|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
wireless range
ciao a tutti, volevo comprarmi uno di quei cosi per farmi una rete wireless, lo collegherei all'hug di fastweb... 2 domandine:
1) secondo voi meglio il coso wireless della apple (funziona anche coi pc eventualmente? mio fratello ha un pc con winzoz...) 2) a quanti metri dichiarati arriva + o - in linea d'aria? ho una casa abbastanza lunga e mio fratello sta esattamente al lato opposto della casa.. con parecchi muri di mezzo... ![]() ![]() thanx ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Un qualunque affare conforme all'802.11g fa lo stesso lavoro. 2) dipende dai muri, piu' che altro. Sono tanti? sono maestri? A casa mia tirava 10-15 metri (premessa: ho provato qualche anno fa un airport 802.11b) in scioltezza. Probabilmente se non mi fosse finito il giardino sarei potuto ire oltre ![]() Ma camera mia, con salto di piano e qualche muro in mezzo, per quanto piu' vicina non era coperta.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
In casa mia ho un router digicom 802.11g, e il segnale wireless copre piano terra e piano superiore senza problemi (l'access point è al piano terra). Il segnale al secondo invece non è uniforme.
La casa è degli anni 40 in mattoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
A me non copre tutto il piano... e non arriva neanche a fatica al piano di sotto (a parte la stanza esattamente sotto).
In pratica... fa fatica se superi 3 o 4 muri abbastanza .. "spessi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
thanx a tutti
![]() farò 2 prove, e credo che opterò per un coso d-link che ho visto da un amico.. sui 50 euri.. sempre che sia compatibile con mac si intende ![]() ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
un po' incasinato ma cmq c'è una bella immagine esplicativa.. thanx disponibilissimo come sempre ![]() ![]() ciao1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
che access point consigliate? qualcosa di particolar e o va tutto bene essendo tutto basato sul protocollo di rete? 54mb o 108? ho fastweb e navigo al momento a 2mbit...
ciaooo! PS: domanda niubba: vedo che airtunes di apple permette di condividere anche una stampante usb senza fili.. ma scusate, anche tramite i normali access point dovrebbe essere possibile condividewre la stampante di rete no? ne ho una che userei con 3 pc collegati wi-fi se metterò su il tutto, non vedo perchè non dovrei vederla la stampante di rete su tutti e 3 i pc poi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Asus Wl500g, router wireless con dentro linux su architettura Mipsel. C'è una community di customer che sviluppa firmware con dentro tutto quello che serve, da samba alla console di sistema remota. Costa sui 100 euro. Lo uso da 5 mesi e mai un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
azz però costa io punterei su uno da 50-60 euri..
![]() ![]() thanx ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.