|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Creare un'immagine di un sistema in RAID
Cosa consigliate?
Ho sentito parlare di questi due: PowerQuest V2i Protector Server Acronis True Image Enterprise Server Soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo? Tnx!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Consiglio da un ignorante...
...per mia esperienza il programma più affidabile è il Symantec Norton Ghost 2003...
Mia esperienza su una scheda controllore HostRAID Adaptec 29320A in R.A.I.D-1. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Buono a sapersi quello che dici. Ma il backup lo esegui su unità interna o esterna? Io uso l'Acronis ma volevo appunto provare il Norton Ghost. Quello che non mi piace di True Image è che nel ripristino ti obbliga (giustamente) a selezionare la cancellazione della partizione o del disco intero ma poi di fatto sovrascrive tutto o quasi. Infatti mi ritrovo nel cestino i dati eliminati prima del ripristino. Strano vero?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao Paperino...
...per "natura" cerco di essere ridondante...
Sulla Adaptec ho connessi in R.A.I.D-1 due Hitachi 15K73-36 ed un Hitachi 10K300-73... Io prima utilizzavo Ghost 2002 e poi ho preso la versione 2003... Con Ghost 2003 non ho avuto problemi di sorta tranne che alcune volte problemi che hanno a che fare con la compressione che ti permetterebbe il programma.. Dico "permetterebbe" dato che se posso cerco di evitare il "rischioso" ulteriore passaggio compressione/decompressione in fase di ripristino eventuale. Del P4 con la 29320A e del suo har ddisk R.A.I.D-1 di avvio ho: 1) una immagine "nascosta" sul 10K300 per enventuale ripristino "rapido"... 2) una immagine su unità esterna U.S.B (in un odioso e minimale box da 2.5")... 3) una immagine su D.V.D-R.O.M... Tramite connessione T.C.P avrei anche la possibilità di efettuare backup "centralizzati" su unità N.A.S in rete ethernet (se nè avessi uno)... Personalmente non mi fido nè di Acronis TrueImage nè di Ghost 9 nè tanto meno dei vari Powerquest Driveimage... L'unico che ho provato con ripristini a "buon fine" è DriveImage 8. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a te
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, infatti mi sono sbagliato...
Il cervello pensava 7 e la mano ha scritto 8... Chiedo venia... Cmq. lo ho utilizzato con successo sul mio Pentitum PRO 200 (DriveImage 7)... Continuo a considerare più affidabile Ghost 2003... Se lo trovi anche se non è proprio una scheggia quanto a velocità almeno ti garantisce la possibilità "sicura" di un eventuale futuro ripristino... Thanks... Marco71. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusate, ma con Symantec Norton Ghost 2003 si può creare un'immagine di un sistema in RAID partendo da floppy, come per i normali client?
Uso una versione un pò datata di ghost (via floppy) e per ghostare client nessun problema! Adesso volevo provare a creare un'immagine di un server (RAID1). Tnx!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si...
Norton Ghost 2002 già nè aveva la capacità...
Norton Ghost 2003 permette la creazione di un floppy disk di avvio per la "clonazione" di h.d...anche R.A.I.D-1. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Volevo sapere se è possibile, con i programmi sopra citati, clonare un volume raid0.
Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Con la versione 2003 di Ghost da D.O.S, sì!
Esperienza personale. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho sbagliato...
...ho sbagliato emoticon...volevo usare questa:
Grazie e scusate per il "ciapet"... Marco71. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Si...
Quote:
2) il "vettore" di h.d in R.A.I.D 0 dovrebbe già essere visibile come unità logica e fisica "singola" dopo il passaggio delle routine dal B.I.O.S verso la memoria R.A.M e successivi agganci tramite interruzione 19h... 3) esegui l'avvio del sistema da floppy disk e poi segui le procedure del programma senza mi raccomando usare nessuna forma di compressione...così è più affidabile...mi è accaduto alcune volte usando dei fattori di compressione anche di tipo "Fast" di avere una immagine non coerente... 4) la "clonazione" la puoi effettuare su qualsivoglia tipo di supporto: C.D-R.O.M, D.V.D-R.O.M, unità esterne con interfaccia U.S.B/Firewire ecc. ecc. 5) in caso di necessità puoi ricostituire l'array di tipo "0" e poi con Ghost ripristinarvi la immagine "clonata"...alla stregua di come faresti su unità h.d singola...nè più nè meno... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 per le indicazioni. Ora devo scegliere gli hd nuovi. Penso opterò per dei raptor da 36gb che mi dicono essere eccezionali.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

Più di 100 compravendite sul forum