|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aiutatemi sto impazzendo con le ram
ho appena acquistato 2 memorie ram da 256 mb ddr400 marca s3+, le ho inserite nei moduli insieme a 2 memorie ram da 256 mb ddr 400 che gia c'erano (la mia scheda madre ha 4 ingressi ram) ma accendendo il pc non carica windows ma si impalla potresti dirmi come fare? Ho un pentium 4, 3 Ghz scheda madre asus P4SD-VX Ultima modifica di Alfonso Buonanno : 13-07-2005 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
provato a resettare il bios e a cambiare la disposizione degli degli slot?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
AIUTO
HO PROVATO A CAMBIARE LA DISPOSIZIONE IL BIOS L'HO IMPOSTATO SU DEFAULT MA NON CAMBIA NIENTE.
ACCENDENDO IL PC LA PRIMA VOLTA MI E APPARSO IL MESSAGGIO: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS PERCHE IL FILE SEGUENTE MANCA O E DANNEGGIATO <DIRECTORYPRINCIPALEWINDWS>\SYSTEM32\HAL.DLL. HO PROVATO A VERIFICARE IL FILE MA SEMBRA TUTTO APPOSTO... COME POSSO FARE? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Capisco che sei adirato ma non urlare.....................
E' possibile che un banco sia difettoso? Hanno gli stessi parametri per i settaggi? Gli sono simpatiche???? Ciauz |
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
NON CI CAPISCO TANTO DI SETTAGGI MA LE HO COMPRATE UGUALI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
togli il caps lock quando scrivi nei forum
è sinonimo di urlare e cattiva educazione per il resto intanto aggiorna il BIOS con i vekki banki di ram installati poi quando lo hai fatto rimetti i nuovi la conf corretta dovrebbe essere :vekkio 256 :S3 256 :vekkio 256 :S3 256 provali anke invertiti ma DOPO aggiornamento del BIOS controlla i timings che nn siano troppi spinti...... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Per overclock
overclock,
ho notato che mettendo solo tre banchi di memoria tutto funziona normalmente ma quando provo a mettere tutti e quattro il pc si accende dopodichè emette prima 2 beep e poi altri 5 e continua a fare rumore nel floppy dysk e sul monitor non si vede nulla e questo all'infinito... Cosa significa? PS Cosa sono i timings? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma hai aggiornato il BIOS come ti ho detto???
PRIMA fai quello poi vediamo.... BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Per overclock
ho aggiornato il bios, l'ho portato da 2003 a 2005
ma il problema è lo stesso... Mi hanno detto di portare le ram da 400 a 333 ma il mio bios è piuttosto semplice non ci sono le voci per apportare queste modifiche, mi hanno detto, infatti, che pare la mia scheda madre supporta solo due ram a 400 e le altre due a 333... Che ne pensi? Ti prego risolvimi questo problema ho speso 55 € per queste due ram e adesso sto impazzendo per metterle
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
Quote:
se c'è mettilo e avrai 320mhz..... se è vero che funge solo a 333 avrai risolto...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ciao...ho letto il tuo messaggio....non'ho trovato il manuale della p4sd-vx...
sul sito asus ho trovato quello della p4sd......speriamo che il bios sia impostato alla stessa maniera.... devi spostarti con le freccette sul menu advanced, poi vai sulla terza riga ...memory frequency...premi invio e ti dara le opzioni corrispondenti ,metti 333, premi invio e avrai settato le ram a 333.... ti metto uno screen di quello che ho trovato....soeriamo che il tuo bios sia uguale
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
hai per caso controllato che latenza CAS sia la stessa per tutti i 4 banchi? controlla le ddr sta scritto sui banchi (C o CL e seguito da un numero)
l'altro giorno ho montato una coppia da 512 DDR 400 con latenza 2.5 mentre il pc già montava una coppia da 512 ma con latenza 2 - risultato: il sistema partiva ma si fermava alla bios per overclock failure - ho impostato nella bios la latenza a 2.5 per tutti i 4 banchi e ora va tutto benone
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.