|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Join Date: Oct 2001
Location: Milano
Posts: 10,964
|
WD 10rpm 74GB VS 2x WD 36GB RAID 0
Salve a tutti
visto che un WD 10000 rpm 74GB costa quasi come 2 WD 10000rpm da 36GB (messi in RAID 0) mi domandavo quale delle due soluzioni è più veloce Grazie a tutti di un'evenuale risposta. p.s. se l'argomento è ia stto trattato mi date link a discussione ? thx scusate ma cercando non lo trovo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Join Date: Aug 2001
Posts: 9,517
|
Non so se hai letto il seguente articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...316/index.html .
Pur non trattando nello specifico entrambi i modelli da te menzionati potrebbe tornarti ugualmente utile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Join Date: Oct 2001
Location: Milano
Posts: 10,964
|
Si lo avevo letto però a me piacerebbe sapere, a parità di sistema, la soluzione più veloce visto ceh nell'articolo venivano usate piattaforme diverse e che, a quanto pare, i chipset influenzano le prestazioni in maniera abbastanza pesante..
Cmq grazie P.S. miii ma che pignolo sono???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Join Date: Jun 2004
Location: London, UK
Posts: 10,694
|
Chiaramente è più veloce il raid0, il transfer più o meno raddoppia, mentre i tempi di accesso rimangono sostanzialmente gli stessi, come per tutti i raid0 (OK, se proprio vogliamo essere pignoli la prima è apporossimata per eccesso, e la seconda per difetto, ma leggermente entrambe).
C'è il discorso sicurezza da valutare, io non terrei solo un array raid sul pc, ma se hai u altro disco di storage, su cui fare magari delle copie di backup, allora il raid è sicuramente più conveniente. - CRL -
__________________
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Join Date: Oct 2001
Location: Milano
Posts: 10,964
|
Si infatti è quello che voglio fare io il disco piccolo per la velocità ed un'altro per i dati il dubbio sorgeva se valeva la pena il raid su 2 10k..
Quindi vado tranqui 2x 10k raid 0 + HD dati... Thx delle risp |
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 04:23.



















