|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
[domini] Se già occupato, che fare?
ciao amici,
purtroppo sappiamo tutti che ci sono società o privati che si impossessano di una serie di domini senza nemmeno usarli, fanno portali vuoti e bloccano il corretto uso dei domini internet. Volevo sapere due cose: 1. il dominio che mi interessa, un .it, è stato registrato nel 2000 e scade nel 2005, c'è possibilità di prenderlo, prenotarlo o cmq il proprietario attuale ha diritto di prelazione 2. è possibile evitare che il mio nome compaia quando qualcuno va a vedere a chi è intestato il sito? Chiaramente nn vorrei fornire un nome falso, vorrei solo che nessuno sapesse che quel sito è mio. Grazie p.s. nulla di illecito, intendiamoci ;-)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
il proprietario viene sempre avvisato circa 3 mesi prima e forse + con una avviso ogni mese prima della scadenza (almeno aruba fà così)
se gli interessa tenere il dominio lo rinnova e via per la cosa dei dati personali mi pare si debba richiedere a chi ti registra il dominio di nn rendere pubblici i propri dati però nn ne son sicuro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
i domini, non sono prenotabili e non si possono effettuare operazioni di compravendita sui domini già registrati, ovvero non puoi comprare da un altro un dominio già registrato e/o vendere il tuo ad un terzo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.