|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aiutatemi sto impazzendo con le ram
![]() ho appena acquistato 2 memorie ram da 256 mb ddr400 marca s3+, le ho inserite nei moduli insieme a 2 memorie ram da 256 mb ddr 400 che gia c'erano (la mia scheda madre ha 4 ingressi ram) ma accendendo il pc non carica windows ma si impalla potresti dirmi come fare? ![]() Ho un pentium 4, 3 Ghz scheda madre asus P4SD-VX Ultima modifica di Alfonso Buonanno : 13-07-2005 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
provato a resettare il bios e a cambiare la disposizione degli degli slot?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
AIUTO
HO PROVATO A CAMBIARE LA DISPOSIZIONE IL BIOS L'HO IMPOSTATO SU DEFAULT MA NON CAMBIA NIENTE.
ACCENDENDO IL PC LA PRIMA VOLTA MI E APPARSO IL MESSAGGIO: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS PERCHE IL FILE SEGUENTE MANCA O E DANNEGGIATO <DIRECTORYPRINCIPALEWINDWS>\SYSTEM32\HAL.DLL. HO PROVATO A VERIFICARE IL FILE MA SEMBRA TUTTO APPOSTO... COME POSSO FARE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Capisco che sei adirato ma non urlare.....................
E' possibile che un banco sia difettoso? Hanno gli stessi parametri per i settaggi? Gli sono simpatiche???? ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
NON CI CAPISCO TANTO DI SETTAGGI MA LE HO COMPRATE UGUALI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
togli il caps lock quando scrivi nei forum
è sinonimo di urlare e cattiva educazione ![]() per il resto intanto aggiorna il BIOS con i vekki banki di ram installati poi quando lo hai fatto rimetti i nuovi la conf corretta dovrebbe essere :vekkio 256 :S3 256 :vekkio 256 :S3 256 provali anke invertiti ma DOPO aggiornamento del BIOS controlla i timings che nn siano troppi spinti...... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Per overclock
overclock,
ho notato che mettendo solo tre banchi di memoria tutto funziona normalmente ma quando provo a mettere tutti e quattro il pc si accende dopodichè emette prima 2 beep e poi altri 5 e continua a fare rumore nel floppy dysk e sul monitor non si vede nulla e questo all'infinito... Cosa significa? PS Cosa sono i timings? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma hai aggiornato il BIOS come ti ho detto???
PRIMA fai quello poi vediamo.... BYEZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Per overclock
ho aggiornato il bios, l'ho portato da 2003 a 2005
ma il problema è lo stesso... Mi hanno detto di portare le ram da 400 a 333 ma il mio bios è piuttosto semplice non ci sono le voci per apportare queste modifiche, mi hanno detto, infatti, che pare la mia scheda madre supporta solo due ram a 400 e le altre due a 333... Che ne pensi? Ti prego risolvimi questo problema ho speso 55 € per queste due ram e adesso sto impazzendo per metterle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
Quote:
se c'è mettilo e avrai 320mhz..... se è vero che funge solo a 333 avrai risolto... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao...ho letto il tuo messaggio....non'ho trovato il manuale della p4sd-vx...
sul sito asus ho trovato quello della p4sd......speriamo che il bios sia impostato alla stessa maniera.... ![]() devi spostarti con le freccette sul menu advanced, poi vai sulla terza riga ...memory frequency...premi invio e ti dara le opzioni corrispondenti ,metti 333, premi invio e avrai settato le ram a 333.... ti metto uno screen di quello che ho trovato....soeriamo che il tuo bios sia uguale ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
uppete
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
hai per caso controllato che latenza CAS sia la stessa per tutti i 4 banchi? controlla le ddr sta scritto sui banchi (C o CL e seguito da un numero)
l'altro giorno ho montato una coppia da 512 DDR 400 con latenza 2.5 mentre il pc già montava una coppia da 512 ma con latenza 2 - risultato: il sistema partiva ma si fermava alla bios per overclock failure - ho impostato nella bios la latenza a 2.5 per tutti i 4 banchi e ora va tutto benone ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.