|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Proteggere un vecchio NB
Ho un vecchio notebook con Amd K6 2 overclockato
a 400 Mhz e 96 Mb di ram. So che è proprio vecchio ma non voglio buttarlo via. Siccome lo uso x navigare in internet ho bisogno di un antivirus che però sia leggero. Adesso ho AVG7 free che però lo rallenta mooooltissimo. C'è qualche alternativa (ovviamente free)? Io pensavo di provare una versione più vecchi (avg6 o qualche altro) ma è aggiornato? Vi ringrazio per l'aiuto e ne approfitto per chiedere se c'è anche qualche Firewall che può fare al caso mio. Ciao e ancora GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Ciao, ti rispondo quello che è stato consigliato per il mio portatile P2 366Mhz con 196 Mb RAM:
Antivirus: NOD32 o Antivir ,, io ho messo il NOD e non mangia troppe risorse Firewall: Kerio Personal Firewall ,abbastanza leggero e con il quale puoi mettere filtri per pubblicità o applicazioni flash java consuma memoria.. Poi ho installato un programmino che gestisce cache e memoria (Cacheman XP mi pare si chiami) , liberando la memoria quando scette sotto i 30 Mb liberi... Devo dire che funziona bene, browser utilizzo Opera 8 ma ce ne sono anche di più leggeri (il più leggero e veloce è Kmeleon...) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Tempo fa provai NoD32 e non mi piaceva il fatto che ci fossero tanti moduli diversi (antivirus, scan pop3, scan Imap4....) e poi non è free Kerio lo conosco, lo uso sul pc "grande". Per quell'altro programma x gestire la ram che mi dici, funziona sul serio? sono sempre stato diffidente circa queste utility... Come browser uso da ieri firefox...prima usavo ie Vi ringrazio e vi farò sapere. Ciao e Grazie Ultima modifica di MaskedPork : 12-07-2005 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato antivir 6.
Ha trovato un worm che AVG6 non aveva trovato però dopo un po' ho visto che c'erano due nuovi "strani"processi: Isass.exe(un worm) e OpenGL.exe (che non so cosa sia e x sicurezza ho cancellato.La cosa mi ha lasciato1 po' interdetto. Ora sono alla ricerca di un buon firewall gratis. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

a 400 Mhz e 96 Mb di ram. 
Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi