Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 10:42   #1
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Iscritto dal: Feb 2005
negozio online truffa

Ragazzi domenica ho fatto un ordine su questo sito www.solarissport.com, c'erano delle scarpe (future low cat, della puma loro però le avevano segnate adidas ma la foto e la descrizione del prodotto era della scarpa puma) a 25 euro, le ho ordinate, m è arrivata la mail d conferma che dice:

Gentile Enrico,
la ringraziamo per l'acquisto che ha effettuato!
Ecco il dettaglio del suo ordine che ha numero 28944010 :
- articolo ADIDAS FUTURE CAT LOW taglia 10,5 quantità 1
(foto in allegato)
L'importo, tutto compreso, del suo acquisto è di euro 33,00
la modalità di pagamento da lei scelta è contrassegno al corriere
la consegna prevista per l'ordine è giovedì ( 14/7/2005 ) .
Informazioni sulla spedizione:
In qualunque momento potrà verificare i dati del suo ordine
ed avere utili informazioni o programmare un orario per
la consegna cliccando QUI.
P.S.
Il nostro servizio clienti è a sua disposizione per qualunque informazione.
3004288.jpg

La foto e delle scarpe puma quella giusta
Stamane telefono e m dicono che se voglio quelle scarpe devo pagare 100 euro, il tono della telefonata e stata molto sprezzante come se fossi io nel toro, ed ad averli fregati.
Ragazzi come devo agire poso rivolgermi a uno studio legale.
Volevo vede se ero io che m sbagliavo se potevo cambiare le carte in tavola
Se avete dei siti per risolvere queste controversie fatemi sapere o se avete avuto esperienze analoghe

Ultima modifica di Thules : 13-07-2005 alle 11:53.
Thules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 10:45   #2
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Non mi sembra una truffa ma un errore, invece delle scarpe puma hanno inserito le adidas al prezzo delle puma, se vuoi le adidas euro 100,00 se vuoi le puma euro 33,00....... tu quali vuoi?

ho capito bene?

ciao
Old 13-07-2005, 10:51   #3
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
Non mi sembra una truffa ma un errore, invece delle scarpe puma hanno inserito le adidas al prezzo delle puma, se vuoi le adidas euro 100,00 se vuoi le puma euro 33,00....... tu quali vuoi?

ho capito bene?

ciao
NO nn hai capito, in pratica le scarpe erano le puma future low cat solo che c'erano anche le adidas future low cat (un loro errore d battitura) ma tutte e due a 25 euro, erano le stesse scarpe identiche tutte e due puma
Old 13-07-2005, 10:59   #4
rambo46
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi,ho avuto lo stesso problema,stamattina tel per vedere a ke punto si trova lo stato dell'ordine e mi dicono tutto ok,quando mi comunicano il prezzo mi dicono 100 euro...io invece le ho ordinate a 25 euro piu 8 euro le spese di spedizione.l'errore è stato loro,ed io mi ritrovo senza scarpe!!!KE devo fare???Tral'altro mi hanno riattaccato il tel in faccia!!!
rambo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:07   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
ti consiglio di segnalarlo intanto a :
http://www.iene.it
http://www.striscialanotizia.it/sosgabibbo.shtml
giusto per cominciare...

poi se vuoi veramente agire per vie legali, contatti i codacons, o un altro ente a difesa dei consumatori, ti registri la tessera, e gli fai fare la lettera da loro, dove specificano che, in seguito alla pubblicità che hanno fatto presso il loro sito, pretendi di acquistare l'articolo al prezzo di mostra (sebbene possa essere sbagliato).
così vediamo se gli passa la voglia di fare i furbi
Old 13-07-2005, 11:08   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Non ti arriveranno mai. Purtroppo non c'è una regola che tuteli il cliente a quanto ne so. Il messaggio dell'ordine a 33€ è sicuramente un messaggio automatico. Recedi dall'ordine e fregatene, a quel prezzo, originali, non le vedrai mai.
Old 13-07-2005, 11:13   #7
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
il negozio da quello che ho capito ha fatto un errore, io opterei a non pagare, chiamerei dicendo che l'errore è stato comune di entrambe le parti e la scelta si riferiva ad un determinato modello.
Tanto... 100 euro non le spenderesti mai, a 25 euro non te le danno...
Old 13-07-2005, 11:15   #8
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Quote:
Originariamente inviato da J3X
il negozio da quello che ho capito ha fatto un errore, io opterei a non pagare, chiamerei dicendo che l'errore è stato comune di entrambe le parti e la scelta si riferiva ad un determinato modello.
Tanto... 100 euro non le spenderesti mai, a 25 euro non te le danno...
m hanno detto che me le mandano solo se accetto d pagarle 100 euro
Old 13-07-2005, 11:17   #9
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
che bastardi !!!vai dai codacons colgo l'occasione x segnalarvi bitworld, un negozio di videogames ladro e truffatore purtroppo in italia comprare on-line non é il massimo, i nostri negozianti sono spesso furbi e poco seri
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:35   #10
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Thules
m hanno detto che me le mandano solo se accetto d pagarle 100 euro
eh, per questo io non li pagherei proprio, non ti sono venuti incontro nonostante fosse anche un loro errore, io lo giudicherei poco serio e non comprerei nulla.

es: mrprice.it, ordino un forno DeLonghi per mia madre, dalla foto (e mi sembra non specificato nella descrizione), si nota che ha la funzione grill (o qualche altra, non ricordo proprio), arriva il forno ma non ha quella funzione vista in foto, invio una mail a mr price e mi offrono un riscarcimento totale inviando il forno oppure un buono sconto, che accetto... seri e professionali perchè si sono accorti dell'errore (potevano benissimo dire: era solo una foto... che vuoi?! e l'avrei accettato cmq) ed hanno cercato di rimediare.
Old 13-07-2005, 11:38   #11
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Quote:
Originariamente inviato da J3X
eh, per questo io non li pagherei proprio, non ti sono venuti incontro nonostante fosse anche un loro errore, io lo giudicherei poco serio e non comprerei nulla.

es: mrprice.it, ordino un forno DeLonghi per mia madre, dalla foto (e mi sembra non specificato nella descrizione), si nota che ha la funzione grill (o qualche altra, non ricordo proprio), arriva il forno ma non ha quella funzione vista in foto, invio una mail a mr price e mi offrono un riscarcimento totale inviando il forno oppure un buono sconto, che accetto... seri e professionali perchè si sono accorti dell'errore (potevano benissimo dire: era solo una foto... che vuoi?! e l'avrei accettato cmq) ed hanno cercato di rimediare.
si ma io nn ho comprato altre offerte per predere la loro e ora rimango fregato senza aver fatto nulla d male, raga s deve fare qulacosa nn possono sempre prendere per il culo cosi, dobbiamo mandare mail d protesta ovunque, oggi s cono capitato io e rambo, ma domani pure voi potreste trovarvi nella m a situzione, che nn è disperata ma ingiusta
Old 13-07-2005, 11:47   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Manda pure le mail a chi vuoi, semplicemente si appellerranno al sacrosanto diritto di sbagliare a scrivere. Tempo fa non ricordo su che sito c'era stata una questione simile, e venivano vendute delle cpu ad una cifra irrisoria (mi pare di ricordare 20€ contro 100 o qualcosa di simile), il tizio in questione ne aveva comprate 3/4, ovviamente, come altrettanto ovviamente il prezzo essendo totalmente fuori mercato poteva essere un errore. E come tale la questione è stata liquidata. Vuoi le scarpe? Paghi 100€, visto che il prezzo è quello. Altrimenti nisba. Ti hanno scalato il costo dalla carta di credito? No. Quindi l'errore ci può stare. Giusto o sbagliato non sta a me deciderlo.
Old 13-07-2005, 11:50   #13
rambo46
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
non possono comportarsi cosi,addirittura sbattere il tel in faccia!!!cmq concordo con thules,ci hanno preso per i fondelli,se nn telefonavo mi arrivavano a casa senza avvisarmi con il prezzo di 100 euro!!!ke bastardi...
rambo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:51   #14
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...ma sei sicuro del link iniziale?...esiste .com non .it...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:52   #15
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Manda pure le mail a chi vuoi, semplicemente si appellerranno al sacrosanto diritto di sbagliare a scrivere. Tempo fa non ricordo su che sito c'era stata una questione simile, e venivano vendute delle cpu ad una cifra irrisoria (mi pare di ricordare 20€ contro 100 o qualcosa di simile), il tizio in questione ne aveva comprate 3/4, ovviamente, come altrettanto ovviamente il prezzo essendo totalmente fuori mercato poteva essere un errore. E come tale la questione è stata liquidata. Vuoi le scarpe? Paghi 100€, visto che il prezzo è quello. Altrimenti nisba. Ti hanno scalato il costo dalla carta di credito? No. Quindi l'errore ci può stare. Giusto o sbagliato non sta a me deciderlo.
Io nn dico che tu nn abbia ragione ma dobbia ribellarci noi italiani siamo sempre pronti a prenderci le bastonate, se fosse successo in Germania una cosa del genere t mandavano le scarpe a 50 euro e t chiedevano scusa, e io in Germania c ho vissuto, l s tutela il compratore nn il venditore, ma è anche copa nostra stiamo sempre zitti, da soli nn siamo niente ma insieme nn c possono fermare
Old 13-07-2005, 11:54   #16
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Quote:
Originariamente inviato da ally
...ma sei sicuro del link iniziale?...esiste .com non .it...
hai ragione e .com ho modificato il post principale
Old 13-07-2005, 11:55   #17
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Chiedilo a rob-roy (spero si non sbagliare) e ai suoi compari che hanno comprato X schede video (10) dalla germania e che non si sono visti recapitare nulla. Circa 4500€ di danno in totale. Non sempre l'estero è meglio, io francamente ho comprato sia in Germania che in Italia e per ora mi sono sempre trovato bene.
Old 13-07-2005, 11:58   #18
Thules
Member

L'Avatar di Thules

[quote=DjLode]Chiedilo a rob-roy (spero si non sbagliare) e ai suoi compari che hanno comprato X schede video (10) dalla germania e che non si sono visti recapitare nulla. Circa 4500€ di danno in totale. Non sempre l'estero è meglio, io francamente ho comprato sia in Germania che in Italia e per ora mi sono sempre trovato bene.[/QUOTE
i casi sono casi, io parlo d filosofia d vita, il modo d ragionare.
Cmq nn credo che se solaris c fosse venuta ncontro dandoci le scarpe ad un prezzo d favore invece d attaccarci il telefono in faccia c avvrebbe perso
Old 13-07-2005, 12:01   #19
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Manda pure le mail a chi vuoi, semplicemente si appellerranno al sacrosanto diritto di sbagliare a scrivere.
Sacrosanto una pippa. Se io sbaglio a scrivere un listino, il listino fa testo. Se in un bar scrivo caffè a 1 centesimo, costa un centesimo. Altrimenti con questa scusa nessuna multa si potrebbe fare, e così via... Sarebbe folle!
Old 13-07-2005, 12:07   #20
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Sacrosanto una pippa. Se io sbaglio a scrivere un listino, il listino fa testo. Se in un bar scrivo caffè a 1 centesimo, costa un centesimo. Altrimenti con questa scusa nessuna multa si potrebbe fare, e così via... Sarebbe folle!
oh ecco uno ragionevole, siamo u paese civile. Voglio vedere se quando vado a fare la spese nn m dicono niente se pago quello che dico io se ho sbagliato a leggere.

Siamo troppo abituati alle furberie, che ora c sembrano normali.

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian