|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Ci risiamo! Non riesco ad abilitare il direct rendering!
Spiego subito il problema. Ho una radeon 8500 e non riesco ad abilitare il dri sotto linux. Ho la slackware current, quindi con i pacchetti tutti aggiornati, kernel 2.6.12-cko2. Nella configurazione del kernel ho selezionato come modulo agpgart, nvidia-agp (ho un nforce2) ed entrambi cengono correttamente caricati all'avvio del sistema. Inoltre nel file xorg.conf nella Section "modules" ho abilitato Load "glx" e Load "dri", poi nella sezione della scheda video ho abilitato Driver "radeon", e inoltre ho decommentato la sezione Section "DRI" relativa al caricamento del dri. Riavvio il pc e nonostante dovrebbe essere tutto a posto se lancio glxinfo mi dice direct rendering: no
Per favore datemi una mano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
bene come non detto.
siccome il kernel 2.6.12-cko2 mi dava problemi in fase di shutdown del sistema (si bloccava alla scritta unmounting local filesystems) ho rimesso il fido kernel 2.6.11-cko5-ck9 ed è tutto a posto, non ho nessun problema :sgrat: e il direct rendering funziona correttamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
sparami tuti il glxinfo.
vediamo se almeno ci capisce qualcosa. PS: hai decommentato le ultime tre righe? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chissà perchè non mettono le ck nel ramo stabile ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Attualmente c'è un bug nel kernel 2.6.12 che dà problemi con i driver proprietari ATi e schede dalla 8500 in su. L'unica è usare il 2.6.11 (che va alla grande).
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() cmq il bug sarà dei driver ati, dubito che sia del kernel dato che questi sonoi risultati della mia 9000 ![]() ciao! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ma Sara... bellissimo avatar... il mio disco preferito! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono punteggi stranissimi.... con xorg e l'ultima versione dei dri andavo a 8000 e rotti su slack e a 3000 su gentoo ![]() come ho detto glxgears non è indice di nulla, si fa sempre un pò i suoi risultati. sui giochi non mi cambia nulla. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
In ogni caso per chi, come me, ha una Mobility, l'unica possibilità di usare il DRI sono i driver proprietari ATi. ![]() Il mio errore è stato acquistare un portatile con ATi. Maledetta... Ma il prossimo sarà Nvidia se si continua così... ![]() Quote:
Comunque è uno dei dischi più belli della storia del rock. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cavolo io con la 8500 faccio 1800fps e NA01 con la 9000 (e quindi ancora più scrausa della scheda mia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi porto dietro lo stesso config di x e del kernel ormai da più di un anno e non ho mai visto glxgears dare un punteggio uguale. alcune volte arrivavo a 800 con dri attivo ![]() come ho detto poi nei giochi o cmq nella grafica le prestazioni erano identiche.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sono supportati l'r200 e l'r250 ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
radeon
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.