Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 15:38   #1
Olly
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Temperatura Alta

Io ho un Computer Athlon xp 2800 ram/512 mb ddr/ati radeon 9700 pro/hd 120 gb maxtor.

Nonostante abbia 2 ventole per il case e una per il processore abbastanza potenti (2800 rpm), la temperatura della cpu diode arriva oltre i 90 gradi mentre il processore non piu di 45 come posso fare visto che il pc mi si riavvia sempre arrivato ad una certa temperatura.

Succede anche se è acceso senza giocare sfruttano la scheda video.
Olly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 17:00   #2
alexkid
Bannato

L'Avatar di alexkid

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Olly
Io ho un Computer Athlon xp 2800 ram/512 mb ddr/ati radeon 9700 pro/hd 120 gb maxtor.

Nonostante abbia 2 ventole per il case e una per il processore abbastanza potenti (2800 rpm), la temperatura della cpu diode arriva oltre i 90 gradi mentre il processore non piu di 45 come posso fare visto che il pc mi si riavvia sempre arrivato ad una certa temperatura.

Succede anche se è acceso senza giocare sfruttano la scheda video.
allora innanzitutto tra cpu e processore nn c'è alcune differenza!!!!

poi come è possibile che ti salga così tanto? il mio p4 prescott 3200mhz stà a 63 gradi in full cmq attento che ti salta il processore
alexkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 09:50   #3
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
prova usa SpeedFan per rilevare le temp...90 gradi mi pare un pò sballata...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 14:39   #4
Olly
Junior Member

anche speedfan mi da 90 gradi nn riesco a capire perche usando aida 32 o everest, la temperatura processore non supera i 50 gradi mentre la temperatura cpu diode come dice il programma mi arriva anche a 90 eppure la mia stanza è areata le ventole funzionano cosa posso fare????

praticamente è da giugno che nn riesco a fare una partita
Old 13-07-2005, 14:41   #5
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
non capisco come possa essere possibile....90 dovrebbe quasi essere da danno fisico al procio...
e poi come mai everest vede 50° ??
puoi sempre provare a mettere un dito sul dissi, se sta a circa 60° è caldo ma non ti bruci....ma 90...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 14:55   #6
Noia
Senior Member

L'Avatar di Noia

Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
a me sulla vecchia be7-raid mbm mi dava la temperatura di circa 100°
Ma stava solo a 41
Old 13-07-2005, 21:45   #7
Olly
Junior Member

Il fatto è che 90° me li segna sulla temperatura della CPU DIODE che sinceramente non so nemmeno cosa sia invece la Temp. della scheda madre è sempre intorno ai 25 mentre il processore non supera i 50 però quando la cpu diode arriva intorno ai 90 mi si riavvia il pc.

LE ventole buttano l'aria fuori correttamente e il dissipatore non e rovinato, però il calore l'ho sentito.
Old 16-07-2005, 15:39   #8
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Ciao.
La temperatura CPU diode si riferisce alla rilevazione dal sensore installato direttamente nella cpu.
La rilevazione "cpu" proviene di solito dai sensori della scheda madre, esterni.
E' normale che vi sia una differenza tra i due, e che il diodo segni una temperatura più alta. In particolare, dalla mia esperienza, sotto carico la rilevazione dal diodo skizza su di almeno 10 gradi in 3 secondi, mentre il sensore della scheda madre sale molto più lentamente.

Nal tuo caso ci sono due possibilità:
-Rilevazione inesatta da parte di Speedfan della temp del diodo: le varie evoluzioni degli Athlon hanno visto un succedersi di metodiche di misurazione, per cui su alcuni processori, è normale rilevari simili dati (o i Thoro o i Palomino, nn ricordo)
-Dissipatore installato male, assenza di pasta termoconduttiva e simili. Il processore sviluppa calore internamente, ma non riesce a trasmetterlo.

Che processore hai? (interesserebbe quale core monta)
Che dissi? Chi l'ha installato? Prova a smontarlo e a rimontare tutto con una spalmatina di pasta termoconduttiva.
lucasnapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:41   #9
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
9° sono sballati, sarebbe già fuso....comunque deve essere molto alta visto che ti crasha....metti la as5 e ti dovrebbe diminuire di una decina di °
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian