|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti dell'ADSL di Libero? | |||
| Si, sono completamente soddisfatto. Non desidero di più |
|
16 | 35.56% |
| Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto |
|
15 | 33.33% |
| Non sono molto soddisfatto. Mi sto guardando in giro |
|
8 | 17.78% |
| Non sono per niente soddisfatto, mi sono disconnesso o lo farò alla prima occasione di cambiare |
|
6 | 13.33% |
| Votanti: 45. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Siete soddisfatti dell'ADSL di Libero?
Le offerte di ADSL si rincorrono... sul prezzo e sulla velocità... ma come fare a scegliere, quando l'unico parametro vero su cui giudicare è il prezzo, poichè la qualità di connessione e l'assistenza possono non coincidere con quanto dichiarato?
Ho cercato un sondaggio di questo tipo già fatto, non l'ho trovato, mi scuso se è un doppione ma a questo punto sento anch'io la necessità di un metro di paragone per scegliere. Per cui, a chi è già cliente di Libero ADSL chiedo di dare un giudizio complessivo, basato su: - valutazione della congruità del prezzo rispetto alle prestazioni offerte - velocità effettiva nell'uso generico - limitazioni di velocità nel p2p o in situazioni particolari - continuità del servizio e frequenza delle disconnessioni - livello dell'assistenza telefonica - velocità di allacciamento e di eventuale cambio profilo - sensazione generale di correttezza ed efficienza dell'azienda Grazie a chi risponderà! Ultima modifica di Heinlein : 12-07-2005 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Aggiungo : specificate se siete in ULL/SA o wholesale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io sono in wholesale e al momento non ho alcun problema:banda piena e nessuna limitazione nel p2p.Con Bittorrent saturo tranquillamente l'intera banda disponibile.Unico vero neo l'assistenza: pessima.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
ho Infostrada dal 1999, sono in ULL da uno o due anni, non ricordo, comunque mi sono trovata benissimo, mai un problema, e quellia vuti sono stati risolti da operatori gentili e cortesi
Non me ne vado
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Libero Flat in wholesale. Va a 1,2 mbit/s stabile, nel p2p arriva fino a 150 kb/s, quindi banda piena... purtroppo non me l'hanno portata a 4 mbit/s - un mio amico qui vicino ha libero a 4 mbit/s e si trova benissimo - dovrebbero farmi l'upgrade a settembre.
Cmq pago pochissimo ed ho una linea veloce e di qualità, quindi direi di essere osddisfatto. Certo, gradirei un celere upgrade a 4 mbit/s, ma c'è chi sta peggio!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aggiungo che l'attivazione è avvenuta - con mia grande sorpresa - nel giro di una settimana esatta!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
servizio clienti e assistenza pessimi..
su rete telecom Italia latenza indecente... con ping fisso a 150! e gli operatori ti portano pure in giro... appena posso disdico! se avete intenzione di giocare on-line evitate assolutamente libero adsl su rete telecom!
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh, dipende da zona a zona... io pingo maya.ngi.it tra i 20 e i 30 ms (settata in fast!) e gioco online senza problemi...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ehm... io non sapere pingare
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
apri il prompt di comandi ( start-->tutti i programmi--accessori-->prompt dei comandi) e scrivi: ping maya.ngi.it ( e poi premi invio) es. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi è comparso questo
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\>ping maya.ngi.it Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati: Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=55 Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=55 Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=27ms TTL=55 Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=26ms TTL=55 Statistiche Ping per 194.185.88.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 26ms, Massimo = 29ms, Medio = 27ms C:\>
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Però ora arrivano gli egiziani con la loro bella rete mediorientale:d'ora in poi tutti a giocare su server afgani e iracheni,vedrete che instradamenti! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Questi sono i miei ping... quello sullo sfondo è ASE che ti permette di vedere i vari server del tuo gioco preferito e i rispettivi ping. non ne posso proprio più di questa situazione e sono con le mani legate!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
|
Libero ADSL Flat in ULL.
Raramente raggiungo i 500kb/s pieni ma ottengo piuttosto una media di 450-480kb/s dal sito ati. Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Libero in whole-sale.
Due mesi e mezzo per passare da free@flat (a causa di un loro "errore" mi avevano appioppato la free al posto della flat). Sto ancora aspettando l'upgrade di banda da 640@1280 nonostante l'aumento della portante (@1504) sia avvenuto quasi 4 mesi fa. Uno schifo, ma siamo in Italia e queste sn realtà del whole-sale abbastanza diffuse. Nn vedo l'ora di cambiare.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Libero 1280 wholesale, banda sempre piena, ping tra 70ms e 75ms su maya da DOS. Cosa abbastanza anomala secondo me, visto che la zona in cui vivo (Reggio Calabria) è molto distante dagli apparati della Libero/Wind che stanno invece al nord; è un ping più basso di quanto mi aspettassi. Complessivamente soddisfatto, unica nota negativa il non voler considerare la mia zona da parte di Libero per un upgrade ULL. Ciauz a presto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.