulo nel primo slot e il pc parta?....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
tentar non nuoce, cmq mi sembra un po' scarso l'alimentatore..
Vito
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ciao, se accendi e non parte nulla ma si acchendono le varie ventole ecc il problema è proprio il montaggio sbagliato della ram, dai un occhio al manuale che spiega dove e come mettere i moduli di ram, comunque 3° slot (blu) con un banco di ram, 1° e 3° (entrambe blu) per il dual channel (i moduli devono essere identici), mentre 1° e 2° per ram non in dual
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per aver risposto....allora ho messo per ora e naturalmente si è accesso un modulo ram sul terzo slot....
PEr BORO>>>>prima se mettevo nel primo e nel terzo non partiva....i moduli ram sono identici....se li metto nel secondo e nel terzo???? e se anche se sono dual channel li metto nel primo e nel secondo????
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
se le metti nel primo e nel secondo partono ma non viene abilitato il dualchannel, prova a fare partire tutto con una ram alla volta nel terzo slot come fai ora e vedi se tutte e due funzionano a dovere
ciao dimenticavo, ho riguardato ora il tuo primo post, l'alimentatore soprattutto se non di buona marca ( o comunque che non garantisca buoni amperaggi) è un pochetto piccolo o giusto giusto al limite, non appena puoi ti consiglio di valutare la spesa per comprartene uno nuovo possibilmente di marca altra cosa ... le ram possono essere certificate per funzionare in dualchannel che significa che sono moduli identici e testati in questa modalità, ma non hanno nulla di diverso da dei comuni moduli di ram, il dual channel viene attivato quando possibile dal controller della memoria e dalla scheda madre
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 Ultima modifica di Boro : 15-07-2005 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Io ho la A8V-E deluxe e nel 3° slot parte solo se ho un modulo.
Ora..prova o 1°e3° o 2°e4°. Se nn parte dovresti avere probl di ram..o mobo.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ma che cpu hai??? magari il bios è vekkio BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.