|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[X700M] Perchè mi va tutto a rallentatore?
Ciao a tutti, ho da poco preso un portatile con una X700 da 128 Mb. Ho installato Painkiller per giocarci un po' ed ho notato una cosa strana: quando non è attaccato a rete elettrica Painkiller mi va a rallentatore, come se stessi giocando con un effetto bullet-time. Ora so che quando si usa la batteria tutti i componenti del portatile fanno il possibile per risparmiare energia, a scapito delle prestazioni, ma sinceramente con Painkiller mi aspettato che il gioco andasse a scatti (tipo 10-15 fps), e non a rallentatore. Secondo voi a cosa è dovuto questo fatto? In che condizioni un gioco scatta e in che condizioni un gioco va a rallentatore (tipo efetto bullet-time)? No perchè fino ad oggi ero convinto che se qualche componente della scheda video faceva da collo di bottiglia, il gioco andava a scatti, oppure se era troppo poca la VRAM, si manifestava il tipico fenomeno di stuttering. Non mi so spiegare proprio perchè un gioco possa andare a rallentatore...
Grazie Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
anche io ho una scheda video X700 Mobile, oggi provo ad installare qualche gioco e ti faccio sapere!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti, ho provato con altri giochi e non fa questo effetto...
Quindi è proprio il motore grafico di Painkiller che lo fa andare a rallentatore. Ho capito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.