Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 21:11   #1
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Paleo-Informatica...AIUTO URGENTISSIMO entro poco tempo pls!!!

Ragazzi ho un gigantesco problema, che non riesco assolutamente a risolvere, tanto che ho addirittura iniziato a bestemmiare in aramaico antico .... -.-

Allora una mia amica (discretissima) mi porta il suo PC dicendomi, non mi va + Win 98, qualsiasi applicazione lancio, non si avvia e si blocca. Io gli dico, portamelo che si prova a formattare e faccio tutto io....

Bene scollego l'HD, con il cassettino estraibile lo metto nel mio PC faccio una scansione con Norton 2005 e trovo la bellezza di 5976 Virus...elimino tutto, e faccio la copia di tutti i file che ci sono sull'HD sul mio PC...
Reinserisco l'HD, il PC non si avvia, la luce verde (led power) lampeggia.
Spengo e riaccendo...il PC si avvia, carica ram, riconosce HD e lettore CD allo stadio dopo quello del boot di sistema si riavvia all'infinito e non va oltre...ho provato a togliere ram, CD, floppy, HD, CPU....etc...ma niente di niente...

Tutte le volte alla prima accenzione non carica niente, si accendono le ventole e il led power lampeggia...spengo, riaccendo e si riavvia all'infinito arrivando fino al boot delle periferiche.

Non ho + idea di cosa fare, ho resettato il bios e tutto, ho impostato le impostazioni consigliate etc...

P.S. ah spesso mi dice CMOS checksum error - Load Default Options
carico le impostazioni di default ma niente....

Ecco la configurazione:
CPU AMD K6 233 Mhz socket 7
2X32 MB PC 100
VGA PCI S3 Trio+

La main è una marca stranissima, il nome è P15+ cercando con google ho trovato qualcuno che la vende, ma poi neanche un sito o una recenzione e niente di niente...
cmq è ibrida per il passaggio da AT e ATX, ha entrambi i connettori di alimentazione e supporta sia ram di tipo simm di quelle vecchie x Pentium 1 / MMX e le sdram e ci sono montati su 2 banchi di queste ultime.

Cosa posso fare????

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 21:32   #2
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
hai fatto il clear cmos?
se non trovi il ponticello(jp 1) leva la batteria per qualche ora

scusa mi era sfuggito che avevi fatto il reset
Old 12-07-2005, 21:52   #3
davide66

Cambia la batteria della MB.

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 21:57   #4
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Ciao io non saprei autarti mi dispiace

ma vorrei chiedere ma la batteria si può levare senza nessun rischio/problema?

Ciao!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 21:58   #5
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

ok....provo a cambiare la batteria e che dio me la mandi buona....

altrimenti prendo il martello

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 12-07-2005, 22:02   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se la batteria montata su quella mobo era già del tipo a bottone ok, altrimenti c'è da smadonnare!
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 22:04   #7
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
Ragazzi ho un gigantesco problema, che non riesco assolutamente a risolvere, tanto che ho addirittura iniziato a bestemmiare in aramaico antico .... -.-
mi dai qualche lezione?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 22:05   #8
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

batteria sostituita....niente da fare

Mi da il seguente errore...quello di sempre per intenderci CMOS checksum error - Defaults loaded

carico le impostazioni di default ed il PC si resetta all'infinito dopo che ha fatto il riconoscimento dele periferiche IDE.

edit: ora inizia la soluzione drastica, smonto il PC e sostituisco main e CPU e ci monto una main AT e un PII 266 che ho nell'armadio, al posto del K6 233....

Qualcuno mi sa trovare una soluzione o che mi spieghi razionalmente cosa può essere successo??? visto che tutto è come mi è stato portato????

Ultima modifica di DarKilleR : 12-07-2005 alle 22:08.
Old 12-07-2005, 22:56   #9
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

a volte si parla dei misteri dell'informatica......cose che avvengono senza alcuna spiegazione o simili, come se forze soprannaturali che agiscono sui circuiti delle nostre main e CPU....credo proprio che questo sia uno di questi casi...

Solo che per questa volta si è concluso in modo positivo...e sapete come???

Preso dall'ira più funesta e distruttrice ho dato un destro secchissimo al PC e senza neanche premere il bottone d'avvio (cosa praticamente e teoricamente impossibile visto che è anche un sistema AT) il PC si è acceso ed ha iniziato a funzionare perfettamente.

Grazie a tutti per il vostro aiuto come sempre mitici utenti di HWUpgrade ^^

Old 13-07-2005, 07:04   #10
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
a volte si parla dei misteri dell'informatica......cose che avvengono senza alcuna spiegazione o simili, come se forze soprannaturali che agiscono sui circuiti delle nostre main e CPU....credo proprio che questo sia uno di questi casi...

Solo che per questa volta si è concluso in modo positivo...e sapete come???

Preso dall'ira più funesta e distruttrice ho dato un destro secchissimo al PC e senza neanche premere il bottone d'avvio (cosa praticamente e teoricamente impossibile visto che è anche un sistema AT) il PC si è acceso ed ha iniziato a funzionare perfettamente.

lol
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:26   #11
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Old 15-07-2005, 10:13   #12
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Quote:

Ch cul... che fondoschiena!!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian